Prologo

730 36 1
                                    

-Lili ti prometto che gli farò cambiare idea- stava dicendo la rossa quasi con le lacrime agli occhi mentre stringeva con forza le mani di quella che voleva considerare la sua migliore amica anche se si erano conosciute da pochi mesi. Sentiva però nei confronti della bionda un forte legame di amicizia ed era certo fosse lo stesso anche per l'altra.

-non ti preoccupare Amelie- disse Lili scuotendo la testa e sorridendole -mi ha detto che verrà a trovarmi quando il lavoro sarà diminuito e io mi fido di lui. Non stressare troppo il mio Ian- continuò ancora la bionda mettendosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio dando così modo agli orecchini d'argento a mezzaluna che le aveva regalato Ian qualche sera prima di essere ben visibili.

-quello è un citrullo come il suo migliore amico- sbuffò Amelie facendo ridere di gusto Lili.

-hai appena dato del citrullo al tuo ragazzo o sbaglio?- domandò Lili mentre il suo sorriso si allargava ancora di più nel notare i due ragazzi dei quali stavano parlando raggiungerle.

-non sbagli- ringhiò la rossa per girarsi a sua volta e lanciare un'occhiataccia al castano. -perché dobbiamo andarcene così presto?- sbottò e vide l'altro alzare gli occhi al cielo.

-Meli dobbiamo tornare da nostro figlio per non parlare del fatto che io e Ian abbiamo tanto lavoro da fare. Torneremo quando le acque saranno più calme- concluse il discorso Philip guardando intensamente la sua ragazza per farle capire il vero messaggio che c'era sotto quelle parole e Amelie sbuffò incrociando le braccia al petto. Elizabeth a quella scena sorrise leggermente capendo anche lei qual era il vero senso della frase ma fece finta di non capirlo, il tutto mentre Ian le si avvicinava e le prendeva le mani che poco prima aveva stretto Amelie.

-mi mancherai- le disse osservandola intensamente con i suoi occhi grigi come la tempesta.

-anche tu- rispose lei cercando di non far trapelare tutta la sua preoccupazione.

-non posso portarti con me altrimenti lo farei credimi- le sussurrò ancora lasciandole poi un leggero bacio sulla fronte -ma ti prometto che appena ne avrò l'opportunità verrò a trovarti mia piccola Lili-

-lo so- e Lili si alzò leggermente sulle punte per poter baciare sulle labbra il moro. Se doveva salutarla almeno che lo facesse per bene. Ian rispose al bacio con calma stringendo a se la bionda. Voleva stare in quel modo per sempre. -buon viaggio a tutti e tre- concluse poi Elizabeth sorridendo ai tre amici e salutandoli con la mano mentre anche loro fecero lo stesso.

La bionda aspettò un bel po', per essere certa che Ian non si voltasse verso di lei, prima di mettere una mano sulla sua pancia troppo piatta per essere ancora notata da qualcuno.

-noi ti aspetteremo qui Ian- sussurrò la ragazza per non farsi sentire da nessuno in quel piccolo paesino -ti aspetteremo senza cercarti perché sono certa che tornerai da noi- e una piccola lacrima scesa dal suo volto. Voleva urlare il nome del moro, implorarlo per portarla con lui ma allo stesso tempo sapeva che Ian non la voleva portare con se per una buona ragione avrebbe accettato tutto.


I'll find youWhere stories live. Discover now