|Capitolo 15|

4.9K 307 64
                                    

                            Jungkook

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Jungkook

Il calore non è ancora finito. Da quel che mi ha detto mia madre, mi verrà una volta ogni tre mesi e durerà tre o quattro giorni.
È estenuante e non vedo l'ora che termini, sopratutto per cercare Taehyung.
Ho passato questi giorni a piangermi addosso come uno stupido, sotterrato dalle coperte del mio letto. Ho ancora addosso la sua felpa, l'ho tolta solo per farmi la doccia.
Per fortuna i miei genitori mi hanno permesso di tenere i soppressori che mi ha dato Tae, anche se mia madre è ancora titubante.
Ha paura che un vampiro voglia ucciderci, da quando ha percepito l'odore di Taehyung.
Lei ha sempre provato un po' di ostilità nei loro confronti, perché sua zia morì uccisa da un vampiro. Sono sicuro che, con Taehyung, cambierebbe immediatamente opinione.
Lui è capace di conquistare anche un albero.

Rimango tutto il giorno steso sul letto, finché finalmente quella sensazione opprimente di bisogno non si placa e posso tornare a comportarmi normalmente. Mi alzo in fretta per aprire la finestra e lasciare entrare un minimo di aria fresca. Respiro a pieni polmoni, prima di tornare disteso sul letto.

«Jungkook posso entrare?» vedo mio padre appoggiato allo stipite della porta, annuisco e lui si siede vicino a me sul letto.

«Il tuo calore sta giungendo al termine» sorride, ma in risposta da me riceve solo uno sguardo preoccupato. È durato poco rispetto agli standard comuni.
«Non guardarmi così, la durata può variare. Stai un po' meglio ora?» chiede, guardando il macello nella mia camera.

Annuisco e mi stropiccio gli occhi per la stanchezza.

«Vuoi qualcosa per cena?» chiede, prima di alzarsi dal letto. Scuoto la testa in senso negativo e gli faccio segno di voler dormire.

«Va bene, buona notte tesoro» mi saluta, baciandomi la nuca, prima di uscire del tutto dalla mia camera.

Mi lascio ricadere sul letto e sospiro pesantemente, prima di stringermi al cuscino. Non riesco a chiudere gli occhi, forse per l'ansia di voler rivedere Taehyung.
Mi rigiro più volte tra le coperte, finché non mi stanco e mi alzo per andare in bagno a fare i miei bisogni.

Appena torno verso la camera, mi blocco, quando vedo la figura di Taehyung appoggiata alla finestra.
Mi avvicino a passi lenti, con occhi sgranati per la sorpresa. Mi sorride dolcemente e fa qualche passo verso di me, finché non ci troviamo uno di fronte all'altro.

«Ti ho portato queste come simbolo di scuse, per ciò che è successo l'altro giorno» sussulto, quando mi mostra un piccolo mazzo di peonie bianche. Le afferro delicatamente, torturandomi le labbra per la felicità. Non mi aspettavo che mi chiedesse scusa, non ha nulla di cui rimproverarsi. Sono io ad aver sbagliato.

Punto l'indice sul mio petto più volte per farglielo capire, prima di allacciare le braccia intorno al suo busto e stringerlo con forza.
Lui ricambia l'abbraccio, portandomi a sospirare contento.
Appena ci allontaniamo, mi accarezza la guancia destra e rimaniamo ad osservarci attentamente per un paio di minuti. È come vedere un'opera d'arte, tutti i minimi dettagli del suo viso sono in perfetta armonia tra loro.

«So che facendo così potrei rovinare il momento, ma Namjoon ci ha proposto un allentamento tutti insieme per difenderci dai cacciatori. Se mi dai il tuo numero, ti lascio tutte le informazioni» propone, inclinando leggermente la testa verso destra. Sorrido per la scusa banale che ha usato per chiedermi il numero, dal momento che può dirmi tutto direttamente a voce.

Afferro il suo cellulare e salvo il mio numero, sperando di non sbagliare le cifre.
Glielo restituisco, prima di appoggiare i fiori sul comodino vicino al letto.

«Mi piace la tua stanza, diciamo che ti si addice» sorride, mentre scruta con attenzione ogni minimo particolare della camera. Accarezza con ammirazione le fotografie vicino al mio armadio, le quali ritraggono me da bambino insieme ai miei nonni, in un parco naturale. Sbuffa una leggera risata, che interpreto come una critica, ma mi ricredo immediatamente, non appena si volta verso di me.

«Eri un bambino così buffo» il suo sorriso rettangolare mi colpisce direttamente al cuore, tanto da bloccare qualsiasi mio movimento.

