﹫ 𝐄𝐒𝐓𝐀𝐓𝐄

28 6 7
                                    

Il matrimonio va alla grande, ed in effetti i due neo-sposi pensano che per vivere una tale felicità, un giorno così bello circondati dagli affetti di una vita, tutto ciò che hanno passato ne è valso la pena. Ogni singolo giorno è valso la pena se è servito per arrivare a tanto.

Due giorni dopo Margot, oramai in Baldwin (almeno negli Stati Uniti), discute la tesi di dottorato seppur con qualche complicazione: si dà il caso infatti che il presidente di commissione, sebbene sposato, sia uno degli amanti di Luna Johnson. La perfida donna gli domanda allora il favore di fare di tutto pur di non far passare la tesi della rivale, al punto che il presidente mette Margot in una tale difficoltà da farla totalmente bloccare in preda ad un attacco di panico.
A quel punto William da un lato, ed Aristotle Duvall dall'altro, aggrediscono verbalmente il presidente col sostegno di Gregory Sogliato, che lo richiama all'ordine.
Dopo una pausa attua a far riprendere una assai provata Margot, la discussione va per il meglio e la giovane ottiene finalmente il tanto agognato titolo, ultimo gradino prima di volare a firmare il contratto che la vedrà finalmente tra le fila dei professori associati della Columbia a partire da settembre: tutto è perfetto, tutto va per il meglio. È questa la felicità? Evidentemente sì.

  ✰ 𝐁𝐎𝐍𝐔𝐒 ! Vuoi leggere il flusso di pensieri di Margot alla vigilia delle nozze in cui è spiegata meglio la sua visione del rapporto con William? Capirai perché si sente così tanto in difetto nei suoi confronti (CAPITOLO DUE). Anche la discussione della tesi è stata affrontata in un estratto a riguardo! (CAPITOLO TRE).

Pochi giorni dopo la discussione, prima della chiusura estiva, un'ultima grande notizia legata alla Columbia travolge la coppia: a William viene infatti offerto il posto di direttore del dipartimento di letteratura. È un grande onore, oltre che una delle cariche più importanti dell'ateneo: solamente i più importanti ricercatori possono ambire a tanto, e Will evidentemente lo è. L'unico lato negativo della carica è che la mole di lavoro da svolgere prima del rientro universitario è tale che la coppia deve rimandare la partenza per il viaggio di nozze a più riprese: il precedente direttore ha infatti lasciato una gran confusione sapendo della prossima pensione, ed uno stakanovista del calibro di William non può che rendere tutto perfetto secondo i propri canoni.

È in questo periodo, verso la metà di luglio, che Margot inizia ad avere un sogno ricorrente: sogna di essere incinta, poi di essere la madre di una bambina che sembra essere l'esatta fotocopia di lei e Will. Questi sogni le infondono una pace interiore ed una serenità tali per cui la giovane capisce così di iniziare a nutrire il desiderio di voler diventare madre, ma la sua stessa lingua è stata la propria condanna pochi mesi prima: da quando ha scoraggiato William su quel progetto dicendogli di non essere ancora pronta per un passo del genere, l'uomo non ha più ripreso il discorso.
Margot cerca allora di fare di tutto per introdurre l'argomento fingendo una casualità, poiché ancora troppo immatura per prendersi la responsabilità di una simile iniziativa preferisce che sia Will a proporla ancora una volta. L'uomo tuttavia, reduce dalla precedente esperienza, non coglie i segnali e così Margot si vede "costretta" a riprendere il ciclo della pillola. Non avrebbe mai smesso di prenderla senza neanche dirglielo, sarebbe stata una scorrettezza enorme, ma le manca il coraggio di parlare, ed allora tace.

Non smette tuttavia di fare allusioni quando parla con Will e così, poco prima di Ferragosto, l'uomo finalmente abborda la questione e Margot non può che dirsi finalmente d'accordo, piena di gioia e speranza per il futuro. È durante il viaggio di nozze che i due iniziano così a provare ad avere il loro bambino, pensando che avrebbero così finalmente esaudito Chantal che da mesi ormai insisteva su quanto avrebbe voluto un nipote incappando puntualmente nel dissenso imbarazzato di Margot.

Il primo ritardo arriva, e con lui anche la prima delusione: scoraggiando tantissimo le speranze di Will che ci credeva davvero, Margot non si rivela essere incinta. Lei dopotutto se lo sentiva, e per placare quella sensazione di angoscia aveva anche interrogato i suoi tarocchi in cerca di chiarimenti, incappando in un macabro responso. Margot durante gli anni del suo dottorato si è infatti avvicinata al mondo esoterico per via dell'argomento da lei trattato, imparando a leggere le carte che sono divenute ormai per lei delle fedeli compagne.

  ✰ 𝐁𝐎𝐍𝐔𝐒 ! Vuoi leggere l'esatto momento in cui Margot ha capito che non voleva più continuare il ciclo della pillola? (CAPITOLO QUATTRO).Sei incuriosit@ dal macabro responso dei tarocchi? Puoi leggerlo! (CAPITOLO CINQUE)
Così come puoi leggere anche il tanto agognato momento della firma del contratto di Margot alla Columbia (CAPITOLO SEI).
Durante l'estate tuttavia vi sono anche episodi più leggeri e comici che gravitano intorno ad un'assai particolare questione circa l'amato pianoforte antico della famiglia Duvall, che puoi leggere nei CAPITOLI SETTE E OTTO e che poi riprende nei CAPITOLI UNDICI E DODICI, sino al loro culmine in un dramma di famiglia nei CAPITOLI TREDICI E QUATTORDICI.
A fine estate e a cavallo della minisaga del pianoforte, invece, si apre un nuovo importante capitolo nella storyline dei nostri protagonisti, quello della tanto desiderata gravidanza! Puoi iniziare a leggerlo qui:
1. CAPITOLO NOVE.
2. CAPITOLO DIECI.

Una volta tornati a New York, con la fine dell'estate arriva anche l'inizio del nuovo anno accademico alla Columbia: Margot è finalmente docente di ruolo, il suo sogno si è finalmente realizzato.

  ✰ 𝐁𝐎𝐍𝐔𝐒 ! Puoi leggere il movimentato primo giorno di lezione di Margot e William nei CAPITOLI QUINDICI E SEDICI.

The Royal TragedyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora