Capitolo sette

416 18 1
                                    


Capitolo sette

É pomeriggio inoltrato, quando Killian raggiunge una zona malfamata per indagare su un nuovo caso che gli è stato affidato da Regina.
Individua l'uomo che deve pedinare e si siede a un bar ad aspettare la sua mossa e avere occasione di avvicinarlo e parlare con lui.
Istintivamente torna con la mente ad Emma, alla settimana trascorsa, al suo assiduo corteggiamento.
"La sera successiva ad averle portato la rosa rossa, é tornato nuovamente al locale, entrando a bere anche un bicchiere del suo alcolico preferito, il rum. Per tutto il resto della sera é stato ad osservarla, a guardare i suoi movimenti, a giocare con lo sguardo con lei, che di tanto in tanto lo guardava e involontariamente ha sorriso.
Ha aspettato poi fuori dal locale che lei finisse di lavorare per accompagnarla a casa e le ha raccontato di sé, qualsiasi cosa di sé. Ha pensato che come regalo il riuscire ad aprirsi con lei, fosse il il più importante. Si ritrova a confidarle come ha superato il trauma della morte dei suoi genitori e suo fratello Liam, di come in realtà non l'ha superato e che forse ancora soffre da shock post traumatico, come il medico ha definito il suo rifiuto alle terapia, ad accettare la realtà. Le dice che prima della morte della sua famiglia aveva una ragazza, di cui si era forse innamorato, ma che non l'ha potuto appurare perché lei è scappata a gambe elevate quando lui si è risvegliato in ospedale, senza una mano. Non voleva passare la sua vita accanto a un invalido, perché é ciò che purtroppo é diventato.
Le racconta dei mesi di infermo che ha dovuto affrontare, il come si è adattato a vivere con una mano sola. Fino ad arrivare alla parte in cui ha deciso di prendere un uncino, per simboleggiare il personaggio per eccellenza, vista la sua passione per i pirati, il mare e la sua Jolly Roger, ma anche per sentirsi in qualche modo legato alla sua famiglia, per non lasciare che loro fossero morti in vano nel tentativo di salvarlo. Loro avrebbero voluto che reagisse e ha pensato che iniziare a prendersi cura della sua mano e farci ironia sopra, forse il modo migliore per ricominciare. Le ha raccontato di quelle terribile tempesta che si è abbattuta su di loro, mentre facevano ritornano da una vacanza da sogno, piena di gioia, di risate. Non mancava tanto al porto, solo un paio d'ore, ma il mare agitato non perdona nessuno e suo padre sapendolo, l'ha protetto con il suo corpo. Sapeva che suo figlio Liam non glielo avrebbe permesso di fare lo stesso, ma Killian che all'epoca era ancora un adolescente, aveva solo 18 anni, non ha potuto opporre resistenza e si è fatto proteggere. Il gesto eroico di suo padre gli ha salvato la vita, non ha potuto fare nulla per la sua mano, quando una trave scheggiata gliela perforata, mandandola in cancrena con il passare delle ore... ma gli ha salvato la vita. I suoi genitori gli hanno dato la vita e hanno fatto si che continuasse ad averne una.
«Non ho ancora accettato di essere senza una mano, nonostante siano passati setti anni, ma l'uncino senza dubbio mi rende molto sexy» le dice, quando ha visto gli occhi di Emma farsi lucidi dopo aver raccontato per filo e per segno alla ragazza il suo doloroso passato.
«Scemo.» ridendo di gusto per quel suo modo così ironico di scherzare, di ridere anche per le cose più dolorose. Non può negare che la sua storia l'ha colpita nel profondo, quando l'ha sentita la prima volta ha capito subito che il ragazzo non avesse avuto una vita facile, ma ora che conosce tutta la storia, perfino della sua ex ragazza che l'ha abbandonato, capisce davvero che persona sia Killian Jones, non è un cattivo ragazzo, é la vita che è stata cattiva con lui. Proprio come lei.
«Ho capito più che altro che non posso piangermi addosso. Tu piuttosto Swan, sei mai stata innamorata?» le chiede poi a bruciapelo.
«Cos'è l'amore?» chiede lei, guardandolo negli occhi.
«Non lo so Swan, ma credo sia il pensare sempre a una determinata persona, la quale é la prima a cui pensi appena sei sveglio e l'ultima prima di andare a dormire e ti ritrovi a desiderare di svegliarti al suo fianco ogni giorno della tua vita. Credo che sia perdersi nei suoi occhi e pensare che sono i più belli mai visti in tutta la tua vita. Credo sia voler condividere la tua vita con quella persona, é il voler sapere tutto di lei, il voler raccontare tutto di sé. É quando provi fiducia incondizionata in quella persona, anche se ancora non la conosci perfettamente. L'amore é complicità, sincerità. É sentire la scossa, il cuore che batte forte, é sentire di essere felice accanto alla persona che ami e non desiderare mai di essere altrove, di scappare, perché l'unico posto in cui stai bene é tra le sue braccia.»
Lo sguardo di Emma si posiziona ancora una volta nel suo, restando senza parole per un breve attimo.
«Allora no, non lo sono mai stata Jones. Neal, il papà di Henry, é stato il mio primo amore, forse l'amavo... ma ora come ora non ti so dire se fosse davvero amore, si può amare a 14 anni? Senza dubbio é stato importante, é il primo che mi ha fatto sentire speciale, protetta e voluta bene, come non mi ero mai sentita prima di conoscerlo... però mi ha anche ferita profondamente. É scappato lasciandomi sola, lasciandomi sola ad affrontare la gravidanza e ad oggi non credo ancora di averlo perdonato, mi ha abbandonato come hanno fatto i miei genitori, senza una parola, una spiegazione, un misero biglietto di scuse. Niente. Come hanno fatto tutti nella mia vita del resto.» si apre a sua volta, ma per fortuna sono arrivati già davanti casa ed Emma tira un sospiro di sollievo, si é resa conto che la conversazione sta decisamente prendendo una piega totalmente inaspettata, lei si sta confidando con Killian Jones.
Lui capendo che la ragazza si è esposta fin troppo, la saluta con il solito bacio sulla guancia e le sorride, lasciandola entrare in casa e pensando già a cosa regalarle il giorno successivo, ha avuto una dritta da una sua collega, la quale a quanto pare fa il tifo per loro."

There's no storm we can't out run, we will always find the sunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora