20

232 22 66
                                    

Ogni singolo adolescente che era amico di Richie ed Eddie e che aveva assistito agli eventi della giornata, era confuso.
Confuso su come abbiano fatto a chiarire così in fretta e perché si stiano coccolando abbracciati durante tutto il film. 

"Qualcuno ci dirà cosa è successo?" Mike sussurrò a Ben, che non aveva idea di cosa stesse succedendo.

"Apparentemente no" mormorò Ben, tornando a guardare lo schermo. 

La stanza in cui si nascondevano, che Stan chiamava "La sala delle analisi" in modo che quando la nominavano le persone non si insospettissero, era sempre stata usata da loro e loro soltanto. Zack e Sharon Denbrough mostrarono questa stanza a Bill quando aveva sette anni, dopo che Henry Bowers lo aveva preso in giro per la sua balbuzie, così da avere un posto dove nascondersi. Ora, era un paradiso sicuro per tutti loro, per rannicchiarsi, parlare o guardare film. Erano riusciti a portare un vecchio televisore , un divano e una libreria per tutti i loro snack, coperte e cuscini. 

Eddie e Richie erano rannicchiati su un lato del divano, con Bev sdraiata sull'altro. Mike si sedette accanto a Ben che era di fronte a Bev, mentre Stan e Bill erano distesi a pancia in giù davanti allo schermo. 

Erano lì da alcune ore, quindi era passata la mezzanotte quando Bev si lamentò di aver guardato troppi film e che avrebbe voluto fare qualcos'altro.

"Cosa possiamo fare a mezzanotte nell'Hive, Bev?" Chiese Eddie, sedendosi, battendo le palpebre per il sonno. 

Gli occhi di Beverly scintillarono e lei sorrise maliziosamente, facendo scambiare uno sguardo nervoso a Stan e Bill.

"M-mi fai paura quando f-fai quella faccia, a c-che cazzo s-stai pensando?" Chiese Bill. 

"Beh, Richie non è mai stato alla cava..." disse, sorridendo innocentemente al resto del gruppo. 

"Assolutamente no! Ci metteremo nei guai!" Sibilò Stan. "Devi chiedere due settimane prima se puoi andarci, e anche allora sono molto scettici!" 

"Ma sei solo nei guai se vieni beccato" disse Beverly, guardando Eddie cercando aiuto. Aveva sempre preso parte a queste scappatelle notturne.

"Cos'è la cava?" Chiese Richie. 

Eddie gli sorrise, poi si rivolse al resto del gruppo. "Dai, non possiamo non fargliela vedere. È...un rito di iniziazione!" disse con un sorrisetto.

"Non ci andiamo da un po'" aggiunse Mike. 

Stan e Bill si guardarono l'un l'altro e tutti rimasero seduti in silenzio, aspettando la loro risposta. 

"R-rimarremmo zitti e non p-passeremo più di du-due ore lì" disse Bill con uno sguardo, alzandosi e tirando Stan con sé. 

Eddie sorrise e afferrò la mano di Richie, tirandolo su. "Vai a prendere un cappotto nella tua stanza. Sulla via del ritorno farà freddo." 

Richie obbedì e corse nella sua stanza per prendere un cappotto, incontrandosi con Eddie fuori dalle loro stanze. Lo condusse lungo un corridoio, dove le pareti sembravano invecchiate e l'aria era molto più fresca. Gli altri stavano già aspettando in fondo alla sala, dove si trovavano una serie di scale di legno.

"Dove stiamo andando?" Sussurrò Richie. 

"Vedrai" rispose Eddie, afferrando il corrimano e guidando il gruppo su per le scale. 

Richie rimase scioccato quando Eddie aprì la porta, vedendo che erano sempre stati sotto quella che sembrava una vecchia sala pompe. Eddie sorrise vedendo lo shock negli occhi di Richie. Gli sussurrò all'orecchio e tutti scesero. 

breathe reddie Where stories live. Discover now