Parte 16 : Luca

312 20 0
                                    


Renesmee

Quando finalmente siamo usciti da Palazzo dei Priori, dopo aver parlato con papà al telefono,mi stavo aggirando per la Piazza quando una voce mi chiama:
"Ehi, ehm.... Renée?" mi sono girata ed era Luca, l'ibrido.
"Ciao, veramente sarei Renesmee."
"Piacere Renesmee, io sono Luca. Voi ci avete salvato prima e ... volevo ringraziarvi e poi... volevo sapere qualcosa di te...ho notato che...hai un nome molto particolare."
Che sorriso da urlo!
"Sì, come le mie due nonne, Renée ed Esme."
"Hai due nonne wow, senti... perché non mi racconti la tua storia, magari al bar? Ti offro un caffè? Un cappuccino?"
"Ma sì, perché no."
Ci siamo seduti in un bar e abbiamo ordinato, lui mi ha detto:

"Quindi sei americana?"
"Sì,siamo americani, veniamo da Forks, nello stato di Washington e tu?"
"Io sono italo-tedesco, ma sono cresciuto in Germania, sai...la tua storia mi ha incuriosito molto, è vero quello che ha detto Aro? Quella vampira è tua madre?"
"Sì, è mia madre, penso di essere l'unico ibrido che ha entrambi i genitori, sono fortunata."
"Come è possibile?"
"Be... è una lunga storia."
"Sono curioso, racconta."
"Bene dunque... mio padre, Edward ,viene da un clan di vampiri particolare, loro non si nutrono di sangue umano, ma di sangue animale e lo faccio anche io. Il vampiro che ha creato mio padre e sua moglie, si chiamano Carlisle ed Esme e sono come dei genitori per lui, mentre gli altri vampiri della famiglia, sono come dei fratelli e sono quattro : Rosalie ed Emmett ,che sono sposati ed Alice e Jasper, che sono sposati. Lui è stato solo per molti anni e poi... ha incontrato mia madre quando era ancora umana, si sono innamorati, sposati, poi lei è rimasta incinta.
Visto che mio nonno è un medico per gli umani, aveva tutte le attrezzature necessarie per curarla e, poco dopo il parto, mio padre ha trasformato mia madre. L'ha salvata appena in tempo."
"Wow... una storia incredibile, siete una famiglia! E non bevete sangue umano... è ... fantastico."
"Sì, loro sono diversi..."
"...e tuo nonno.. un medico! Ma come si sono conosciuti i tuoi?"
"A scuola, i miei zii e mio padre sono i figli del dottor Cullen , quindi... andavano a scuola per sembrare normali ecco... e poi, conosco anche mio nonno materno, il padre di mia madre, non sa esattamente la verità su di noi ma... ha capito che è meglio non fare domande..."
Era talmente interessato alla nostra storia, e mi veniva così facile parlare con lui!
"E chi è quella ragazza con tua madre? Lei non è un vampiro , così diceva ad Aro almeno..."
"Lei è Helen, la sorella biologica di mio padre."
Luca era a bocca aperta!
"Sì, lei si ammalò quando era ancora umana e mio padre e i suoi genitori pensavano che fosse morta, invece fu salvata da un'incantatrice, ed è quello che è lei ora... una strega per così dire. Ha centoquattordici anni."
"Questa storia è epica!"

"Già... ora dimmi tu qualcosa di te."
"Be, io purtroppo non ho conosciuto mia madre, è morta di parto. Mio padre, Georg, si è preso cura di me, gli voglio davvero molto bene. Ho tre sorelle : Monique, Johanna e Franziska e un fratello , Max. Io sono il più piccolo."
"Loro sono nati in Germania?"
"No, quando mio padre ha deciso di condurre questi esperimenti, ha seguito il consiglio di Joham, e lo ha fatto in nazioni diverse. Monique è nata in Francia, a Parigi. Johanna, invece, è nata a Londra. Franziska e Max in Germania, a Stoccarda. Ed io... in Italia, a Firenze."
"E siete tutti cresciuti con vostro padre?"
"Sì, una volta nati lui ci ha portati con sé a Stoccarda, viviamo lì con la sua compagna Christiane, lei è stata una madre per noi e non è stato facile accettare che il suo compagno facesse certi esperimenti con delle donne umane..."
"Quanti anni avete, tu e i tuoi fratelli?"
"Monique è la più grande, ha centotrentadue anni, Johanna centoventisei, Max centotredici, Franzi centocinque ed io ne ho ottantasei. Tu invece? Non hai ancora raggiunto la maturità , vero?"
"No, io ho cinque anni."
Zia, credimi... sono uscita fuori di testa! Quel giorno al bar mi ha lasciato il suo numero, ho passato una settimana bellissima con lui!

The Twilight Saga : Sunrise&SunsetWhere stories live. Discover now