35* ADDIO NATE

74 2 0
                                    

" Francesca "

E' arrivato Venerdì ed io e Fede siamo appena atterrati a Parigi.. ho chiesto a Nate di vederci a casa mia questa sera così riuscirò a dirgli la verità.. io e Fede ci dirigiamo verso l'auto che ci sta attendendo e ci facciamo portare all'appartamento. Non appena arriviamo iniziamo subito a sistemare le mie cose nelle valigie in maniera tale che domani e domenica possiamo goderci questa bellissima città.

Fede sta tirando fuori i vestiti dall'armadio mentre io li piego e li metto in valigia ..

" Amore.. quanti vestiti hai? dovrò comprare un'altra cabina armadio solo per i tuoi vestiti!!!" lo fulmino con lo sguardo..

" Amore.. una donna ha bisogno di molti vestiti.. e comunque questo non è niente.. dovresti conoscere la cabina armadio che ho a casa mia.. bisognerà che prendiamo anche quelli sai?"

lui apre la bocca per dire qualcosa ma poi la richiude subito.. sa che può criticare tutto ma non i miei vestiti.

Ad un tratto sento bussare alla porta .. ed entrambi ci guardiamo.. questo è il momento della verità..

" ti prego aspettami qua.. non voglio che ti veda prima di sapere il tutto" poi senza lasciargli il tempo di rispondere gli lascio un bacio a stampo ed esco dalla camera per dirigermi all'ingresso.

Quando apro la porta Nate entra in casa e mi abbraccia..

"Nate.. _ mi stacco dall'abbraccio_ io ti devo parlare" lui mi guarda come se non capisse.. ed è normale che non capisca.. non gli ho ancora detto niente

" Ascolta.. non so come cominciare.. vedi.. io.. insomma.." lui mi interrompe

" Lo hai rivisto vero?" quella domanda mi spiazza.. non riesco neanche a guardarlo in faccia

"Si.. vedi.. io ho provato ad andare avanti e ad essere felice.. ma senza di lui non potrò mai essere felice.. in questi mesi lontano da lui.. credimi mi sono sforzata di andare avanti.. ma lui è entrato nel mio cuore.. " a quelle parole vedo Nate girarsi per uscire dalla porta.. non vuole neanche che finisca di spiegargli

"Nate.." cerco di fermarlo

"No Francesca, ti ho lasciato in Italia consapevole della sua presenza.. la mia speranza era che tornassi da me ed invece sei tornata per dirmi che ci sei ricascata.. forse tu lo ami.. ma lui? lo sai che ti deluderà di nuovo.. lo sai che ti spezzerà ancora il cuore.._ sospira poi riprende il suo discorso _ quando ti ho incontrata in quel bar.. tu.. tu eri bellissima ma nei tuoi occhi si vedeva la tristezza.. in questi mesi stava iniziando a sparire quella tristezza ed io ero convinto che saremmo stati felici.. invece tu.. tu hai deciso di rinunciare a noi per cosa? per lui? per ridurti nuovamente come uno straccio?" quelle parole colpiscono dritto il mio cuore.. è vero stavo iniziando ad essere felice ma non sarei mai stata felice come sono ora

"Nate.. ti giuro che mi dispiace.. ma anche se avessi rinunciato a lui non sarei mai stata felice come quando sono con lui.. è vero.. forse .. forse mi deluderà di nuovo.. ma .. ma io ho bisogno di provarci.. perché io lo amo.. "

a quelle parole vedo la rabbia di Nate ..

" LO AMI??? AMI UNA PERSONA CHE UN ATTIMO TI RENDE FELICE E L'ATTIMO DOPO TI... TI SPEZZA? COME FAI?? COME FAI AD AMARE LUI?"

è vero con Fede è così un attimo prima sono al settimo cielo ed un attimo dopo sono sotto terra ma non ci posso fare niente..

" NATE.. _ anche io inizio ad alzare i toni della mia voce _ AMO LUI E NON HO SCELTO IO DI AMARLO.. E' SUCCESSO .. HO SOFFERTO TANTO è VERO.. MA.. MA ANCHE LUI E' STATO MALE.. ORA VOGLIO SOLO RIPROVARCI.. SOFFRIRO' ANCORA? NON LO SO .. MA ANCHE SE FOSSE NE SAREBBE VALSA LA PENA.. " alle mie parole Nate non risponde e si dirige verso l'uscita ma prima di uscire si gira, mi guarda fissa negli occhi " sei solo una stupida Fre.. addio!!!" si chiude la porta alle spalle e se ne va..

io resto immobile a guardare fisso il punto in cui pochi secondi prima c'era Nate.. ' ami una persona che un attimo ti rende felice e l'attimo dopo ti spezza' quella è la frase che mi continua a circolare in testa.. ha ragione è così ... ma io senza il mio Fede non sono felice.. e .. beh chiamatemi stupida.. ma preferisco vivere un giorno felice e mille tristi piuttosto che rinunciare a lui.. perché lui al momento è tutto quello che voglio.

Tra tutti amo teDonde viven las historias. Descúbrelo ahora