22

5.4K 426 84
                                    

Jungkook e Taehyung camminavano l'uno accanto all'altro in silenzio, stavano tornando a casa di Yoongi che li aveva chiamati per sapere se fossero vivi o meno, visto che si erano volatilizzati nel nulla. Il minore continuava a colpire il solito sassolino coi piedi, ormai era da più di dieci metri che se lo portava dietro. Gli piaceva stare con Taehyung ma non sapeva come ravvivare la conversazione, non che a lui dispiacesse camminare in silenzio e restare lì a godersi la presenza dell'altro, solo che si sentiva abbastanza a disagio. Non appena arrivarono a casa cercarono Yoongi per fargli sapere che erano tornati, tuttavia non c'era traccia né di lui, né di Jimin.

"Hai visto Yoongi?" domandò Taehyung a un suo conoscente, quel tizio era ancora seduto insieme agli altri a giocare a carte.

"Lui e Jimin sono andati al piano di sopra." disse un altro ragazzo, probabilmente era stato l'unico ad averli visti. Taehyung e Jungkook si guardarono, come se si fossero letti nel pensiero. Presero da bere e andarono in salotto dove non c'era nessun altro, il maggiore scoppiò a ridere e prese un sorso dal suo bicchiere.

"Non ci credo, chissà cosa sta succedendo tra quei due." disse. "Andiamo a controllare?"

"Ma che dici? Lasciamogli la loro privacy, come ti sentiresti se qualcuno venisse a spiarti mentre sei con qualcuno?" domandò, Taehyung rifletté e gli diede ragione - ma in effetti stava solo scherzando, non gli sarebbe mai venuto in mente di spiare i suoi due migliori amici. "Che facciamo ora?"

"Sai dov'è il portatile di Yoongi?" domandò, Jungkook annuì. "Potremmo prenderlo in prestito e guardare qualcosa, oppure continuare a bere, oppure ritornare fuori."

"Oppure cominciare a limonare."

"Yoongi?" dissero entrambi, si voltarono e si ritrovarono il ragazzo davanti. "Non eri a letto con Jimin?" domandò Taehyung.

"Cosa?" rispose imbarazzato. "Solo perché siamo andati al piano di sopra insieme? Mi ha chiesto dov'era il bagno, tutto qui." disse, poi si voltò per accertarsi del fatto che non ci fosse nessuno dietro di lui. "Forse stiamo insieme."

"Che significa forse?" domandò Jungkook confuso. Yoongi gli disse che aveva baciato Jimin e che l'altro aveva ricambiato, ma che era finita lì e non sapeva come chiedergli cosa fossero. Il minore la trovava una cosa fin troppo carina, sapeva che sarebbe andata bene tra loro due.

"Voi due piuttosto, che fine avevate fatto?" chiese Yoongi confuso. "Domani usciamo, appuntamento a quattro io e Jimin e voi due, è deciso, noi ci siamo già accordati." disse, poi si diresse verso il piano di sopra. "Il mio portatile è accanto alla televisione, prendetelo pure."

Jungkook guardò spiazzato Taehyung, che nel frattempo aveva cominciato a ridere.

latibule - taekookWhere stories live. Discover now