33* IL NOSTRO FUTURO

73 3 0
                                    

"Francesca"

Non rispondo neanche a Teresa prendo la borsa e scendo velocemente le scale di casa, prendo le chiavi della mia auto al volo ed esco di casa ed ho solo una destinazione.. Federico.

Arrivo all'indirizzo indicato nel biglietto e davanti a me mi ritrovo una bellissima villa in stile moderno.. la conosco questa casa.. un anno fa ero in giro con Fede e passammo di qua .. gli avevo detto che se un giorno fossi andata a vivere via di casa avrei voluto vivere qua.. ma non capisco.. perché mi ha fatto venire qua?

Mi avvicino all'ingresso.. dalle vetrate vedo tutte le luci accese.. l'interno è fantastico, proprio come lo avrei arredato io.. prendo coraggio e suono il campanello.. ma se questa è l'ennesima figura di merda che mi fa fare giuro che questa volta lo uccido..

Dopo pochi secondi la porta si apre e davanti a me c'è lui.. ci fissiamo e nessuno dei due riesce a dire niente.. così decido di rompere il silenzio

"C-cosa significa?" chiedo schietta indicando l'enorme villa

sembra non capire la mia domanda.. ma mi sembra abbastanza ovvia.. insomma.. è dentro ad un enorme villa che non è neanche sua ed oltre tutto mi ha fatto venire qua.. io .. io non riesco a capire

"vuoi entrare?" ma è scemo? io voglio capire

" Fede perché sei dentro a questa villa? "

"Fre.. entri per favore.. " decido di assecondarlo e ci dirigiamo nel salone .. quando sono li vedo che nella parete di fronte a me c'è un enorme foto sul muro.. ed è una nostra foto

in quella foto si può vedere il nostro amore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

in quella foto si può vedere il nostro amore.. lo si percepisce da una semplice foto..

ma aspettate un attimo... il nostro futuro.. il mazzo di chiavi .. la villa.. la nostra foto sul muro .. mi giro verso Fede e lo guardo..

"A-aspetta.. tu.. tu.. hai comprato questa villa??" lui mi sorride..

"Fre.. quando ti parlavo del nostro futuro .. io era questo che intendevo.. lo stare insieme .. ogni giorno .. ogni ora.. il crearci la nostra vita.. ti amo Francesca.. ed io .. voglio stare con te.. per sempre.. quindi.. trasferisciti qua .. ricominciamo insieme e questa volta ti giuro.. lotterò.. lotterò per noi.. perché senza di te.. io.. io non sono niente"

non ci posso credere.. si ricordava quello che gli avevo detto.. ha comprato questa casa e lo ha fatto per noi.. non ci penso due volte.. gli salto in braccio e lui non aspettandosi il mio gesto si sbilancia cadendo sull'enorme divano bianco che si trova alle sue spalle, ed io finisco sopra di lui..

" Fede.. se mi deludi un'altra volta.. se ti arrendi un'altra volta io .. io non tornerò mai più.. quindi voglio che tu sia convinto di quello che stiamo facendo perché altrimenti non rimetto in gioco per l'ennesima volta i miei sentimenti.. ti amo.. ti amo più della mia vita .. ma non posso rischiare di spezzarmi nuovamente" gli dico ciò perché voglio che sia consapevole che questa è l'ultima possibilità che ha.. se non se la sente veramente voglio che si tiri indietro ora

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now