23* OTTIMA COMPAGNIA

64 4 0
                                    

"Francesca"

Mi preparo.. non voglio essere troppo elegante ma neanche troppo casual così opto per un jeans nero strettissimo a vita alta con sopra una camicetta bianca che inserisco all'interno del pantalone indosso una scarpa con tacco nera e la mia celiné d'Hermes bianca sopra infilo un blazer nero mi arriccio i capelli e mi trucco anche se in modo molto leggero.. non voglio strafare

Alle 20 in punto Nate mi chiama per dirmi che si trova sotto casa mia così scendo velocemente per raggiungerlo..

"Wow... mi lasci senza fiato!!!" mi dice Nate non appena mi vede.. ed io arrossisco .. non sono abituata a questi complimenti..

" gr-grazie.. vado bene vestita così .. non sapendo dove dovevamo andare ho pensato a qualcosa di semplice.."

" è perfetto...sei perfetta!!!" mi risponde lui.. dio.. bello e super gentile.. ho fatto un terno al lotto

mi porta a cena da Ippopotamus.. e quando gli dico che è la catena di ristoranti che preferisco lui mi dice che ha scelto quel posto perché è il suo preferito

mentre siamo immersi in un dibattito sul dolce da scegliere il mio telefono suona e vedo subito che si tratta di Marci..

" ti dispiace se rispondo?" gli chiedo subito.. non vorrei sembrare scortese.. ma lui mi dice di rispondere..

"Marciiiii.... come stai?" sono contenta che mi abbia chiamato.. da quando sono a Parigi ci siamo sentiti spesso ma devo ammettere che il mio cuginone mi manca..

"Ehi piccolina.. io sto bene... te?" chiede subito lui..

"Oh io sto bene.. lavoro tanto .. ma non mi lamento... "

" Ascolta.. io e Terri volevamo venire a trovarti questo fine settimana.. cosa ne dici?"

" dio sarebbe bellissimo.. anzi.. ora sono a cena fuori però mandami un messaggio con l'orario che arrivate e vi vengo a prendere.."

"ok... comunque arriviamo Venerdì.. ti aggiorno..ti voglio bene cuginetta"

" ti voglio bene anche io cuginone.. ci vediamo Venerdì"

chiudo la chiamata poi mi viene in mente che questo week end Luca ed i ragazzi non ci saranno .. hanno organizzato una battuta di pesca.. ed io non ho voglia di fare il lumino per tutto il fine settimana ai due piccioncini così mi viene un'idea

" ehm.. lo so che magari...sì insomma.. non so se sei stato bene questa sera.. ma .. non è che posso prenotarti per tutto il fine settimana.. viene mio cugino con la sua morosa ed io non ho voglia di fare la candela tutto il tempo..." sorrido imbarazzata.. magari non vuole più vedermi..

" Fre.. sono stato benissimo.. e la serata non è ancora finita.. comunque .. sì sarei onorato di essere impegnato con te tutto il fine settimana.. la tua compagnia è ottima"

le sue parole mi fanno sorridere.. in modo imbarazzato .. però sono felice..

la serata procede in maniera perfetta e quando arrivo a casa mi rendo conto che per tutto il tempo in compagnia di Nate non ho pensato minimamente a Fede.. forse la compagnia di quel ragazzo al momento mi è più utile di qualsiasi altra cosa.. ed ora ringrazio il cielo di aver macchiato di caffè la mia camicetta preferita.. forse e dico solo forse dopo tante lacrime è arrivato il momento di sorridere.

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now