16* STANCA

101 6 0
                                    

2 giorni dopo

"Francesca"

dopo un paio di giorni finalmente potevo tornare a casa, Fede prese il borsone con i miei vestiti ed insieme tornammo nella mia adorata abitazione.. la quale mi era mancata veramente molto .. i miei avevano chiamato per comunicarci che avrebbero dovuto posticipare il loro rientro di una settimana così Fede aveva deciso di fermarsi da me per accertarsi che io stessi bene.

"Amore, ordiniamo una pizza per questa sera?" chiedo nella speranza di una sua risposta affermativa visto che dovevo mettere avanti un po' di lavoro arretrato

"Certo!!!  faccio un salto a casa mia a prendere dei cambi e a lasciare la roba sporca a mia madre ok? entro un'oretta sarò di ritorno" mi lascia un bacio a stampo ed esce per dirigersi a casa sua

io salgo nella mia stanza ed accendo il mio Mac per controllare le mail e sistemare un paio di cose per domani mattina quando rientrerò in ufficio, mentre rispondo a diverse mail il mio telefono suona e vedo che si tratta di mia mamma

"Mami?!"

" Ciao tesoro mio, come stai?"

"molto meglio.. stavo controllando le mail e fissando un paio di riunioni per domani per accertarmi che le varie collezioni procedano senza intoppi"

"Oh tesoro.. non dovresti stancarti! "

" Mamma... ti prego non iniziare.. posso farcela a fare tutto.. piuttosto voi? avete bisogno che vi mandi qualcuno?"

"no tesoro.. stiamo risolvendo tutto.. ci sono stati un paio di problemi con l'agenzia pubblicitaria ma abbiamo trovato una soluzione quindi non preoccuparti.. mi raccomando Francesca.. non stancarti troppo.. domani fai solo l'indispensabile poi rientra a casa hai bisogno di riposare"

"ok mamma!!! finisco di rispondere a tutte le varie mail.. ci aggiorniamo domani?"

"certo tesoro!!! e non ti stancare ok?"

" si mamma!!!!" rispondo alzando gli occhi al cielo ..poi ci salutiamo ed io ricomincio a rispondere alle varie mail..

"lo sai che non dovresti stancarti?" mi viene quasi un infarto quando sento la sua voce..

"ma sei scemo??!!!" gli dico per lo spavento preso...

"devo mandare l'ultima mail per la riunione di domani poi ho finito comunque"

vedo Fede guardarmi con aria interrogativa

"te domani non andrai a lavorare!!!" sicuramente ho capito male.. non può averlo detto veramente..

"cosa?" chiedo come se non avessi sentito quello che ha detto..

"hai sentito benissimo Francesca.. domani NON andrai a lavorare" ripete evidenziando il non ..

"Federico.. non ho voglia di litigare.. io domani andrò a lavorare come tutti i giorni.. sono indietro con il lavoro e le collezioni devono essere pronte entro dieci giorni.. quindi.. domani io sarò in ufficio.."

non ho intenzione di farmi intimidire da lui.. questo è il mio lavoro.. è l'azienda dei miei genitori e non ho intenzione di stare a casa .. sono stata due giorni sdraiata su un letto d'ospedale.. non mi permetteva di fare il minimo sforzo.. se dovevo andare in bagno mi accompagnava .. ora basta.. domani rientrerò al lavoro.. ho bisogno di normalità e non di stare chiusa in casa come se fossi una malata terminale..

concludo le ultime mail poi scendo in salone dove Fede è andato dopo quel piccolo screzio.. non voglio vederlo imbronciato tutta sera ma lui deve capire che sto bene.. è stato uno stupido incidente finito grazie a dio senza che nessuno si facesse male gravemente.. prima di entrare in salone mi ricordo che Riccardo ha provato a chiamarmi diverse volte in questi giorni così prendo il telefono e lo chiamo

"ehi.. come stai?? " risponde subito lui

" ciao.. io sto bene.. te?" chiedo anche se Fede mi ha detto che lui era stato dimesso la notte stessa

" io bene.. mi.. mi dispiace Fre" dispiace a lui? e di cosa? gli ho distrutto la macchina dovrei essere io quella dispiaciuta

" a me dispiace... comunque per la tua auto.. te ne farò comprare una nuova"

" ma che cazzo dici.. sei impazzita... è colpa mia.. non avrei dovuto far guidare te.. sono uno stupido.."

"Richi.. non preoccuparti.. l'importante è che stiamo tutti e due bene.. " e questa è la verità.. erano mesi che non facevamo una delle nostre serate e guarda che cazzo di casino è venuto fuori..

" ok.. ascolta.. posso passare a trovarti in ufficio domani? ti offro il pranzo ok? " lo conosco troppo bene.. si sente ancora in colpa nonostante le mie parole..

" certamente.. ti aspetto per le 12:30"

" perfetto.. buona notte Fre"

" buona notte Richi"

dopo aver chiuso la chiamata entro nel salotto.. Fede è sul divano che guarda una partita di calcio.. così mi siedo al suo fianco ed appoggio la testa sulla sua spalla..

"sei arrabbiato?" chiedo senza guardarlo in faccia.. ho paura che il suo sguardo mi pietrifichi

" sì Fre, non voglio che vai a lavorare.. " ok.. questa discussione mi sta esaurendo..

"Fede ora basta.. domani andrò al lavoro che ti piaccia o no.. e da quella via che ci siamo ti comunico anche che andrò a pranzo con Riccardo.. ma non "

" COSA??? MI PRENDI PER IL CULO???" ok.. se potevamo riuscire a non discutere direi che non ci sia modo di evitare ora..

"Fede non urlare.. sono a 2 cm da te.. ci siamo sentiti per telefono e lui mi ha chiesto di uscire a pranzo insieme non vedo cosa ci sia di male..."

"NON VEDI COSA CI SIA DI MALE.. TE LO SPIEGO IO COSA C'E' DI MALE... DA DOVE POSSO PARTIRE.. AH SI' VENERDI' SERA VI SIETE BACIATI.. AVETE BALLATO INSIEME IN MODI OSCENI.. POI TORNANDO A CASA TI HA FATTO GUIDARE LA SUA AUTO PERCHE' LUI NON ERA IN GRADO DI GUIDARE PER POI FINIRE IN OSPEDALE VISTO CHE AVETE FATTO UN INCIDENTE..ED ORA .. ORA TU VUOI ANDARCI  A PRANZO DOMANI.. FOTTITI FRE!!!"

poi si alza e si dirige in camera mia.. senza neanche darmi il tempo di rispondere.. poco dopo lo sento scendere ed uscire di casa..

salgo in camera e mi accorgo che ha portato via tutta la sua roba.. sono stanca .. stanca di questi continui tira e molla.. stanca che lui non sia in grado di accettare le mie scelte.. ma soprattutto stanca perché mi sembra di essere l'unica a voler lottare davvero per noi.. decido di andare a letto senza cenare.. ho bisogno di riposare .. ho bisogno di capire se a questo punto vale la pena lottare per noi.. e con questi pensieri mi addormento..

Tra tutti amo teWhere stories live. Discover now