15* VALE LA PENA LOTTARE PER NOI

87 6 0
                                    

"Federico"

"LEI COSA?" urlo al telefono con Marcello

"Fede.. lei è in ospedale.. hanno fatto un incidente in auto" il mondo crolla sotto i miei piedi.. non può essere vero.. non riesco a parlare.. non riesco a dire assolutamente niente..

Salgo in macchina e sfreccio in ospedale.. lei deve stare bene.. l'unica cosa che riesco a pensare ora è che sono stato un coglione.. gli ho detto che non me ne fregava un cazzo di lei.. le ho detto che non mi importava quando in realtà avrei solo dovuto dirle che l'amavo e che mi aveva ferito.. ma che non mi importava .. che avremmo risolto tutto.. che avremmo lottato contro tutti.. perché noi possiamo farcela.. ne sono sicuro

Entro di corsa in ospedale e trovo Marcello e Teresa in sala d'aspetto..

"dov'è?? cosa cazzo è successo??" ho le lacrime agli occhi.. devo vederla.. devo vedere che sta bene

"Fede calmati, la stanno visitando.. " calmarmi? ma cosa stanno dicendo .. io non riesco a stare calmo.. non voglio stare calmo.. io devo assolutamente vederla..

proprio in quel momento entra nella sala Riccardo.. ora lo uccido con le mie mani..

"Ragazzi..." cerca di parlare ma lo interrompo subito

"non ci provare.. non devi parlare.. tu sei qua con qualche graffio e lei.. lei invece dove cazzo è??" dico con i pugni stretti dalla rabbia, lui abbassa il volto.. ma poi mi guarda ed i suoi occhi sono pieni di rabbia

"davvero.. non ci devo provare? è vero probabilmente è colpa mia perché avevo bevuto più del dovuto e lei ha voluto guidare la mia auto.. ma .. ma quando siamo andati fuori strada lei aveva le lacrime che scorrevano sul suo viso come se fosse una fontana .. lei era disperata.. continuava a piangere come una matta e credimi la colpa non era certamente mia.. tu le hai detto che non te ne fregava un cazzo di lei.. hai distrutto il suo cuore con una frase.. "

quelle parole mi trafiggono.. lei piangeva e si disperava per me? quindi è tutta colpa mia..

ad interrompere i miei pensieri fu un dottore che entrò nella sala

" siete gli amici di Francesca?" chiese gentilmente

"si " rispondiamo in coro tutti e quattro

"ok.. allora Francesca sta dormendo.. non ci sono danni gravi ma preferisco tenerla sotto osservazione per questa notte e domani mattina fare un paio di analisi prima di dimetterla, ora potete andare a casa.. fino a domani mattina lei sarà qua"

tutti acconsentono .. ma io non ho intenzione di andare via senza lei..

"dottore.. posso vederla? posso dormire qua con lei? la prego!!!" il dottore mi guarda e non sembra molto convinto .. ma quando vede il mio volto decide di accettare e mi accompagna in stanza da lei..

ha diverse fasciature sul suo corpo .. ma anche così è bellissima.. mi siedo affianco a lei e prendo la sua mano tra la mia

"piccolina.. lo so che stai dormendo.. ma mi dispiace.. sono un coglione.. io .. non è vero che non me ne frega un cazzo di te.. io ti amo.. ma questa sera mi hai ferito.. dopo che te ne sei andata via da me sono andata a casa tua ma poi la chiamata di tuo cugino mi ha ucciso dentro.. ti giuro.. mi farò perdonare.. mi farò perdonare per quello stupido bacio.. mi farò perdonare per quelle cazzate che ti ho detto.. mi farò perdonare per farti capire che ne vale la pena.. vale la pena lottare per noi.."


"Francesca"

qualcuno mi prende la mano.. ma decido di tenere gli occhi chiusi.. sono stanca..

"piccolina.." sento la sua voce.. è Fede.. è qua.. nonostante tutto è qua " lo so che stai dormendo.. ma mi dispiace.. sono un coglione.. io .. non è vero che non me ne frega un cazzo di te.. io ti amo.. ma questa sera mi hai ferito.. dopo che te ne sei andata via da me sono andato a casa tua ma poi la chiamata di tuo cugino mi ha ucciso dentro.. ti giuro.. mi farò perdonare.. mi farò perdonare per quello stupido bacio.. mi farò perdonare per quelle cazzate che ti ho detto.. mi farò perdonare per farti capire che ne vale la pena.. vale la pena lottare per noi.."

Fede è qua.. e mi sta parlando con il cuore in mano.. sento la sua testa appoggiarsi alla mia pancia e lo sento piangere..

"piccolina.. perdonami sono un coglione" mi dice pensando che non lo senta..

faccio un respiro profondo per prendere il fiato necessario a parlare

" sì.. sei un coglione..." poi alzo la mano e gli accarezzo quel maledetto ciuffo che mi fa impazzire.. apro gli occhi e lui solleva i suoi facendoli incontrare ai miei.. le lacrime stanno scorrendo sul mio viso.. e lui con le sue mani cerca di asciugarle..

" amore.. amore mio scusa.. non pensavo niente di quello che ti ho detto.. io ti amo.. ti amo più della mia stessa vita.. ti prego perdonami.. sono un coglione .. lo so.. ma ti prego non lasciarmi perché io in un mondo dove te non sei al mio fianco non ci voglio stare.. perché io.." ma lo interrompo

"Fede.. io.. sono veramente arrabbiata con te.. mi hai detto delle cose orribili.. " abbassa lo sguardo come se si vergognasse.. " ma ti amo.. ti amo anche io più della mia vita.. e sì ne vale la pena lottare per noi.. ma credimi prima di iniziare a lottare per noi dovrai farti perdonare.. ma non per il bacio con quella cazzo di oca maledetta.. ma per avermi fatto credere che di me non te ne fregasse un cazzo"

lui si fionda sulle mie labbra "AIIIIII" mi ha schiacciato un punto dove ho sicuramente un livido visto il dolore che ho provato "scusa..." mi dice poi torna a baciarmi.. ed io lo so.. so che entrambi lotteremo per noi.. per il nostro amore..

"ora dormi piccolina" mi guarda e si appoggia alla sua sedia.. io mi sposto tutta su un lato nel letto "vieni qua con me.. dormirò molto meglio" lui non sembra molto convinto " ti prego!!! mi sei mancato e voglio dormire con te.." lui accetta e si sdraia vicino a me abbracciandomi

"ti amo piccolina.. ti amo così tanto che darei la mia vita per salvare la tua" e con quelle parole mi addormento..

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now