Capitolo 26.

1.8K 131 11
                                    

Di una cosa ero completamente certa : mi piaceva Niccoló da morire.
Non capivo bene se me ne fossi innamorata. In quel momento la mia testa, come il mio cuore e l'interno del mio io, era un turbinio di tante cose : sentimenti, emozioni, pensieri, paranoie, felicità, paure, ansie.

Non mi era mai successo di sentire tante cose messe assieme con nessuna persona.
Pensavo che con Danny avessi sentito tutto quello che riguardava dell'amore e pensavo anche che fosse davvero amore ma invece, non ci andavo nemmeno vicino a quello che stavo provando ora con Niccoló.

È davvero incredibile quanto le persone, non importa se siano persone che si conoscono da molto tempo o no, possano cambiarti, ribaltarti e stravolgerti la vita.

Nei mesi prima di conoscere Niccoló, tutto era così monotono, così programmato e così scontato, invece, stando assieme a lui, niente più era monotono o programmato e tanto meno scontato.

Niente era scontato per Niccoló.
Nulla mi sembrava scontato accanto a lui.

Non mi sarei mai immaginata di fare nemmeno così tante pazzie per amore, così tante esperienze e così tante bravate.
E il bello e l'affascinante di tutto questo, era che avevo fatto tutto questo solamente per una singola persona, solamente per una.

Non avevo mai provato un'adrenalina simile.
Sembrava di stare in un luna park con le giostre più pericolose presenti.

Forse era questo per me l'amore.
Stare in una di quelle giostre davvero pericolose e salire su una di quelle più rischiose, fregandosene della paura o dell'ansia di cadere e schiantarsi forte sul terreno.

L'amore, per me, era rischiare.
Rischiare tutto con qualcuno (e per qualcuno) affianco disposto a rischiare insieme a te, solo insieme a te.

Rischiare di farsi male, davvero male, ma non te ne importa perché sai benissimo che tutto quello che stai facendo, ne varrà la pena sempre.

Ed io ero sicura al mille per cento che per Niccoló ne valeva davvero la pena.
Sentivo una voglia, nella mia testa, di spaccare il mondo, arrivare sulla Luna, rubare tutte le stelle del cielo, solamente per lui.

* * *

<<Sono tornato! Wow che corsa che abbiamo fatto! Sono davvero distrutto.>> mi richiamó dal corridoio la voce davvero stanca di mio fratello.
Corsi come un razzo davanti a lui che mi fissó stranito dato che ero piombata in quel corridoio come una furia.

<<Che ti prende?>> mi domandó poi lui.
<<Niente, perché?>> risposi imbarazzata.
<<Sei corsa come un razzo davanti a me, non ti vedevo correre così nemmeno quando c'era papà e lui tornava da lavoro con le caramelle per te.>> disse ancora mio fratello grattandosi la nuca sudata dalla corsa.

<<Devo... Devo solo uscire.>> spiegai.
<<Va bene, va bene, basta che torni in tempo per cena, non è educato far aspettare gli ospiti.>>  m'informó Alessandro.

<<Ah quindi, Niccoló verrà.>>
<<Esattamente.>>
<<Perfetto, io adesso vado peró.>>
<<Va bene, vai su.>> disse infine mio fratello scansandosi permettendomi di uscire di casa mentre lui si precipitava su per le scale del piano superiore.

Niccoló sarebbe venuto a cena da me, in quella casa, con mia madre e con Danny... insomma, non era proprio il massimo delle situazioni in cui ti senti al tuo agio.

Ma a me non importava, la sola idea che quel ragazzo che mi mandava a mille i battiti cardiaci  sarebbe venuto a cena da me, mi mandava fuori orbita.

Per l'occasione, pensai che era ora di andare in qualche negozio per acquistare qualche vestito per quella fatidica sera dato che per me era davvero una cosa di estrema importanza avere Niccoló nella stessa casa del ragazzo che mi piaceva da morire anni fa e che adesso proprio lui era innamorato di me.

A volte il tempo fa capire delle cose in ritardo.
Ho capito purtroppo troppo tardi che Danny non era quello giusto per me, mi sono fatta molto del male, ma alla fine l'ho capito e per me ormai contava solamente quello, come si suol dire : "Meglio tardi che mai."

...

SPAZIO AUTRICE :
Giuro che sono ancora viva eh😂. Scusatemi se mi sto facendo sentire poco ma ho iniziato la scuola e siccome sono al terzo anno ho nuove materie rispetto al primo e tutto mi sembra nuovo quindi n'attimi per ambientarmi col tutto ne ho ancora bisogno hahahah 😂.
Voi come state? Spero tutto bene❤️
E niente, non so più cosa dirvi, ve saluto e ve ringrazio.

//Clelia🌃🌃

Comunque vada, con te. ||Ultimo||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora