39

4.5K 377 50
                                    

"Sei sorpreso di vedermi?" domandò Taehyung, camminando in avanti e abbracciando il minore. Jungkook ricambiò subito, sorrise e annuì. Non si aspettava ci fosse anche lui dopo che aveva visto Yoongi entrare e chiudere la porta dietro di sé, per niente. "Volevo farti una sorpresa."

"Ci sei riuscito." disse, si staccò e guardò Yoongi, gli rivolse un sorriso come per ringraziarlo di aver portato Taehyung fin lì, se ci era arrivato era grazie a lui.

"Ti ho portato un regalo." Taehyung si tolse lo zaino dalle spalle e cominciò a cercare il pacchetto che aveva preparato, lo tirò fuori e vide che era leggermente accartocciato. "Scusa se si è ammaccato un po'." disse, porgendogli il regalo. "Tieni."

"Non dovevi farmi un regalo, mi sento in soggezione visto che io non ho preparato niente di speciale." disse, cominciando a scartare il regalo. Taehyung voleva dirglielo, che non aveva bisogno di un regalo e che era già felice solo stando lì con lui, ma si trattene. Non appena Jungkook finì di togliere tutta quella carta colorata dal regalo, notò che gli era stato regalato un libro. "Ma questo è quello che avrei voluto comprare quel giorno ma che invece ho lasciato lì, sei tornato in città e lo hai comprato per me?" domandò, guardò ancora la copertina e poi spostò lo sguardo su Taehyung.

"So che magari non hai tempo di leggerlo ma -."

"Non fa niente, troverò del tempo libero, sento che ne varrà la pena."

"La smettete di farmi vomitare?" domandò Yoongi, che aveva assistito a tutta la scena. Tirò fuori il suo cellulare dalla tasca e mostrò lo schermo ai suoi amici. "Se mi cercate, vado a chiamare Jimin." disse, poi si avviò verso il corridoio. Jungkook guardò Taehyung e sorrise, poi poggiò il libro sul tavolo.

"Stanotte dormite qui? Porta la tua roba, tu puoi prendere la stanza degli ospiti, darò a Yoongi la mia e io dormirò in quella di mio padre."

"Ti da fastidio l'idea di dormire con me?" ridacchiò, cominciò a seguire Jungkook.

"In realtà -." cominciò, il solo pensiero di passare una notte nello stesso letto con Taehyung lo mandava su di giri. "Volevo essere sicuro del fatto che tu volessi dormire con me, tutto qui. Possiamo stare nella mia stanza, è questa."

"Ho fatto un'ora di viaggio per cosa, secondo te?" domandò, poggiò lo zaino sulla scrivania della stanza di Jungkook e si guardò intorno. "Hai una bella camera, mi piace."

"Cambio di programma!" gridò Yoongi, entrò nella camera e guardò Taehyung. "Oh, vedo che ti sei già sistemato. Comunque - Jimin è a una mostra che si tiene poco lontano da qui col suo gruppo e mi ha chiesto di raggiungerlo, vi dispiace se vi lascio da soli?"

Yoongi sembrava proprio preso da quel ragazzo, faceva i salti mortali per lui, ma come dargli torto. "Fai bene ad andare da lui." rispose Jungkook, cercando di incoraggiarlo. Yoongi sorrise felice, si vedeva che era contento di andarsene e di non restare con i due piccioncini a fare la candela, si mise lo zaino in spalla e andò ad abbracciare Jungkook.

"Ci vediamo presto."

_____________________

a/n ; cosa succederà ora che sono rimasti da soli? lo scopriremo nel prossimo capitolo

latibule - taekookWhere stories live. Discover now