capitolo 39

1.4K 50 10
                                    

Lily, così si chiamava la bambina che ormai aveva 5 anni. Aveva la pelle scura e dei bellissimi riccioli in testa e degli occhioni marroni enormi che ti facevano tenerezza appena li guardavi. Era una bambina molto goffa ma in compenso batteva Teddy in intelligenza. Lei non era una strega ma Harry era sicura che se lo fosse stata sarebbe sicuramente stata smistata in corvonero, e non solo per l'intelligenza ma anche perché le ricordava Luna da come si comportava con gli altri, era molto tenera e voleva molto bene alle perone. Gli ricordava anche Cho, era una bambina molto sensibile, proprio come lei. Si affezionava subito a tutti. Draco si sentiva fortunato ad averla nella sua vita. Gli aveva confessato che era il suo papà preferito, guardavano la tv da nascosto da Harry mentre mangiavamo schifezze quando non c'era. Aveva migliorato la sua vita in meglio insieme a Harry e Teddy.

Lui era al secondo anno di Hogwarts. Era tra i migliori della sua classe e aveva tanti amici. Da quando andava a Hogwarts aveva conosciuto meglio i suoi genitori. Avevano combattuto nella guerra al fianco di Harry ed erano morti per lui, ma ovviante Teddy non gli dava la colpa, era intelligente e sapeva che lo avevano fatto per salvare il mondo magico, erano morti per lui perché Harry era l'unico in grado di poter aggiustare le cose. Era Grato a Harry per aver vinto la guerra e non aver fatto morire invano i suoi genitori. Gli mancavano anche se non ricordava nulla di loro se non le foto che Harry gli aveva dato.


Quella sera a cena sarebbero venuti tutti, ma proprio tutti: Ginny, Luna, Ron, Hermione, Rose, Hugo (il fratello di Rose), Neville, Pansy e le sue bambine, Blaise, Molly, Arthur, George e i suoi figli con Angelina (sua moglie), Charlie, Bill e Fleur con i figli, Percy e... Narcissa.

Lucius era fuggito, per sempre, non si faceva sentire da 4 anni. Era andato da Narcissa per dirle addio e non è mai più tornato. Non fu facile per lei ma almeno aveva Draco. Diventarono molto uniti e lui aveva detto tutto a sua madre di Harry e della famiglia che stavano costruendo insieme. "Sono così felice che tu stia vivendo una bella vita con la persona che ami" gli aveva detto. Conobbe la bambina che subito chiamò Narcissa: nonna. Lei scoppiò a piangere, non pensava sarebbe mai successo, pensava che Draco la abbandonasse. Aveva instaurato un bel rapporto anche con Harry. Gli era grata per rendere felice suo figlio che aveva avuto una vita difficile per colpa di suo padre e anche sua che gli andava dietro.

Da quando Lucius non c'era più Narcissa capì che tutto ciò che aveva sempre creduto era falso. Lucius la amava e lei amava lui ma le aveva fatto credere in cose sciocche... e ancora prima lo aveva fatto la sua famiglia.

Pansy e Blaise avevano conosciuto Harry sul serio. Non erano super amici ma lo erano di Draco e Harry era contento così. Alla fine erano anche simpatici.

Draco e Harry avevano apparecchiato tutto con la magia. Avevano messo dei lunghi tavoli nel loro enorme giardino. Dove oltre a riempirsi di fango Willow ora c'era anche un altro cane: Zoe. Harry lo aveva regalato a Teddy e Lily per Natale due anni fa. Era grande e aveva un folto pelo grigiastro.

Facevano quella rimpatriata con tutti una volta l'anno ma quella di quell'anno sarebbe stata speciale. Era tutto organizzato alla perfezione.

Dopo la cena, mentre i bambini giocavano tutti insieme trattenuti dagli adulti ancora bambini (Ron, George e Neville) mentre i veri adulti chiacchieravano insieme in giro per il giardino.

