38

4.5K 383 12
                                    

Taehyung e Jungkook parlavano ogni giorno, quando uno dei due andava a dormire o non poteva stare al telefono a causa dei suoi impegni l'altro ne sentiva la mancanza, per fortuna il fine settimana era arrivato. Venerdì mattina, Taehyung si avviava verso casa di Yoongi con il suo zaino, si era portato dietro dei vestiti puliti, la fotocamera e il suo spazzolino. Non vedeva l'ora di fare quella sorpresa a Jungkook, tuttavia era anche un po' in ansia, sperava sarebbe andato tutto per il meglio. Aveva comprato un regalo al più piccolo, non era niente di speciale ma credeva gli avrebbe fatto piacere scartare una cosa del genere, non voleva presentarsi da lui a mani vuote.

Bussò ripetutamente alla porta del suo amico che lo andò ad aprire, dopodiché si avviarono verso la stazione. Yoongi non conosceva gli orari dei pullman quindi avrebbero preso il treno, sarebbero anche arrivati più in fretta così. "Per colpa tua non vedrò Jimin fino a domenica, forse lunedì." sbuffò, facendo ridere Taehyung.

"La prossima volta andrò a trovarlo da solo, promesso."

Si misero in viaggio, erano così sicuri del fatto che avrebbero trovato Jungkook a casa sua perché Yoongi aveva controllato, e non aveva mai lezione il venerdì mattina, salvo eccezioni o altri impegni, il più piccolo doveva trovarsi lì. A causa del traffico arrivarono leggermente in ritardo, era ormai tarda mattinata.

Taehyung venne subito ispirato da quella cittadina, gli alberi erano piantati in maniera simmetrica e precisa, non poté non scattare qualche foto. Yoongi conosceva bene la strada, casa di Jungkook non era lontana. "È quella lì." disse il più grande, i due presero ad avvicinarsi. "Gli facciamo uno scherzo?"

Come concordato, solo Yoongi suonò il campanello, Taehyung si nascose. Suonò molte volte ed erano spaventati che non fosse in casa, tuttavia dopo un po' andò ad aprire. "Ma che ci fai qui?" chiese, lo abbracciò e osservò fuori la porta. "Sei da solo?"

"Mi trovavo a passare e ti ho fatto una visita veloce, mi fai entrare? Scommetto che eri ancora a letto."

"In un primo momento ho pensato che ci fosse anche Taehyung con te." disse con tono quasi triste, Yoongi chiuse la porta e i due cominciarono ad avviarsi verso il grande salotto presente all'interno della casa, ma qualcun altro suonò al campanello. "Chi è?" domandò Jungkook a bassa voce, magari il postino, non ne aveva idea. Utilizzò lo spioncino e vide il volto di Taehyung, inutile dire che la prima cosa che fece fu sorridere emozionato.

latibule - taekookWhere stories live. Discover now