Epilogo

1.2K 35 7
                                    

Forse ultimamente non faccio altro che prendere decisioni sbagliate. Ho deciso di tornare a New York. Lo so, forse con questa storia dei viaggi sto esagerando, ma non riesco a sentirmi bene da nessuna parte, è giusto che ci provi a cercare la tranquillità.

Devo solo trovare il modo di dirlo alla mia famiglia. Non so se mia madre mi appoggerà anche in questo, voglio fare un tentativo. Se non dovesse accettare, non me la prenderò, ma comprenderò la sua scelta. È già tanto se ha deciso di seguirmi a Los Angeles. So che ha lasciato New York contro la sua volontà, che lo ha fatto solo per me e mi dispiace per questo, ma ho deciso di fare ciò che sento, di seguire il mio cuore e lo sto facendo. Solo che... Forse dovrei imparare a farlo senza coinvolgere gli altri. E lo farò, da oggi in poi imparerò a cavarmela da sola, ma adesso sento un grandissimo bisogno di tornare a casa.

Ho capito che è lì il mio posto, anche se le cose vanno male, quella è casa mia. Sono andata via io e ho lasciato lì i miei problemi, ma adesso, dopo settimane, sto per tornare e li caccerò via dalla mia casa.

Sono ancora arrabbiata con la mia famiglia per avermi tenuto nascosta la verità, specialmente con mia madre, perché mi fidavo di lei. Adesso non riesco più a guardare come prima il nostro rapporto. Non lo so se un giorno tornerò a fidarmi di lei, ma per il momento tutto ciò che riesco a provare nei suoi confronti è rabbia. Sono così delusa dal suo comportamento... Ancora una volta mi chiedo quando finirà tutto questo.

Sono sempre stata per il lieto fine... Anche la storia della mia vita ne avrà uno?

Pensavo che con il tempo avrei completamente perso la fiducia in me stessa, soltanto adesso mi rendo conto che non è così. Più i miei nemici mi fanno del male e più credo in me stessa. Ogni volta che mi capita qualcosa di brutto, penso che ho affrontato di peggio e così la fiducia in me stessa aumenta.

Dirò a mia madre tutta la verità, tutto ciò che provo. Lei mi appoggerà anche in questo, ne sono sicura. Tanto lo sa che non mi sono mai approfittata della sua bontà e della sua tanta pazienza, perché dovrei farlo proprio adesso?

Al mio fianco c'è ancora la mia famiglia, il mio ragazzo e i miei amici. Perché non dovrei farcela?

Un giorno smetterò di sopravvivere e comincerò a vivere davvero. E sento che quel giorno è vicino. Talmente vicino che sento il sangue ribollire nelle vene.

È stato un anno lungo e qualcosa in me è cambiato. In meglio. Sono più forte adesso. Le cose che mi hanno fatto male non me ne faranno più. È come quando prendi la varicella. Puoi averla solo una volta, perché poi il tuo corpo è preparato, la stessa cosa vale per questo. Nulla di tutto ciò che ho affrontato in questo lungo anno potrà più farmi del male. E ho affrontato cose talmente brutte che sono contenta di non doverlo fare mai più. Adesso ho l'armatura adatta. Ce l'ho fatta... Alla fine la guerra l'ho vinta io e le persone che mi hanno fatto del male stanno attraversando l'inferno, come l'ho affrontato io. Perché alla fine è vero che tutto ritorna, che la ruota gira... Bisogna soltanto attendere. I tuoi nemici all'inizio non ci credono, ma prima o poi arriverà il loro turno e tu lo sai.

Mentre loro sono ignari di tutto, tu sorridi dentro e aspetti. Poveri nemici miei, non vorrei essere nei loro panni.

Perché le persone che ti fanno del male non ti conoscono e non sanno cosa sei capace di fare, altrimenti non si permetterebbero. Tempo. Serve solo tempo.

Tu che hai letto la mia storia e che stai leggendo queste righe, non fare del male agli altri, perché adesso sai che prima o poi il male tornerà da te e non potrai fare nulla per evitarlo, se non sederti e lasciare che ti distrugga come tu hai distrutto.

Tu che hai letto la mia storia... Adesso sai che tutto ritorna.

Questa volta la loro storia è terminata una volta per tutte. Certo, c'è bisogno di una super revisione approfondita, ma è finita. Mi scuso per eventuali buchi di trama, ci penserò con il tempo, adesso voglio solo pensare al fatto che sono riuscita a portare a termine questa storia. Finalmente.

Ho deciso che voglio godermi la stesura delle altre mie storie senza preoccuparmi più di tanto. Chissene frega se non sono perfette.

Tutto ritornaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora