10 NORMALITA'

93 6 0
                                    

" Francesca"

Ok, Fede è sotto la doccia io invece sono pronta e per oggi ho scelto qualcosa di semplice.. infatti mi sono messa un paio di jeans molto ma molto attillati neri una t-shirt nera ed un maglioncino bianco le mie adorate converse basse bianche ed il parka per ripararmi dal freddo.

mentre lo aspetto scendo per dire ai miei che oggi andrò al mare.. ed infatti li trovo in salone immersi nel lavoro.. strano..

"mami papi.. vado al mare.. ci vediamo questa sera ok?"

"certo tesoro.. ricordati che domani io e papà partiamo per un viaggio di lavoro e torniamo fra 2 settimane quindi rientra per cena ok?"

" va bene.. " mentre sto per salutarli Fede entra nel salone ignaro della presenza dei miei

"piccolina sono pronto!!!" e mi stampa un bacio sulla testa poi alza lo sguardo e vede mia madre e mio padre

"s-salve Monica, Gregorio!" vorrei avere una macchina fotografica per fargli vedere la sua faccia

mio padre alza lo sguardo e mia madre inizia a ridere

"Federico? " ok.. alla faccia della normalità.. ed ora..

" papà non ti agitare!" cerco di capire quale sia la reazione di mio padre ma il suo volto è indecifrabile

"sei riuscito a conquistare mia figlia? alla fine hai impiegato quanto 6 anni?" cosa? anche mio padre si era accorto che io gli piacevo? ma sono l'unica stordita?

lui ride imbarazzato.. "eh sì, finalmente ci sono riuscito" dice facendo scorrere una mano tra il suo ciuffo ribelle

"bene.. allora benvenuto.. tratta bene la mia bambina altrimenti.." non lo lascio finire

"ok papà.. messaggio ricevuto.. ci vediamo per cena ok?"

"ok.. Fede ti fermi per cena questa sera? magari ditelo anche a Marci e Teresa.. l'altra coppietta fresca fresca"

ma come fa mia madre a sapere sempre tutto??

"volentieri.. allora a questa sera" e così riusciamo a congedare i miei..


******

dopo due ore siamo al mare.. Teresa ha parlato tutto il viaggio.. mi ha praticamente stordita.. però la amo proprio perché è così..

scendiamo dall'auto e ci dirigiamo tutti e quattro verso la spiaggia.. davanti a me vedo mio cugino che prende la mano della mia migliore amica.. che dolci che sono .. quando ad un tratto sento le dita della mano di Fede intrecciarsi in quelle della mia mano

"normalità!!" mi sussurra all'orecchio ed io gli sorrido perché al momento quel piccolo gesto è la cosa più normale che abbiamo fatto.

quando arriviamo sulla spiaggia tira un'arietta freddissima ma ciò non mi impedisce di togliermi le scarpe e le calze arrotolarmi l'orlo dei pantaloni ed andare a mettere i piedi in acqua .. che è gelata.. ma cosa devo farci.. io adoro il mare.. ed ancora di più adoro il mare d'inverno.. mi aiuta a pensare..


sì pensare ed in questo momento ho veramente bisogno di pensare.. io e Fede abbiamo chiesto a Marci e Terri di non dire niente a nessuno in quanto vogliamo capire se le cose tra noi possono funzionare.. e questo è il pensiero che mi tormenta.. funzionerà?

" ehi.. a cosa pensi?" Fede mi raggiunge e mi abbraccia da dietro mentre tutti e due ci perdiamo a guardare all'orizzonte..

"niente in particolare.. mi piace il mare!"

"lo so!!!" mi volto verso di lui facendo incontrare i nostri petti

"perché tutti sapevano che io ti piacevo ed io ero l'unica a non essermene accorta?" chiedo

"me lo chiedo anche io come hai fatto a non accorgertene.. ma ora non mi importa.. perché ora sei qua tra le mie braccia.. ed io non ti lascerò mai più andare" poi mi solleva facendomi chiudere la sua vita tra le mie gambe ed io gli stampo un bacio ..

"adoro quando le nostre bocche si incontrano" sussurro

"io adoro te!!!" mi risponde lui


****

la giornata è passata in fretta.. abbiamo pranzato in un bellissimo ristorante sulla spiaggia e mio cugino a fine giornata è riuscito ad ammettere che siamo una bella coppia.

abbiamo scherzato tutto il giorno ed io sono stata veramente bene.. era un sacco di tempo che non stavo così bene con un ragazzo.. gli ultimi sei mesi erano stati strani.. io e Richi avevamo iniziato ad allontanarci.. passando sempre meno tempo insieme fino ad arrivare alla decisione di lasciarci.. dopo avevo cominciato a divertirmi.. uscivo con le mie amiche ed ogni tanto mi vedevo con Paolo, ma non era niente di serio.. non volevo niente di serio.. ora però con Fede sento di volere di più.. sento che io e lui potremmo veramente riuscirci.. ma questo comunque ce lo dirà solo il tempo.

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now