﹫ 𝐈𝐍𝐕𝐄𝐑𝐍𝐎

33 9 12
                                    

Margot Duvall è ormai dottoranda al terzo ed ultimo anno presso la prestigiosa Columbia University di New York, sotto la guida dell'importante quanto famoso Gregory Sogliato, influente ricercatore di origini italiane nell'ambito degli studi medievali europei. Margot è il suo fiore all'occhiello: preparata, seria, dedita al lavoro, perspicace, ha da sempre fatto dei suoi studi il fulcro della sua vita.

William Baldwin è l'affascinante docente di letteratura britannica che ha fatto del suo omonimo Shakespeare il centro delle sue ricerche. Carismatico, brillante, tra i migliori nel suo settore, è ritenuto tra i corridoi lo scapolo d'oro del college: non vi è donna, docente o studentessa che sia, che non sogni di essere la prescelta al suo fianco.

Cosa mai possono avere in comune, dunque, Margot Duvall e William Baldwin? Due persone agli antipodi appartenenti a due dipartimenti che di rado collaborano insieme? Ebbene, Margot Duvall e William Baldwin condividono un segreto, un segreto del quale nessuno è a conoscenza: da ben cinque anni ormai, i due sono infatti legati in una relazione che 𝗱𝗲𝘃𝗲 restare segreta ad ogni costo.
Perché? A causa dello scandalo che li vide protagonisti sette anni prima. Il Professor Baldwin era infatti insegnante dell'allora matricola Duvall, verso la quale nutriva una simpatia divenuta all'epoca ogni giorno più evidente. Tra i due non accadde mai nulla, nemmeno sapevano che il proprio interesse reciproco fosse ricambiato, ma ciò non impedì a perfidi pettegolezzi di diffondersi e propagarsi provocando terribili conseguenze, tra le quali il licenziamento del Professor Baldwin (all'epoca agli inizi della carriera) e l'inizio di una procedura di espulsione ai danni della matricola Duvall.

  ✰ 𝐁𝐎𝐍𝐔𝐒 ! Vuoi saperne di più? Allora devi recuperare il libro Scandalumbia che puoi trovare sempre sul nostro profilo!

Oggi, molte cose sono cambiate: William si è stancato di doversi nascondere come se fosse un adolescente e di dover fingere di conoscere a stento la giovane che, con sua enorme sorpresa, si è sorpreso ad amare, ma Margot di uscire allo scoperto proprio non vuole saperne. Il trauma di quanto avvenuto in passato vive ancora in lei: gli insulti, la pubblica gogna, le umiliazioni... non vuole assolutamente rivivere una situazione simile, ed in più teme che l'ufficializzazione della loro relazione possa apportare gravi conseguenze al conseguimento del suo dottorato. Margot fa dunque una promessa a William: alla fine di quell'anno accademico, una volta ottenuto il tanto agognato titolo, avrebbe esaudito il suo desiderio. Doveva solo aspettare qualche mese.

The Royal TragedyWhere stories live. Discover now