33

125 11 9
                                    

Richie prese Eddie da parte non appena uscirono dalla stanza, dando la cartella a Stan. 

"È quello di cui stava parlando Bowers. Questa missione" disse piano Richie. 

"Lo so" sibilò Eddie, lanciando un'occhiata su e giù per il corridoio "Dobbiamo documentarci. Non sono sicuro di quale sia la missione, ma deve essere una specie di laboratorio o un'altro gruppo illegale se include un argomento di prova. Stiamo cercando una persona, e se anche gli Scorpioni la stavano cercando, potrebbero avere anche molti alleati. Sarà pericoloso." 

Richie annuì. Ormai sapeva a cosa aveva aderito. Era pericoloso e mortale lavorare con l'Hive. Non avevano trascorso un'intera settimana senza sentirsi in pericolo, persino nascosti nella loro base.

A Richie venne voglia di piangere e di tenere Eddie stretto a se per proteggerlo da qualsiasi pericolo il mondo volesse lanciargli contro. Sapeva che Eddie provava la stessa cosa. Non era un argomento di cui avevano bisogno di discutere. Non dopo quello che avevano passato. 

"Ehi! Andiamo ad analizzare il file!" 
Stan urlò, correndo verso la coppia. 

Richie ed Eddie si guardarono negli occhi, entrambi nervosi e agitati, ma decisero comunque di seguire Stan. 

...

"Cosa stiamo guardando?" chiese Richie, indicando una mappa cartacea sul muro mentre lui ed Eddie entravano nella Sala delle Analisi. 

"Una mappa" disse Stan, inarcando le sopracciglia. 

"No cazzo. Qualcuno ha aperto il file?"  chiese Eddie, vedendolo disteso sul tavolo al centro della stanza.

"No. Richie dovrebbe condurre l'analisi. È una delle persone più intelligenti qui e sa individuare le cose che a volte noi non vediamo" disse Ben, consegnando il file a Richie. 

Richie non disse nulla, aspettando che qualcuno protestasse. Con sua sorpresa, nessuno lo fece. Si sedettero tutti e attesero che lo aprisse e iniziasse ad analizzarlo. 

Con un sospiro, Richie aprì la prima pagina "Okay, questo progetto è stato avviato tre anni fa in un laboratorio. Ha sede ad Hawkins, Indiana" disse, leggendo le date e la località. Stan mise una X sulla mappa, che segnava la città. Richie cominciò ad estrarre pagine di carta millimetrata con delle linee su di esse. 

Eddie si avvicinò e aiutò Richie a stenderli "Sembrano...scansioni di un cervello?"

Stan afferrò una delle scansioni e ne porse una a ciascuno degli adolescenti seduti accanto a lui "Hanno tutti il ​​numero 11 in un angolo. Dice che era il soggetto di prova, giusto?" 

"Sì" disse Richie, tirando fuori un altro foglio "Guardate questo"

Sollevò un foglio con la foto di una persona calva e un'etichetta in fondo. 

Oggetto del test: 011

"Undici. Questo è il numero del test della persona che dovremmo trovare. Guarda, dice che hanno chiuso il laboratorio circa un anno fa, a causa di radiazioni tossiche o roba del genere" disse Richie, strizzando gli occhi alla stampa.  

"Voglio sapere cosa le hanno fatto"disse Eddie, osservando attentamente l'immagine. 

"Le?" chiese Richie, afferrando l'immagine. 

"Sì, ovviamente è una ragazza" disse Eddie, alzando gli occhi al cielo. 

"È calvo!" 

"Non è colpa sua se hai una vista di merda, Richard." 

"Non chiamarmi così, Edward." 

Eddie guardò Richie scherzosamente "È una ragazza però." 

"Forse è un soggetto per una specie di test antidroga?" chiese Bev, interrompendo il battibecco. 

"Ne dubito. Forse dovremmo fare un viaggio ad Hawkins" disse Stan, prendendo il file da Richie e restituendogli le scansioni. 

"Adesso non è illegale entrare in quel laboratorio?" Chiese Richie a braccia incrociate. 

Un silenzio attraversò la stanza mentre tutti lo fissavano increduli. 

Eddie avvolse il braccio attorno alle spalle di Richie "Hai dimenticato qual è il nostro lavoro, tesoro?" sussurrò, cercando di non ridere. 

Richie si guardò intorno nella stanza, vedendo quanto tutti fossero vicini dallo scoppiare a ridere "In mia difesa dico che mi sto ancora riprendendo" borbottò mentre tutti cominciavano a ridere.

"V-vado a c-chiedere l'autorizzazione p-per andare ad Hawkins" disse Bill ridacchiando. Stan lo seguì mentre gli altri andavano nelle loro stanze per raccogliere i loro bagagli.

...

Per la prima volta in assoluto, tutti e sette gli adolescenti sedettero insieme nel furgone, in missione. Stavano guidando da dieci ore quando Stan fece cambio con Bev per riposare. Decisero di guidare in un colpo solo, tutti a turno si riposavano.

Richie ed Eddie erano distesi sul retro del furgone, che si facevano le coccole, pensando alla missione. A Richie era stato detto che non gli era permesso guidare a causa della sua guarigione, e ad Eddie non era permesso perché Stan gli aveva detto che era un guidatore di merda. Non che li infastidisse, dato che potevano così mettersi a proprio agio e pensare all'imminente missione. Nessuno dei due voleva davvero andare, erano terrorizzati l'uno per l'altro. Sfortunatamente, era il loro lavoro e non avevano scelta.

"Hai paura?" chiese Eddie con voce calma, cercando di non svegliare Stan che dormiva vicino a loro.

"Tu?" chiese Richie, non volendo dire a Eddie che sì, aveva paura.

"Stiamo andando in un laboratorio che è stato chiuso a causa di radiazioni e non sei completamente guarito. E se facessero reazione con i farmaci che sono ancora nel tuo corpo?" 

"Starò bene. Inoltre, la storia della radiazione potrebbe essere una sorta di copertura o qualcosa del genere, giusto? Soprattutto se si tratta di un laboratorio segreto" disse Richie con un sorriso, baciando il naso di Eddie. 

Eddie fece a Richie un debole sorriso, appoggiando la testa sul suo petto "Sì, è vero. Sono preoccupato per questa persona. Voglio dire, e se ci fosse qualcosa di veramente sbagliato in lei?" 

"Deve essere importante se anche gli Scorpioni la stanno cercando" mormorò Richie, chiudendo gli occhi.

"Quindi ammetti che è una ragazza?"  Chiese Eddie con una risatina. 

"Lo sapremo solo quando la troveremo, e non ho voglia di discuterne perché non ti tiri indietro da nessuna discussione." 

"Sì..." sbadigliò Eddie, chiudendo anche gli occhi "Lo sapremo presto. Proverò a dormire e anche tu dovresti."

"Mhmm" mormorò Richie, stringendo Eddie più forte e ogni tanto lasciando baci sulla sua fronte mentre si addormentavano.

***

//questa storia è un crossover con stranger things. Sarà ambientato dopo la 3ª stagione. Se non l'avete vista sarà leggermente più difficile capire, e se avete domande riguardo a quello che succederà, o su dei personaggi che non conoscete, fatemelo sapere <3

breathe reddie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora