25* SE VUOI ANDARE AVANTI VAI

73 3 0
                                    

"Federico"

Sono passate praticamente 5 settimane da quando ho visto Francesca per l'ultima volta.. non mi sono più fatto sentire e sinceramente non capisco neanche io il perché.. l'unica certezza che ho è che non volevo che partisse per Parigi.. con lei lontana io non so cosa fare.. non so come comportarmi.. mi ha chiesto di lottare per noi e la cosa certa è che non l'ho fatto .. e fondamentalmente non so neanche io il perché.

Oggi devo andare a prendere Marci e Terri all'aeroporto, rientrano da Parigi.. magari tornerà anche lei perché sente la mancanza di casa.. sente la mia mancanza come io sento la sua.. ma quando vedo i miei due amici venirmi incontro capisco che lei non è tornata.. lei è ancora a Parigi.

"Ehi Fede.. grazie mille per il passaggio" mi dice subito Marci.. ma c'è qualcosa che non mi dice.. lo vedo nei suoi occhi ed anche in quelli della sua morosa... durante il viaggio chiederò spiegazioni.. abbiamo due ore di tempo per parlare, ma ad un tratto Teresa mi blocca..

"Fede.. finché siamo qua.. ti chiedo di ragionare su una cosa..."

la guardo con aria interrogativa e le faccio cenno di procedere..

"lei ha conosciuto un ragazzo .. ma.. le ho parlato e la conosco bene.. ti sta ancora aspettando.. sta ancora sperando in un tuo gesto quindi ti prego.. prendi un cazzo di aereo e vai da lei.. lo so che la ami .. ma ... ma il tuo comportamento la sta allontanando quindi chiamala se non vuoi andare la e dille quello che provi.. oppure dille di andare avanti con la sua vita perché ... sinceramente non capisco perché dovresti dirle una cosa del genere ma prendi una decisione e comunicala anche a lei... ti prego!!!"

lo vedo Teresa mi sta parlando con il cuore in mano.. ma io .. non lo so.. la amo .. ma .. forse sarei egoista a dirle di non andare avanti visto che nelle ultime settimane non ho dato nessun segno di vita..

"io.. io la amo.. ma forse.. è troppo tardi" dico ed è veramente quello che penso.. forse ho perso l'unica persona di cui mi è veramente importato qualcosa.

Saliamo in auto e nessuno di noi parla per tutto il viaggio .. quando scarico i miei amici l'unica cosa che voglio fare è bere.. così mi dirigo al bar.. e bevo.. bevo e bevo ancora..

sono troppo ubriaco ma l'unica cosa che voglio fare è chiamarla ed è quello che faccio anche se sono le 3 di notte.. al secondo squillo sento la sua bellissima voce

"pronto?" ha la voce addormentata

"Fre.. s-sono iooo" non riesco neanche a parlare..

" Fede???" sembra stupita

" io.. io ti amo.. ma se vuoi andare avanti vai.... continua la storia con quel francesino"

la sento sospirare..

" perché ora Fede? perché hai avuto un miliardo di possibilità e mi chiami ora?"

silenzio.. ecco cosa sento..

" non lo so.. addio Fre"

chiudo la chiamata ed ordino ancora una volta da bere

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now