Capitolo 2

1.7K 98 1
                                    

-devi stare calma Martina...deve essere un malinteso...ricordati che è il primo giorno e non devi sembrare strana...- mi ripeto sotto voce. Ho sempre avuto la fobia del primo giorno di scuola, mi sento a disagio ed ora che l'unica persona che conoscevo non c'è mi sento ancora più male.

-si sente bene signorina...ehm...Hemsworth giusto?- chiede il professore guardandomi mentre sento le risatine di tutti gli altri compagni.

-Si-Si giusto signore. Mi dispiace ero distratta.- rispondo cercando di guardarlo negli occhi.

-questo l'ho notato signorina, e per favore mi chiami semplicemente prof.- risponde lui con tono pacato.

Io annuisco e vedo che anche tutti gli altri lo fanno. E' un professore molto giovane rispetto a tutti gli altri che ho visto nella sala durante la presentazione e sembra anche molto comprensivo e gentile. Indossa dei pantaloni di velluto color blu intenso e un gilet grigio sopra ad una camicia a righe.

Come ogni primo giorno di scuola tutti i prof fanno un giro di presentazioni per conoscere gli alunni e io non so mai cosa dire a parte il mio nome e gli anni.

Le prime due ore sono volate e io mi precipito fuori dalla classe alla ricerca della mia amica. Nel corridoio si sono già formati alcuni gruppetti di ragazzi e ragazze mentre io li supero a testa bassa. Mi ritrovo in un grande atrio dove ci sono dei ragazzi molto più grandi. Mi guardo intorno e vedo una targhetta di metallo con la scritta 5B, guardo le altre targhette e indicano tutte le classi quinte. Abbasso la testa e mi dirigo verso le scale da cui era arrivata ma qualcuno mi afferra un braccio.

-ehi piccolina, che ci fai qui?- mi chiede un ragazzo molto alto

-io..stavo cercando una mia amica...mi dispiace, me ne vado subito- cerco di liberarmi ma lui non mi molla.

-dai resta qui con noi- sorride lui guardando i suoi amici.

Sono spaventata e non so assolutamente cosa fare. Non dovevo venire quassù è stato solo un errore e ora mi ritrovo nei guai. Si aggiungono sempre più ragazzi al cerchio intorno a me fino a quando arriva un altro ragazzo che si fa spazio tra la folla. Lui non è di quinta, è leggermente più basso e con lui ci sono un paio di amici. Lo guardo e penso che anche lui voglia aggiungersi a tutti gli altri e invece...


First Loveजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें