Parte 19 : Due Matrimoni

285 19 0
                                    


Helen

La festa di Nessie fu davvero stupenda e lei ricevette molti regali. I genitori le regalarono una macchina, gli zii delle cuffie insonorizzate e un lettore mp3 ultimo modello, i nonni una tv per la sua stanza, i compagni di classe un nuovo cellulare , Jake una moto assemblata da lui e ricevette molti altri regali. Io alla fine le regalai un gioiello appartenuto a mia madre che avevo modernizzato un po' : un bracciale rigido con un cuore , all'interno del quale avevo fatto incidere il mio nome, volevo che lei avesse qualcosa di me da portare sempre con sé così... mi sembrò un'idea carina.

Sorrisi del pensiero di Alice, poi Ness finalmente parlò e disse .
"Avanti, nessuno è contento per me?"
Silenzio...le famiglie dei futuri sposi erano attonite (tranne Alice che già programmava i dettagli del matrimonio), gli amici di Ness, altrettanto, visto che in pochi si sposavano così giovani.
Jake si alzò, mi prese la mano e fece alzare anche me. Prese un bicchiere di champagne e me ne porse uno e disse:
"Ai futuri sposi. Possiate essere felici,come lo sono io ora con Helen. Auguri Nessie."
"Agli sposi." dissi
Questo sembrò salvare la situazione e tutti brindarono agli sposi, anche Ed e Bells, sebbene fossero ancora straniti all'idea di Ness che si sposa.
Alice fu felicissima e chiese di mostrare l'anello di fidanzamento, anch'esso un Tiffany, ma un Heart Shape, un grosso diamante a forma di cuore. Ness adorava il suo anello, sin da piccola le erano sempre piaciute le cose scintillanti, almeno così mi avevano raccontato.

 Ness adorava il suo anello, sin da piccola le erano sempre piaciute le cose scintillanti, almeno così mi avevano raccontato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Finita la festa tutti gli invitati, eccetto le famiglie degli sposi, andarono via, Ed disse:
"Allora, ragazzi. Congratulazioni, quando avreste intenzione di sposarvi?"
"Be... ancora non abbiamo una data precisa, vorremmo fissare la data dopo il mio diploma." rispose Ness.

"Penso a tutto io! Non sarà facile, dovrò organizzare due matrimoni nello stesso anno! E farli anche diversi! Ma ce la farò... domani cominceremo a vedere un po' di cose e anche con VOI DUE!" disse Alice voltandosi verso di noi.

Il giorno dopo, Alice convocò le due coppie di futuri sposi per stabilire i dettagli e si presentò a casa Cullen non solo con i raccoglitori per il mio matrimonio, ma con altrettanti raccoglitori con su scritto: Matrimonio di Luca & Renesmee, la Filofax A5 rosa per il mio matrimonio e una Dokibook Large color lavanda per quello di Ness.
"Dunque." - cominciò Alice sedendosi e aprendo uno dei raccoglitori - "Prima di tutto dobbiamo stabilire la data per il matrimonio di Luca e Renesmee. Inizialmente avevo pensato di farvi sposare lo stesso giorno di Helen e Jake, e fare un matrimonio a quattro, ma poi ho capito che non avrebbe avuto senso, e soprattutto, volevate aspettare la fine del diploma. Quindi pensavo che magari potreste sposarvi in agosto, magari lo stesso giorno dei vostri genitori, oppure un altro giorno a vostra scelta, ma non a luglio. Voglio almeno un mese di pausa dal matrimonio di Helen. Che ne dite?"
"Io proporrei il 2 agosto, che ne pensi Lukie?"
"Sì, il due mi sembra perfetto."
"Ora." - disse Alice prendendo un foglio bianco per prendere appunti - "A che genere di matrimonio avete pensato?"
"Be... io vengo da un'epoca diversa e... se per te va bene, Jake, mi piacerebbe un matrimonio vintage, al quale magari potremmo mixare qualche elemento della tribù Quileute, che ne dici?."
"Sarebbe un'ottima idea, ci rappresenterebbe entrambi."
"E voi due invece?" disse Alice rivolgendosi a Ness e Luca
"Noi vorremmo un matrimonio appariscente e siccome siamo giovani, che sia fresco e divertente! E abbiamo anche considerato l'idea di sposarci in Italia ma...poi i miei amici non potrebbero venire, ma vorremmo tenere in conto l'idea." disse Luca
"Benissimo! Ora, Helen e Jake venite qui un attimo e guardate questi campioni per gli inviti. Helen, sabato tieniti libera, abbiamo appuntamento in atelier a Seattle."
Io e Jake cominciammo a guardare i campioni per gli inviti e ce n'erano davvero tanti : alcuni più moderni a forma di abiti da sposa e sposo, altri più classici.
Uno in particolare mi colpì era classico, su pergamena e mi ricordava moltissimo l'epoca in cui ero nata. Lo feci vedere a Jake e lui approvò subito, anche ad Alice piacque molto e
pensava che fosse perfetto per Jake e me. L'invito avrebbe avuto questa scritta :

The Twilight Saga : Sunrise&SunsetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora