Capitolo 12

1.1K 76 2
                                    

Mi sveglio di colpo e mi accorgo di avere ancora tra le braccia il libro di inglese. Penso tra me e me che qualcuno avrebbe potuto togliermelo...
Non ho ancora finito di leggerlo così inizio a leggere le ultime pagine in macchina ed infine davanti al cancello della scuola. quando arriva Alice il libro l'ho già finito, ma sinceramente non ci ho capito molto.

-yo Marti! Che fai con quel libro?- mi saluta con il suo modo sbarazzino.

-ehilà! dovevo leggerlo per oggi ma mi sono dimenticata, così l'ho finito proprio ora.- rispondo mentre sistemo il libro nella mia cartella.

La campanella suona e mentre entro a scuola guardo se ci sono i ragazzi di quinta nel solito angolo. sono ancora li. è l'unico luogo in cui possono fumare senza essere beccati dai prof. questa volta nessuno mi sta osservando ma io senti lo stesso qualcosa...
Vado nella mia classe e la mia nuova amica Jennifer non è ancora arrivata, probabilmente prende il treno o il bus e fa ritardo.

Sono le 8.05 e sono quasi tutti in classe tranne lei...
La professoressa Power chiude la porta e poi si riapre di scatto quando entra Jennifer. Ha l'affanno e fa fatica a dire

-mi scusi per il ritardo prof... Ho per...-

-va bene, va bene signorina Lawrence. per questa volta accetto il suo ritardo, ma stia più attenta.- risponde lei mentre mette la sua firma sul registro.

-ehi..tutto bene?- chiedo a bassa voce per non farmi sentire
Lei annuisce e poi si siede tirando fuori i libri di matematica.

Quando arriva l'ora di inglese mi viene un po' d'ansia perché non ricordo più nulla del libro, chiedo a Jennifer cosa ne pensa e lei mi guarda con sguardo assente.

-signorina Lawrence, la prego, mi racconti qualcosa di "the little Prince"- chiede la prof di inglese. È una donna sulla cinquantina ma si veste come una quattordicenne.

-i-io? Beh...il libro parla di...un bambino che..- balbetta la mia amica

-in English please!-

Jennifer si ammutolisce e non parla per il resto della lezione, la prof dopo i due lunghi minuti di silenzio di Jennifer aveva rifatto la stessa domanda ad un altro ragazzo in prima fila. Ha saputo rispondere perfettamente e la prof ha segnato qualcosa sul registro, probabilmente un'annotazione  positiva al ragazzo.

First LoveWhere stories live. Discover now