capitolo 14

1.4K 66 10
                                    

Harry aveva accompagnato Draco a Malfoy Manor per fare il solito giro della villa e controllare se suo padre fosse dentro. Lo facevano tutte le sere da due settimane e pure non era successo nulla.

"Prima o poi cederà... ma ci impegneremo a scoprire dove si trova. Dobbiamo controllare chi ha fatto incantesimi oscuri o sospetti o animali strani che vagano per le strade. Devo trovarlo"

"Certamente... ma ora è meglio se andiamo a casa Draco. Sei esausto"

Il giorno seguente Harry e Draco lavorarono insieme e cercarono qualunque cosa sospetta che potesse indicare dove fosse Lucius.

A fine giornata avevano trovato solo degli incantesimi oscuri lanciati da qualche mercante che malediceva i suoi prodotti o cani randagi ormai conosciuti nelle strade babbane.

Il giorno dopo cercarono animali randagi avvistati di recente e trovarono: due conigli che avevano preso posto a un parco ma non poteva essere Lucius perché era da solo, un gatto abbandonato e un cane avvistato una settimana prima che andava tutte le sere a sbirciare nei bidoni di un ristorante.

"Andiamo a controllare?" chiese Draco dubbioso.
"Ma se tu non credi sia lui che senso ha? È lavoro della polizia babbana non degli Auror questo"
"Lo so... ma non si sa mai"

Andarono al ristorante alla fine del loro turno di lavoro. Appena il cane si mostrò provarono a farlo trasformare ma non funzionò. Il cane li guardava solo confusi per poi leccargli la faccia.

"Non credo che tuo padre mi leccherebbe la faccia..."

"Non sarà nemmeno un cane... per me è qualche animale spaventoso... o qualcosa del genere"

"Potrebbe essere... ma ci penseremo domani. Sta sera vai a fare il giro?"

"No ci vado domani mattina"

"Vuoi andare al bar?"

"No Harry non ci vengo al bar con te!"

"Ma perché?"

"Perché non ho voglia"

"Puoi dirmi cosa hai, dici sempre a me di sfogarmi ma poi tu ti tieni tutto dentro!"

"Devo andare"

Draco si smaterializzò dentro casa sua. Non ne poteva più di Harry ubriaco al bar che si scopava la prima che lo abbindolava. A volte sperava di svegliarsi ragazza, magari a Harry sarebbe piaciuto.

Harry tornò a casa sua dove lo aspettavano Teddy e Ginny.

"Ciao zio!" lo salutò calorosamente Teddy che ormai lo vedeva poco da quando faceva l'Auror. Infatti Harry stava cominciando a considerare di lavorare solo la mattina le stesse ore che Teddy stava via per scuola e magari quando il pomeriggio stava con Luna e Ginny rimanere a lavoro.

"Ciao Teddy! Grazie Ginny..."

"Figurati... ci vediamo"

Harry preparò una squisita cena e dopo un ora Teddy si addormentò sul letto della sua cameretta. Harry invece se ne stava seduto sul divano sorseggiando della birra.

Non capiva cosa avesse fatto di male a Draco. Perché mai dovesse rifiutare la sua proposta di andare al loro bar. Si divertivano sempre un sacco...

La mattina dopo però a lavoro fecero finta di nulla e continuarono a lavorare insieme. Draco doveva trovare suo padre a tutti i costi e consegnarlo ai dissenatori. Sapeva che gli avrebbero dato il bacio, ma Draco cosa poteva fare? D'altronde Lucius se lo era meritato. E poi l'unica soluzione era che lo rispabettessero ad Azkaban nella cella dei pazzi in cui avrebbe tentato il suicidio fino alla morte.

"Draco! Stavo pensando... e se invece di cercare in città cercassimo allo zoo? Ieri hai detto che tuo padre non si trasfigurerebbe in un cane ma in qualcosa di pericoloso o accattiviate... quindi dobbiamo chiedere agli zoo!"

"Perché dovrebbe essere rinchiuso in uno zoo?"

"Beh suppongo perché ha cibo gratis e uno spazio tutto suo dove nessuno prova a fargli del male?"

"Credo tu abbia ragione... forse oggi pomeriggio dovremmo controllare"

"Se vuoi andare tu... ma io adesso lavoro la mattina dalle 7:30 alle 12:30 e quando Teddy è con Ginny rimango anche il pomeriggio"

"Per questo eri qua sta mattina presto. Tranquillo vedremo domani mattina."

"Grazie. Ci vediamo domani mattina"

"A domani".

"Un ultima cosa... tua madre-"

"Lo so. La hanno lasciata... non c'era nessuna prova e bla bla bla"

"Vuoi parlarne?"

"No, grazie... ora mi concentro qua"

Draco passò l'intero pomeriggio a cercare zoo babbani e che animali avessero mentre Harry aiutò Teddy con i compiti.

AUROR || drarryWhere stories live. Discover now