37. Ricercati

1.3K 34 4
                                    

E poi il posto che pensi non sia sicuro alla fine si rivela esserlo sempre, dunque un motivo in più per fermarci lì.

~ 37~

Ricercati

Siamo indecisi se fermarci a Tijuana, o proseguire fino al Golfo di Santa Clara ed io personalmente preferisco la prima opzione, fermarci un po' non può di certo farci male, inoltre a Tijuana abbiamo pure il posto dove stare.

 «Bimba non lo so, comunque siamo in Bassa California, potrebbero trovarci» Ash ansioso si passa una mano nei capelli ed io non posso fare a meno di sorridere.

«Cosa ti ridi scema? Ho paura non voglio finire di nuovo in quel posto» senza dire nulla mi avvicino a lui e lo abbraccio, ce la faremo. «Fermiamoci a Tijuana, ti pare che ci vengano a trovare li? E poi il posto che pensi non sia sicuro alla fine si rivela esserlo sempre, dunque un motivo in più per fermarci lì» sorride e mi bacia leggermente in fronte. «Come posso dire di no al mio piccolo angelo?» corrugo le sopracciglia ed inizio a ridere, non è da lui. Mi guarda pensieroso e scuoto la testa istintivamente «Lasciamo perdere quello che hai appena detto, guideresti tu? non me la sento molto» dico sorridendo «Cos'hai bimba?» alzo le spalle e mi siedo in macchina aspettando che Ash salga e si metta al posto del guidatore.

Dopo qualche minuto inizio a sentire il senso di vuoto che mi pervade il corpo ogni volta che penso a mia madre, ora ci vuole aiutare..

devo capire cosa ha intenzione di fare, e soprattutto se mi sta prendendo in giro.

a: Mya (madre)
«spiegami come vorresti aiutarci.»

risponde dopo qualche secondo, senza farmi attendere.

da: Mya (madre)
tuo zio aveva altri precedenti penali, sempre molto gravi. Usandoli potremmo far capire che il vero assassino é lui, inoltre ho capito che il tuo ragazzo ha difeso l'amico e che in realtà non c'entra nulla.

non faccio in tempo a finire di leggere il messaggio, che me ne arriva subito un'altro.

da: Mya (madre)
scusami Lacey, per la pessima madre che sono stata. Ho sempre pensato che dandoti tutto quello che volevi materialmente avremmo avuto un buon rapporto, invece c'è bisogno di altro. Ti aiuterò e poi spariro dalla tua vita, se è questo che vuoi.

mi farò aiutare, quello che succederà dopo é ancora da vedere.

a: Mya (madre)
inizia a mandare le pratiche in tribunale e cerca di togliere l'arresto in tutto lo stato, scrivimi quando hai Buone notizie. Grazie.

blocco lo schermo del telefono, e guardo di sfuggita Ash.
Finirà tutto questo, lo spero..

Non gli dico nulla riguardo i messaggi di mia madre, meglio non illudersi con una persona come lei. Anche se devo dire, un minimo di speranza me l'ha data, per quanto possa essere stata una cattiva madre é invece un'ottima avvocatessa, la migliore di Tutta San Francisco.

Arriviamo finalmente a Tijuana, dopo un viaggio che mi è sembrato un'eternità.

[N.A.]
scusate il capitolo corto, ma l'ho fatto perché era da tanto che non pubblicavo e non volevo lasciarvi senza nulla.

vi voglio bene
G.

Wanderlust. || A. J.Where stories live. Discover now