Capitolo 49

681 58 0
                                    

-Devo dire che mi hai sorpresa. Sia stamattina che...con tutto questo. Ti amo Leo- ammetto

-Ti amo Martina-

-scusate...non vorrei intromettermi ma dovrei parlare con la mia amica- Jennifer si appoggia alla spalla di Leo. Non è cambiata affatto dall'ultima volta che l'ho vista. Mi alzo e la seguo.

-sei una bugiarda Jen- dico ironicamente

-lo so, lo so. Ho fatto di tutto pur di venire oggi.- dice con aria soddisfatta.

-grazie. Ma...i tuoi nonni?- chiedo

-in questo momento sono all'orfanotrofio. Abbiamo preso una camera in uno degli hotel qui vicino e rimaniamo per qualche giorno.-

Sono felice che Jen sia qui, avrei voluto passare più tempo con lei ma va bene lo stesso. Guardo i ragazzi ballare e poi sento Jen urlarmi -andiamo a divertirci ora!-

Il locale è quello del mio primo appuntamento con Leo. Lui sa quanti ricordi ci sono qui ed ha scelto proprio questo per il mio compleanno. Si avvicina a me con un enorme bignè in mano.

-l'ultima volta non ho fatto una bella figura con questo- indica il bignè -vorrei riprovare. Che ne dici?- ha un aria maliziosa. Io le avvicino il bignè alla bocca, lui lo morsica e sento la crema colarmi sulla mano.

-direi che i bignè non sono i tuoi pasticcini preferiti.-

Apro i regali e ringrazio tutti gli invitati. Da quando ho conosciuto Leo, la mia vita a scuola è cambiata. Ho conosciuto tante persone ed ora sono tutte qui con me.

Sono quasi le sette e alcuni ragazzi devono tornare a casa ma Leo mi porta fuori dal locale e mi dice

-un'ultima cosa-

-ancora? Mi hai già dato tanto Leo. Il cucciolo, la festa, il tuo amore-

-si ma...ti manca questo- mi porge una scatoletta in velluto blu. Io sciolgo il fiocco bianco e la apro. C'è un bigliettino bianco con scritto

"Sei tutta la mia vita.
L."

Poi Leo prende l'anello e me lo infila al dito.

-grazie. Davvero io non so come ringraziarti per tutto questo- ammetto quasi con le lacrime agli occhi.

Mi avvicino a lui ed iniziamo a baciarci. La pioggia inizia a scendere e ci bagna come la prima volta che ci siamo conosciuti.

First LoveWhere stories live. Discover now