23.

4.8K 204 26
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

23.

Ruby?
Chi è questa Ruby e perché sembra essere uscita anche lei da una rivista di modelle spagnole? Cammina spedita verso il nostro tavolo con un sorriso stampato sul volto e gli occhi puntati solo e soltanto sul mio Blake. Beh, forse non è proprio mio... Il moro scatta in piedi ancora più scioccato dalla presenza della ragazza e lo sguardo che le riserva non mi piace per niente. Affatto. Sembra che veda solo lei. No, non sembra. È così.

"Chi è?" bisbiglia Sofia. "Ruby Gray. L'ex non ex di Blake." risponde Alex. "Non ex? Che dovrebbe significare?" domanda Selena. "Non si sono lasciati perché non si amavano più, ma perché lei è dovuta partire per uno stage di un due anni in Francia. È studentessa di lingue." spiega il moro. "Quindi stanno insieme?" Aidan è confuso. Beh, non è il solo. "No. Solo che le cose sono... complicate." borbotta Alex.

"Blake!" la mora ripete il suo nome e poi lo travolge attaccandogli le braccia al collo. Il ragazzo ricambia stordito la sua stretta e chiude gli occhi. È come se non ci credesse davvero. La stringe come fosse la cosa più bella di tutte e questo mi provoca una fitta al petto talmente forte da farmi quasi piegare in due.

"Chloè." qualcuno mi richiama ma i miei occhi sono inchiodati ai due che sembrano rinchiusi nella loro bolla fatta di sguardi, sorrisi e carezze. Diamine se fa male. Questo dimostra sempre di più la mia teoria. I nostri sono stati solo innocui bacetti da niente per lui. Le nostre discussioni, i nostri battibecchi, gli sguardi e gli abbracci... niente di niente. E io, ancora una volta, come una stupida ci sono cascata in pieno perché sì, è chiaro e tondo che io abbia una cotta gigantesca per il ragazzo di fronte a me che stringe un'altra. Più bella. Più magra. Più elegante. Più femminile. Più tutto di me.
"Sì?" mi volto finalmente in direzione di Aidan ed ecco che vedo il suo sguardo che trasuda pietà da tutti i pori. Sofia e Selena fissano Blake e Ruby con odio mentre Alex mi osserva con un piccolo sorriso dispiaciuto e imbarazzato. Ma io non sono in imbarazzo. Io sono delusa da me stessa. Perché sapevo sin dal principio che uno della sua portata non si sarebbe ma potuto interessare ad una come me che di problemi ne ha fin sopra i capelli.
Che mi aspettavo? È chiaro che lui sia stato gentile con me solo perché sono un'amica di Aidan ed è chiaro che mi abbia accolto a casa della sua famiglia perché non ne ha potuto fare a meno.

"Piacere di conoscervi, io sono Ruby." la voce aggraziata della mora mi arriva alle orecchie e già la detesto perché persino la sua voce è perfetta. Perfetta come quella di Blake. Io sto ancora fissando il porta tovagliolini quando la sua voce si rivolge del tutto a me. "E tu sei? Non credo di-" "Chloè." la interrompo. "Che bel nome!" si complimenta con un sorriso. "Beh, ragazzi non vi dispiace se vi rubo Blake per pochi minuti, giusto?" ci sorride. "Vorrei parlarti." si rivolge direttamente a lui. Lui annuisce e i due si allontanano. Non ci penso un attimo ad alzarmi e recuperare la mia borsa. "Sentite, la cosa ha raggiunto livelli di trash troppo alti per i miei standard quindi me ne vado. Salutatemi la regina della Francia e il suo giullare di corte quando rientrano." sbotto. "Veniamo con te." si alza Selena. "No, voi sarete i miei occhi e le mie orecchie perché non esiste al mondo che io non debba sapere niente di quella lì." "Giusto, è il nemico." annuisce Sofia. "Anzi, ci ho ripensato. Fate quello che vi pare. Io non ne voglio sapere niente di quei due. Arrivederci." "Afferrato. Rimaniamo." annuisce Selena.

Raggiungo l'uscita in fretta e nel momento in cui apro la porta i miei occhi si scontrano con i suoi. Spero legga nei miei il grande 'Vaffanculo' che mi lampeggia in faccia e che ne sia attratto come le falene con la luce così da sbatterci ripetutamente e farsi male.
Ma che cazzo, Chloè? Che razza di paragoni fai?!
"Uh, te ne vai?" chiede confusa Ruby. Uh, vaffanculo. "Sì, ciao." commetto l'errore di abbassare lo sguardo e puntarlo sulle loro mani intrecciate.
Ahia, questo fa più male dell'abbraccio.  

Tied Hearts.Where stories live. Discover now