Cuore di cristallo

557 45 2
                                    

Carmen - Lana Del Rey


"Il suo cuore era un cristallo affilato come una lama, che strideva con il suo bell'aspetto da fiore appena sbocciato. Se un uomo l'avesse toccata senza fare attenzione... avrebbe finito per sanguinare..."

- Angel Sanctuary


𝓖inny continuava a sventolare insistentemente una piccola scatola dinanzi al viso curioso della maga.

Questa era di un elegante verde smeraldo, molto soffice al tatto, e agli angoli si aprivano deliziose ricamature di pizzo scuro.

Un lucente e sottile nastro argentato la intrappolava come una gabbia, circondandola da ogni lato, fino a chiudersi graziosamente sulla parte superiore con un fiocco perfetto.

«E questa è...(?)» Anne era completamente spaesata e non lo nascose.

Prese a fissare accigliata la piccola Weasley, che aspettava con ansia che la mora la afferrasse, con la testa leggermente inclinata verso destra.

Quel pacchetto era per lei? Chi mai avrebbe potuto farle un regalo? Non conosceva nessuno, se non sì e no appena una decina di persone in tutta Hogwarts, esclusi gli insegnanti.

E soprattutto... perché?

«Dai su, che cosa aspetti. Prendila!» La incitò la riccia euforica, seduta di fronte a lei, sbattendo frettolosamente i piccoli palmi contro il duro tavolo in legno.

La strega sussultò di colpo a quel tonfo secco ed inaspettato.

Senza porre ulteriori domande, sotto gli occhi attenti e bramosi di sapere delle amiche, prese tra le mani l'involucro e afferrò un lembo del fiocco tirandolo piano, facendo sciogliere il nodo preciso.

Sollevò il coperchio lentamente, con mano tremolante e, per un tempo che le parve indefinito, credette che l'aria nei suoi polmoni non riuscisse a scorrere più tanto fluidamente.

All'interno della scatolina vi era un contrasto spaventoso.

Oscurità e luce.

Sullo sfondo nero pece, che sembrava quasi non aver fine, era poggiata ordinatamente una collana, talmente brillante da far male agli occhi.

Questa presentava piccoli cristalli argentati, legati uno all'altro come steli intrecciati. Parevano proprio tante delicate rose bianche, luminose e belle. Pure ed eleganti.

Ne traspariva perfezione da ogni millimetro.

«Ma che-» Iniziò la mora in tono flebile, con gli occhi blu ancora riflessi sul gioiello, ma venne subito interrotta dalla rossa, che sobbalzò.

«Anne, ma è...»

Ginny aveva portato una mano alle labbra dallo stupore, non riuscendo a descrivere neanche lontanamente l'infinita maestosità che irradiasse la collana.

Hermione giunse in suo soccorso, sorpresa tanto quanto lei. «È stupenda!»

«Ma chi? E... e perché?» La strega non riusciva proprio a capacitarsene.

Non era semplicemente un regalo. Era qualcosa di davvero prezioso.

Si limitò ad accarezzare i piccoli cristalli in punta di polpastrelli, con il costante terrore di poterla rovinare da un momento all'altro.

«Quei colori non ti fanno venire in mente proprio nulla?»

La Granger rise piano, dirigendo l'indice sottile alla scatolina verde e al nastro argentato. Fece poi cenno con il capo alla maga, che adesso le prestava totale attenzione, di voltarsi.

Tempesta Di Ghiaccio | Draco MalfoyOù les histoires vivent. Découvrez maintenant