capitolo 3

1.9K 67 70
                                    

Quando Harry e Ginny tornarono a casa dal Ministero della Magia li accolsero tutti contenti sapendo che Harry avrebbe ottenuto il posto.

La signora Weasley aveva preparato una torta per festeggiare mentre George li aveva ridato metà dei soldi che Harry aveva regalato a lui e Fred dopo aver vinto il Torneo Tre Maghi.

"No George. Non serve che me li ridai... però sarebbe bello uno sconto per quando passo di lì" gli fece l'occhiolino Harry.

"No Harry... io voglio proprio chiudere. È da un po' che ci penso.... non voglio continuare senza Fred..."

"Comunque sia non serve che me li ridai... e poi sono sicuro che Fred vorrebbe tu continuassi l'attività... era il vostro sogno più grande"

"Forse hai ragione... me lo dicono tutti... ma non so se c'è la faccio senza Fred... quindi prendi questi in tanto... il resto vedrò di dartelo il più presto possibile"

"George. Non me li devi ridare comunque... non mi servono. Tu pensaci su per il negozio..." gli diede una pacca sulla spalla Harry.

George lo abbracciò forte per ringraziarlo. Era sempre stato paziente con Fred e George e poi gli aveva regalato il suo premio del Torneo Tre Maghi. George sentiva di dovere molto a Harry.

"Chi vuole una fetta?" chiese la signora Weasley dopo aver sparecchiato la tavola dalla cena mentre tagliava la torta.

Harry teneva tra le braccia Teddy che scolava tutto il biberon di latte. Per Harry e Ginny non c'era nulla di più bello da vedere di Teddy.

Quel bambino riceveva attenzioni tutto il giorno. George lo faceva sempre divertire con i giochi. Ron e Hermione spesso lo portavano a passeggio e a fargli vedere gli animali. Mentre i signori Weasley lo coccolavano.

Harry invece se ne occupava tutto il resto del giorno insieme a Ginny.

"Io e Hermione dobbiamo dirvi una cosa" disse Ron all'improvviso. Tutti si girarono a guardarli attenti pensando Hermione fosse rimasta incinta.

"Il prossimo mese io andrò a chiedere se posso sostituire papà e Hermione cercherà un lavoro che gli interessa" disse Ron e tutti fecero un sospiro di sollievo.

"Congratulazioni Ragazzi" gli sorrise Harry.
"Sono davvero fiero di te figliolo" gli diede una pacca sulla spalla il signor Weasley.

Dopo mangiato ognuno di loro si recò nella propria stanza. Harry e Ginny tentarono di addormentare Teddy ma lui non voleva saperne nulla di dormire. Finché Harry non gli cantò una dolce canzone accompagnato da Ginny. Le loro voci lo calmavano... forse anche Remus e Tonks gli cantavano delle canzoni prima che si addormentasse.

"Finalmente" disse Harry buttandosi sul suo letto che era attaccato a quello di Ginny per formare uno unico.

Ginny si sedette sopra Harry baciandolo e poi si tolse la maglia.
"Ti va se festeggiamo?" gli chiese Ginny maliziosa.
"Se me lo chiedi così..." disse Harry chiudendo la porta con un colpo di bacchetta.

Si tolse la maglia e slacciò il reggiseno a Ginny. Dopo una ventina di minuti si trovavano nudi sotto le coperte mentre Harry usciva da Ginny con un gemito.

"Ti amo" le disse Harry abbracciandola ancora nudi sul letto.

"Ti anche io" lo baciò Ginny.

"Mi mancherai quando andrai ad Hogwarts... mancherai anche a Teddy" sospirò Harry infelice. Ginny era una delle poche, a parte Ron e Hermione, a farlo stare bene e poi era la sua ragazza ma Ginny voleva fare il settimo anno per avere un buon lavoro e Harry e Teddy avrebbero dovuto abituarsi alla sua assenza.

AUROR || drarryWhere stories live. Discover now