29. Daerius

10.1K 660 30
                                    

La mia testa scatta all'insù al suono di un rumore debole. Io guardo nella direzione da cui è venuto e il mio viso si rabbuia.

Una fiamma rossa brillante si staglia attraverso il cielo, dall'altro parte delle montagne di Zhyden. Poi improvvisamente un dolore netto mi attraversa il cranio e crollo sul terreno della foresta.

Il mio beta si precipita accanto a me, scuotendomi per la spalla ma non riesco a sentire una parola di quello che dice.

Riesco solo a concentrarmi su un unico pensiero coerente quando tutto diventa nero.

Lyza.

•••

Apro gli occhi alla voce di qualcuno che chiama il mio nome. Il volto di Angel è piegato sopra di me, pieno di preoccupazione. L'agonia è ormai finita, sostituita da uno strano intorpidimento.

«Daerius stai bene?» mia sorella chiede dolcemente. Mi siedo, guardandomi attorno e mi ritrovo nella mia stanza, mi sento confuso.

«Cosa è successo? Tutto quello che mi ricordo è una fiamma rossa all'orizzonte...» dico confuso e disorientato. Angel si allontana un po', mordendosi il labbro come sempre quando è nervosa. Ringhio un po'.

«Angel, cosa è successo?»
Il suo volto si contorce in una smorfia dispiaciuta e addolorata.

«È Lyza, il medico del branco dice che è morta e che sei crollato quando il legame si è rotto» risponde, la sua voce è appena un sussurro.

«No, questo non è possibile, se fosse morta allora sarei morto anche io» dico cercando di convincere più ne stesso che lei. Angel si stringe un po' nelle spalle, scuotendo la testa.

«Mi dispiace Daerius» mormora e mi alzo con un ringhio.

«La mia compagna non è morta!» urlo, uscendo fuori dalla mia camera e sbattendo la porta.

Non può essere morta, perdere un compagno ti uccide. Mio padre è morto solo poche settimane dopo che la madre di Angel è deceduta e mi ricordo di ciò che è accaduto a lui.

È andato fuori di testa e ha cercato di ucciderai in diverse occasioni. Mia madre non era la sua vera compagna, ma la madre di Angel lo era.

Mi ritrovo a camminare avanti e indietro per il mio ufficio, dove sto aspettando il beta e il gamma. Quando arrivano noto che mi guardano con una miscela di pietà e tristezza.

«Mi dispiace tanto Daerius» mormora Mykael.

«Se Lyza fosse morta, lo saprei. Però è vero che qualcosa è successo e penso che la luce rossa nel cielo abbia qualcosa a che fare con questo» dico al mio Gamma con fermezza. Lui annuisce in fretta, cambiando repentinamente il suo atteggiamento scontroso. Indica una mappa che è aperta sulla scrivania.

«Abbiamo cominciato a consultarla dopo che tu hai perso coscienza. Pensiamo che venga dal territorio dei draghi e così volevamo leggere quel libro che Lyza ha trovato quando era qui» dice.

«E cosa avete scoperto?» chiedo.

Si guardano un secondo l'un l'altro.

«Beh, noi-uh, la cosa è... beh che non riusciamo a trovarlo» dice Cadyn e io sollevo il sopracciglio.

«Non riuscite a trovarlo? È rimasto sulla mia scrivania per tutto il tempo da quando siamo partiti tre settimane fa.»

«In realtà, è stato ormai quasi un mese fa, sei rimasto svenuto per quattro giorni. Comunque abbiamo cercato ovunque nella biblioteca, ma non siamo proprio riusciti a trovarlo. Pensiamo che qualcuno lo abbia preso» dice Mykael.

Mate to the Dragon [TRADUZIONE]Where stories live. Discover now