Legami al tuo cuore

50 10 15
                                    

Chris

"Sono un coglione." questa è l'unica parola che continuo a ripetere a Kate da quando mi ha aperto la porta due minuti fa.
Lei continua a scrutarmi in silenzio. Ho immaginato questa scena così tante volte nella mia testa questa notte, che adesso non so più cosa dire. In più il fatto che lei mi tenga fermo qui, sul pianerottolo, mi sta facendo anche sudare freddo.

"Sei una testa di cazzo Chris e sinceramente non caspisco cosa ci faccia tu qui alle nove del mattino."

Finalmente la sua voce.

Non sono riuscito a dormire per tutta la notte. Dopo che Jenn è andata via dal mio appartamento sono riuscito solo a pensare a quanto idiota sono stato a lasciarla con Nathan, ma soprattutto a lasciarla da sola, a sparire per giorni come se non mi importasse di lei.

"Scusami. Per tutto. Lo so che non mi  crederai, ma ti chiedo di ricominciare".

"Infatti non ti credo".

"Ti chiedo solo di ascoltarmi".

"Perchè dovrei? Per poi ritrovarmi alla prossima litigata di nuovo senza te? Andiamo Chris, sei solo un codardo. Sei scappato via alla prima difficoltà". Si avvicina al mio corpo e mi sfida con lo sguardo. I suoi occhi mi scrutano e per l'ennesima volta vedo il dolore che ho provocato in lei. Il suo odore mi invade il cervello e allora faccio la prima cosa che mi viene in mente, quella che so fare meglio. La bacio. Prima con la paura di essere respinto, e poi con la convinzione che queste labbra saranno le ultime che bacerò per tutta la mia vita.
Nonostante io non sia così sicuro di questo.
Perchè quando tutti i tasselli del puzzle andranno al loro posto, lei capirà che le ho mentito. E non vorrà piu vedermi. La bacio tenendola stretta al mio corpo, la bacio facendole capire tutto l'amore che provo per lei.
La bacio fino a quando realizza quello che sta succendendo e mi allontana debolmente.

"Non funziona così Chris. Non puoi presentarti qui e baciarmi come niente fosse". Sussurra ancora sulle mie labbra.

"Hai ragione. Ma è la cosa che mi riesce meglio con te".

"Anche scappare ti riesce bene. Entra". Mi dice allontanandosi e permettendomi di entrare dentro.
Mi avvio nella stanza sentendo i suoi occhi puntati addosso.
"Dimmi perchè".

"Perchè mi sono spaventato. Tu mi fai provare emozioni forti, e non riesco a gestirle." le rispondo mentendo solo a metà. "Ho sbagliato a non farmi sentire per giorni, ho sbagliato l'altra sera al locale. Eri così bella che avrei voluto portarti via. Ma non l'ho fatto. Ho preferito scappare".
Aspetto una sua risposta ma non arriva. Continua a guardarmi con i suoi occhioni blu, e riesco a percepire la lotta interiore che sta avvenendo dentro di lei. Vorrebbe urlarmi contro, prendermi a schiaffi e mandarmi via.
Ma vorrebbe anche buttarsi tra le mie braccia e lasciarsi amare.
"Ti prego Kate, di qualcosa. Qualsiasi cosa."
"Vaffanculo." mi dice girando lo sguardo verso la finestra. "In questi tre giorni, prima di addormentarmi, non ho fatto altro che controllare il telefono aspettando un tuo segnale. Ti ho immaginato con diverse donne, ti ho visto ridere nei miei pensieri con quella Holly, e mi sono chiesta più volte chi ti stesse facendo felice al posto mio. E ho pianto, talmente tanto che sono stanca. Cosa c'è tra te e quella Chris?"

"Niente. Non più ormai."

"Non più... certo. E dovrei crederti? Si può sapere perchè sta sempre tra i piedi? Me la ricordo, insieme a quell'altra, alle feste. E se davvero non c'è niente, per quale motivo a me sembra che invece voglia scoparti ad ogni tuo respiro? spiegamelo Chris."

"Da parte mia non c'è nulla Kate, te lo giuro. Io voglio stare con te. Sei la cosa più bella che abbia mai provato in vita mia.
Le storie di una notte non fanno più per me da quando sei entrata nella mia vita".
Abbassa lo sguardo e si siede sul letto. Mi sto dichiarando, come forse non ho mai fatto in vita mia, e questi momenti di silenzio mi spaccano il cuore in tanti piccoli pezzi. I nostri respiri vengono interrotti dalla suoneria del mio telefono.
I don't care, go on and tear me apart
I don't care if you do, ooh
'cause in a sky
'cause in a sky full of stars
I think I see you
I think I see you
"Rispondi pure".
"Non voglio rispondere. Voglio parlare con te". Cash se ne farà una ragione. Non ho dubbi sul fatto che sia lui. Questa suoneria è la sua.
Kate si passa una mano tra i capelli e si alza. Inizia a camminare per la stanza fino a quando il telefono smette di suonare.
"Io voglio una persona che mi dedichi del tempo Chris, non le sue pause.
E tu è questo quello che hai fatto fino ad ora".

Le sue parole fanno male. Le merito tutte e forse ancor di più.
Ma sento che devo insistere, che devo lottare per lei, per farla mia e non lasciarla andare mai più.
E così senza pensarci due volte mi butto.
Mi butto a capofitto senza paura di cadere, consapevole però di non avere le forze per rialzarmi se mai dovessi sentirmi rifiutato.

"Ti amo Kate, e so che anche tu mi ami. Sarà difficile lo so, perchè siamo diversi, perchè la vita ci metterà constantemente alla prova, perchè abbiamo paura, ma ti prego Kate, non lasciarmi andare. Tienimi per mano. Afferra il mio cuore e legalo al tuo."

Il mio sole sei tuWhere stories live. Discover now