capitolo 31

1K 55 2
                                    

Teddy e Draco avevano preparato una semplice festa per il compleanno di Harry. Avevano invitato i suoi amici di sempre e avevano appeso un cartellone (fatto rigorosamente da Teddy) con scritto: AUGURI HARRY.

In giro c'erano bibite, bicchieri e dolcetti preparati da Draco e Teddy che per la fine della festa avevano fatto anche una torta.

Draco era abbastanza nervoso perché Harry era ancora a lavoro e avrebbe incontrato da solo i suoi amici. Aveva visto solo Ron e lo aveva solo salutato. Presto invece sarebbero arrivati tutti e ci avrebbe dovuto parlare.

Teddy invece stava tranquillo a guardare la tv mentre aspettava.

*CRACK*

Qualcuno era appena apparso dal camino. Erano Ron e Hermione. Lei indossa un vestito viola attillato che gli evidenziava la pancia, era incinta. Harry non glielo aveva detto. Ron aveva dei jeans corti e una camicia floreale.

"Ciao" lo salutò Hermione appena lo vide. Ron gli fece un cenno.

"Ciao" gli salutò Draco. Si avvicinò a loro. Teddy gli corse subito in contro. Abbracciò Hermione delicatamente dando anche un bacio alla pancia. Era così tenero.

Ron si avvicinò a Draco e gli porse la mano. Draco gliela strinse e fece un piccolo sorriso.

"Come va allora?" gli chiese Ron

"Bene bene, grazie. Voi come state?" fece un cenno anche a Hermione che gli baciò la guancia. Draco non se lo aspettava per nulla al mondo.

"Tutto bene grazie" annuì Hermione che si accarezzò la pancia.

"Quanti mesi?" chiese Draco.

"Quattro" sorrise lei.

"Però. Sei davvero in forma! Complimenti"

"Grazie. Vedremo tra qualche mese se dirai lo stesso" rise lei.

"Sono sicura che sarai sempre fantastica"

Hermione gli sorrise gentilmente.

"Se non è troppo tardi... volevo chiedervi scusa. Per tutto. So che non mi perdonerete mai ma-"

"Tranquillo Draco. Harry ci ha raccontato tutto. Sappiamo che sei cambiato. Le persone cambiano per fortuna. Di sicuro quello che abbiamo passato non è stato bello ma c'era una guerra... e bisognava prendere posizione" lo tranquillizzò Ron.

"Già e ho preso la posizione sbagliata ovviante, solo perché ero un ragazzino viziato che voleva rendere fiero sua padre..."disse Draco.

"È maturo che tu abbia affrontato quello che è successo con la realtà... è un segno di cambiamento" disse Ron.

"Ronald!" gli diede uno schiaffo sul braccio Hermione. "Lascialo perdere Draco... non è stato facile per nessuno... siamo contenti che tu sia cambiato".

*CRACK*

Dal camino apparse Neville. Gli salutò con la mano e si avvicinò. Aveva un jeans corto chiaro e una t-shirt blu.

"Draco! Finalmente ti rivedo dopo tutti questi anni. Mi dicono che sei migliorato. Dove sei stato tutti questi anni?" gli strinse la mano.

"Oh, sono stato in America a studiare per il corso da Auror" gliela strinse anche lui.

"Come era la America?" chiese Hermione "non ci sono mai stata"

"Non è niente di speciale. Ho vissuto nel mondo babbano. Era la prima volta ed è stato davvero bello. Solo che mangiano un sacco di schifezze. Ma si stava bene, ma mi mancava Londra quindi sono tornato. Più tosto... come è essere il Ministro?"

AUROR || drarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora