﹫ 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀𝐕𝐄𝐑𝐀

31 8 14
                                    

Questa stagione parte letteralmente con il botto: il 21 marzo, giorno del compleanno di Margot, William sorprende lei e tutta la sua famiglia chiedendole di sposarlo. Ha atteso per tanti anni che la loro relazione potesse uscire alla luce del sole, e adesso vuole che venga loro riconosciuto il più alto livello di ufficializzazione. Non è però del tutto venuto meno alla promessa che lui e la ragazza si erano fatti: Margot ha infatti quasi terminato la sua tesi alla quale manca solamente una revisione e la consegna presso la cancelleria, dunque in un certo senso è come se il suo dottorato lo avesse di fatto terminato.

L'impazienza è tale che la data viene fissata il prima possibile: in giugno, proprio prima delle vacanze estive e proprio dopo la discussione, a soli tre mesi dalla proposta.

Per quanto Margot sia sempre stata la "sottona" della coppia, in questa occasione è William che tradisce tutto quello che per anni ha sempre tenuto dentro: non ce la fa proprio più a fingere indifferenza nei riguardi della donna che ama, a doversi dichiarare single, e il titolo di scapolo d'oro della Columbia inizia a stargli stretto. Non è uno scapolo, è fidanzato e ne è ben felice, il che lo sorprende anche, considerata la sua natura da sempre a dir poco edonista e dedita ai piaceri mondani. Margot ha sconquassato tutto nella sua vita, è stata quell'incognita che ha sconvolto le sue costanti, e William per lei idem.
Ecco allora che il loro fidanzamento viene finalmente ufficializzato alla Columbia, provocando non poco scompiglio. Se da un lato vi è una folla di persone ammirate che si chiedono come diamine abbia fatto la Duvall a conquistare, fra tanti, proprio Baldwin, dall'altro vi è il medesimo subdolo gruppo di colleghe dell'affascinante professore che faticano ad accettare la cosa, "capitanate" dall'orrenda Luna Johnson, una delle tante ex fiamme da una notte di William ai tempi in cui, anni prima, poteva dirsi single. Sogliato era stato l'unico esponente del college con il quale Margot si era confidata poco tempo prima, e non esita a dare il proprio sostegno alla coppia così da scoraggiare eventuali colpi bassi.

Nel frattempo, tra un delirio di sua madre concernente l'organizzazione delle nozze e l'altro, Margot termina finalmente la sua tesi e la consegna, attendendo che venga dunque fissata la data di discussione. Sogliato tuttavia dimentica di fare presente alla commissione il dettaglio circa la data delle nozze, e così caso vuole che la discussione venga fissata per lo stesso giorno del matrimonio. Margot a questo punto è talmente carica di stress che ricomincia addirittura a fumare, rigorosamente di nascosto da tutti.

I suoi giorni si alternano oramai tra quella che è sempre stata la casa della sua famiglia e l'appartamento di William, cosa che suo padre – uomo piuttosto all'antica – non vede per nulla di buon occhio. Tuttavia la francese su una cosa è molto chiara con l'ormai fidanzato: una volta sposati, quell'appartamento deve sparire. È freddo, spoglio, sterile, per nulla adatto ad una famiglia! E poi, Margot ha sempre detestato tutto ciò che si discosta dall'arredamento classico. William ha voce in capitolo? Certo che no. L'uomo rilancia allora a sua volta con un'altra richiesta, ben più impegnativa e definitiva: durante un loro momento insieme, si lascia sfuggire quanto gli piacerebbe allargare la loro nascente famiglia. Si è sorpreso a fantasticare diverse volte sull'eventualità di metter su famiglia con la bionda, e da diverso tempo. In effetti, William capisce che i suoi obiettivi sono totalmente cambiato da quando sta con Margot: se prima l'idea di una relazione esclusiva con le responsabilità che ne derivavano lo terrorizzava a morte, adesso non c'è nessun altro futuro al quale aspira. Margot però è presa alla sprovvista e ha come reazione quella di tirarsi indietro, perché a malapena con un posto di lavoro in mano non ci ha nemmeno mai pensato all'eventualità di diventare genitore. Terrorizzata ma senza farlo trasparire, dice a William che hanno appena potuto ufficializzare la loro unione e che, in questo momento, vorrebbe solamente godersi tutte quelle pillole di normalità delle quali i due non hanno mai potuto godere, insieme, solo loro due. William ci ragiona sopra e le dà ragione, mettendo l'argomento da parte e non rievocandolo mai più.

The Royal TragedyWhere stories live. Discover now