Ginny e Pansy andarono da Draco senza destare sospetti. Luna fece apparire una cassa per la musica sul tavolo come previsto mentre Blaise andava dentro casa.

"Blaise è andato" disse Ginny a Draco che quasi tremava dall'ansia e annuì.

"Tranquillo. Vedrai che andrà tutto bene" disse Pansy stringendogli la mano.

Ginny fece un segnale a Luna che accesse le casse e come scusa andò dai bambini a farli ballare per non rovinare il piano.

Blaise arrivò da Draco, Pansy e Ginny. Hermione nel frattempo teneva occupato Harry in modo da non fargli scoprire tutto.

"Eccolo" disse Blaise dando una scatoletta nera a Draco. La prese con la mano tremane e la infilò subito nella tasca della giacca.

"Sarà un bel inizio di primavera per Harry, è anche la sua stagione preferita" disse Ginny cercando di tranquillizzare Draco.

"Per questo ho scelto oggi. Il primo giorno di primavera" disse Draco facendo un lungo respiro.

"Bene, allora fallo prima che scatti mezzanotte" disse Pansy abbracciandolo e dandogli un bacio sulla guancia per incoraggiarlo.

"Vai amico" Blaise gli diede un colpo sulla spalla. Draco fece un ultimo lungo respiro e si ricompose.

Ginny fece un'altro segnale a Luna che cambiò canzone è abbasso un po' il volume. Mise una canzone che emanava tranquillità.

Pansy chiese attenzione facendo un rumore con la bacchetta e tutti si avvicinarono al tavolo. Draco andò verso Harry e appena Hermione lo vide arrivare se ne andò subito.

Tutti gli altri erano confusi. "Guardate tutti Draco e Harry" aveva detto a bassa voce Pansy e gli altri fecero girare velocemente la parola affinché tutti li guardassero. I bambini più incuriositi di tutti.

"Draco. È successo qualcosa?" chiese Harry vedendolo agitato. Si trovavano sotto un pesco, l'albero preferito da Draco. Aveva dei bellissimi fiori rosa chiaro in primavera.

Tutti gli altri si sedettero nelle sedie ma sempre guardandoli. Draco voleva avere privacy e non voleva che li sentissero ma voleva che tutti fossero la per festeggiare dopo insieme. Sapeva che Harry gli avrebbe detto di sì. Si amavano troppo per rifiutare ma era comunque in ansia.

Draco non rispose a Harry e nemmeno si inginocchiò. Non era da loro. Guardò Harry. Prese la scatoletta dalla tasca e la aprì. All'interno c'era uno stupendo anello argento. Era semplice ma aveva un bellissimo particolare. C'era una figura incisa formata da metà luna e metà sole. Harry rimase imbambolato. Non sapeva cosa dire.

"Harry... vorresti sposarmi?" gli chiese Draco.

Lui non ripose. Non se lo sarebbe mai aspettato. Sapeva che avrebbe passato il resto della vita con Draco e che non servisse un matrimonio per unirli.

Harry baciò Draco. Forse era vero che non serviva un matrimonio per tenerli legati all'infinito ma alla fine era tutto ciò che sia Harry che Draco speravano un giorno accadesse nel profondo del loro cuore. Volevano entrambi manifestare il loro amore a tutto il mondo con un enorme festa.

"Lo prendo come un si?" disse Draco dopo il bacio.

"Ti amo Draco e ti amerò per il resto della mia vita. Ovvio che voglio sposarti".

Draco non riuscì a trattenersi dalla gioia e mentre i suoi occhi diventavano lucidi prese Harry in braccio e lo baciò come se non ci fosse un domani mentre sognavano il loro futuro insieme.





Fine.


Già... questa è la fine. Non sono una brava scrittrice ma ci ho provato. Spero davvero vi sia piaciuta. Vi voglio bene a tutti voi che la avete letta, grazie mille e preparatevi per un'altra storia magari tra qualche mese :) vi amo.

AUROR || drarryWhere stories live. Discover now