32* CUORE O TESTA

68 3 0
                                    

" Francesca"

Entro in casa e corro in camera mia.. i miei tanto sono fuori per tutto il fine settimana.. quindi non capisco da cosa mi sto nascondendo.. mi butto sul letto .. ed inizio a pensare alle parole di Fede.. in mano ho il suo pacchetto e continuo a giocherellare con quel nastrino argento indecisa sul fatto di aprirlo o meno, ad un tratto arriva un messaggio al mio telefono

DA TERESA:

' se vuoi parlare sono davanti alla porta di casa tua.. sappi solo che resterò qua fuori fino a quando non ti vedrò'

il suo messaggio mi fa sorridere.. lei.. lei qualsiasi cosa succeda c'è sempre.. rinuncia alla sua serata per me..

A TERESA:

' chiave nascosta al solito posto.. ti faccio spazio nel letto..'

invio il messaggio e subito dopo la porta della mia camera si apre e lei in due secondi è al mio fianco sul letto

" sapevo dov'era la chiave perciò non avevo bisogno del tuo messaggio .. volevo solo il permesso per entrare in camera tua"

le sorrido, ed il suo sguardo cade direttamente sul pacchettino ancora nelle mie mani

" non vuoi aprirlo?" mi chiede vedendo l'indecisione nel mio sguardo

" non lo so.. te sai cosa c'è dentro?"

"sì, lo sappiamo tutti .. ma non te lo dirò .. credo che debba essere una tua decisione.. dipende tutto da quello che vuoi te Fre.. "

rimaniamo in silenzio per non so quanto.. non una parola tra di noi.. ma non serve perché i nostri silenzi urlano più di mille parole.. ad un tratto decido.. mi siedo sul letto seguita da Teresa che continua a fissarmi.. poi slego il fiocchetto ed apro il piccolo pacchetto.. all'interno un mazzo di chiavi ed un biglietto scritto da lui..

"vuoi che ti lascio da sola mentre lo leggi?" mi chiede Teresa, ma io le faccio segno di rimanere ed inizio a leggere

'Piccolina,

se stai leggendo questo biglietto vuol dire che per lo meno hai aperto il pacchetto che ti ho dato.

Queste sono le chiavi del nostro futuro.. se pensi che possa esserci ancora futuro tra di noi raggiungimi..

Ti amo

il tuo Fede'

giro il biglietto e vedo scritto un indirizzo poi guardo Teresa e non so cosa dire, come al solito la decisione è divisa tra quello che mi dice il cuore e quello che mi dice la mia testa, ed ovvio, il cuore mi dice di non aspettare altro e correre da lui invece la testa mi dice di prendere il primo volo e scappare da qua.. andare a Parigi e ricominciare tutto da zero..

"Fre.. posso dirti una cosa?" ho paura di quello che sentirò uscire dalla sua bocca ma acconsento

" io.. lo so che stai combattendo tra la tua testa ed il tuo cuore ma voglio che tu sappia un paio di cose.. intanto ti assicuro che se anche scapperai a Parigi.. la tua felicità, per quanto ti sforzerai di trovarla con Nate, non tornerà.. potrai fingere di essere felice ma non lo sarai, la seconda è che lui ti ama.. ma ti ama veramente.. dopo che te ne sei andata è andato da Jess le ha raccontato tutto.. le ha detto che ti amava.. che ti ama da quando ti ha conosciuto e si è scusato per averla "usata", lei, aveva già capito tutto da tempo quindi è stata molto tranquilla, ma questo non c'entra quello che voglio dirti è che se anche te ne vai tu non sarai felice e la cosa sicura è che anche lui non sarà per niente felice.. quindi potrete separarvi ma so che il vostro amore non finirà mai.. ed anche se vi incontraste tra 10 anni .. beh l'amore sarebbe lo stesso che provate ora"

le parole di Teresa mi colpiscono e devo ammettere che ciò mi ha fatto prendere una decisione.


Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now