«Ovviamente in senso positivo...adesso invece sei meraviglioso» ammette, rendendoci entrambi rossi per l'imbarazzo.

«Prima di andarmene, ho bisogno di dirti una cosa. Per me sei una creatura preziosissima Jungkook e, anche se non mi parli, io con te mi trovo sempre a mio agio. Sei bellissimo e ogni tuo aspetto, che ho conosciuto in quest'ultimo mese, mi ha portato a pensare che, forse, questo legame potrebbe svilupparsi in qualcosa di più intenso e profondo. Non ti sto di certo obbligando, anzi vorrei che tu ti prendessi tutto il tempo necessario per riflettere. Se me lo permetterai, io resterò al tuo fianco, anche solo come amico» conclude, accarezzandomi di nuovo la guancia. Mi mordo il labbro tremante e sorrido con ammirazione nei suoi confronti, ma non faccio in tempo a fare un'altra mossa, che mia mamma subentra in camera mia con aria minacciosa.

«Che ci fa un vampiro in casa mia?! Vattene!» grida contro Taehyung, costringendolo ad indietreggiare verso la finestra spaventato e sconcertato, quasi quanto me.

Mia madre si avvicina sempre di più, trattenuta a fatica da mio padre. Io mi posiziono davanti a Taehyung e, appena lei illumina i suoi occhi per la rabbia, io le ringhio contro, lasciandola completamente sbigottita.
Sinceramente non me lo aspettavo nemmeno io.
Mi volto di scatto verso Taehyung e, prima di lasciarlo andare, lo abbraccio e gli lascio un veloce bacio sotto l'orecchio.
Mi allontano ed aspetto che salti giù dalla finestra, prima di voltarmi verso mia madre e fronteggiarla con rabbia e un pizzico di delusione.

«Jungkook sei impazzito?! I vampiri sono pericolosi, ti proibisco di parlarci!» mi rimprovera, senza distogliere lo sguardo dal mio.

«Ok tesoro, mi sembra che tu stia un po' esagerando» cerca di farla ragionare mio padre.

«Non voglio più vederlo qui dentro, non me lo aspettavo da te Jungkook. Conosci il pericolo che corri insieme a loro, sei un irresponsabile!» sbraita lei, ma viene trascinata fuori da mio padre.

Mi affaccio alla finestra e non vedo più la figura di Taehyung, probabilmente è scappato per la paura. Una lacrima solitaria mi riga il viso, mentre richiudo la finestra e mi appoggio ad essa sospirando.
Decido di non pensarci più e di occupare la mente in un altro modo, stampando le foto che ho scattato l'altro giorno a Taehyung.

Appeno ho finito, scelgo le mie due preferite e le attacco al muro vicino al letto. Può sembrare strano e quasi inquietante, ma vedere il suo viso prima di addormentarmi è una delle cose più belle che io abbia mai sperimentato. Per ora, questo è l'unico modo che ho per averlo vicino a me e sentirmi meno solo.

Appena finisco, mi stendo di nuovo sul letto, sperando sta volta di addormentarmi.
Inevitabilmente ripenso a mia madre e alla faccia spaventata di Taehyung.
Perché lo ha fatto? Conosce qualsiasi cosa che possa ferirmi, ma sembra che ogni tanto lo giochi a suo favore per ottenere ciò che vuole.
Il mio flusso sconnesso di pensieri viene interrotto dall'arrivo di un messaggio, il quale mi fa sobbalzare, dal momento che nessuno mi scrive normalmente.

Numero sconosciuto: Ciao Jungkook, sono Taehyung. L'allenamento è alle sei di mattina e alle nove di sera, dura un'ora entrambe le volte. Ovviamente ti riaccompagno io a casa ogni volta. Il luogo è il palazzo in cui viviamo, che tu già conosci. Non so se riceverò una tua risposta, in ogni caso buonanotte
Spero di vederti domani!

Salvo il numero nei contatti e preparo già tutto l'occorrente. Non so perché, ma sento una sensazione d'ansia pervadermi, forse perché l'idea di allenarmi con un branco di cui non faccio parte, mi spaventa. Spero vivamente di rimanere insieme a Taehyung, così da sentirmi più al sicuro.

                                     ~~~

S.A
Ciao, come state?
Scusate per il capitolo schifoso🙈, ma le cose più emozionanti stanno per arrivare.
Scusate tanto anche per gli errori
Grazie di cuore per i voti, le visualizzazioni e i commenti
Vi adoro, buona giornata!!

𝐔𝐧𝐞𝐱𝐩𝐞𝐜𝐭𝐞𝐝 - 𝐎𝐦𝐞𝐠𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐞Where stories live. Discover now