29* COMBATTERE O RITIRARSI

68 3 0
                                    

"Federico"

Non voglio credere a quello che mi ha detto.. lei.. lei se ne andrà per sempre.. avrei voluto dirle che io la amo ancora.. che ogni giorno penso a quel suo bellissimo sorriso.. che cerco in ogni ragazza che mi scopo lei.. ma non ci sono riuscito.. devo lasciarla andare e questa volta per sempre a quanto pare..

mentre finisco di fumare la sigaretta sento qualcuno dietro di me.. alzo lo sguardo e vedo Marcello.. senza dire niente si siede al mio fianco e rimane in silenzio.. un silenzio che ogni secondo che passa diventa sempre più pesante

" se ne va per sempre lo sai? " gli chiedo con la voce tremante

"no.. non so niente.. cosa vuol dire se ne va per sempre?"

"mi ha detto che si trasferirà definitivamente a Parigi.. io.. Marci io la amo.. " lui mi guarda e sembra che quello che gli ho appena detto non sia una novità per lui

"lo so_ e questo conferma il fatto di non avergli rivelato nessun segreto_ Fede, è mia cugina.. anzi è come se fosse una sorella e lo sai.. però voglio dirti una cosa.. so che lei ti ama ancora.. l'ho visto quando sono andato a Parigi e l'ho visto anche oggi.. nonostante Nate la renda felice.. non lo ama .. o almeno non lo ama quanto ama te.. quindi se vuoi lottare e riprendertela io ti aiuterò.. però.. voglio che tu sia convinto.. perché se ti aiuto non voglio più vederla soffrire.. e con più intendo mai più.. quindi pensaci.. decidi cosa fare e poi fammi sapere"

e con quelle parole mi lascia li fuori.. ed io.. io non so se combattere o rinunciare..

poco dopo rientro in casa e lei non è li.. ci sono tutti ma non lei.. così decido di andare a cercarla.. sicuramente sarà nella sua stanza.. quando vuole stare sola si chiude sempre li..

quando apro la porta della sua camera la vedo.. è appoggiata sul letto e piange.. ogni singhiozzio mi spezza il cuore.. vorrei entrare ed abbracciarla e quando sto per farlo sento dei passi avvicinarsi così entro in bagno per non farmi vedere da nessuno.. quando esco dalla stanza deciso ad andare ad abbracciare la mia Frenci sento delle voci provenire dalla sua stanza.. sono lei e Teresa..

" Francesca.. cosa succede?" le chiede l'amica con tono preoccupato

" Terri.. i-io lo amo ancora così tanto.. non posso stare qua.. non posso dormire in questa stanza ogni cosa .. ogni singola cosa mi ricorda lui.. ogni volta che torno in Italia mi spezzo.. io.. o Terri" poi la vedo buttare le braccia al collo della sua amica e scoppiare nuovamente in lacrime..

devo pensare.. devo pensare a cosa fare.. ho bisogno di tempo e così mi allontano velocemente da quella casa per cercare di riordinare le idee.

Esco ed inizio a camminare.. non so neanche dove sto andando ma non mi interessa l'unica cosa che voglio è capire cosa fare.. lasciarla andare e rinunciare a lei per sempre o dirle quanto la amo e giurarle che non la lascerò mai più sola? non lo so.. l'unica cosa che so è che da quando lei non è più con me la mia vita fa schifo.. al lavoro non riesco a concentrarmi.. la notte non riesco a dormire perché quando dormo l'unico sogno che faccio è lei e quando mi sveglio e capisco che lei non è con me sto ancora più male..

Non so per quanto cammino ma quando mi fermo sono sicuro di aver deciso cosa fare.. perciò prendo il telefono dalla tasca dei jeans e mando un messaggio a Marcello

A MARCI:

' ok.. ho deciso.. vediamoci tra un'ora a casa mia .. ho bisogno del tuo aiuto!!!'

e senza pensarci un attimo mi dirigo verso casa mia .. in attesa che arrivi il mio amico per spiegargli cosa voglio fare.

Tra tutti amo teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora