34 *Il cuore non mente mai*

15.6K 474 547
                                    

Quando sei qui il mondo inverte il suo asse (ehi)
E scivoli tra le mie braccia
Il cuore si ferma, cambiamo le pile
Queste parole fan come fucili
Passa un secondo tra il dire e il morire
Non basta una vita per farle capire (ehi)
L'amore fa perdere il lume
È come l'inferno ma piovono piume
Io sono il tipo che sta sulle sue
Questa coperta non basta per due

(Il cielo nella stanza, Salmo)

È da dieci minuti che mi sto rigirando tra le lenzuola alla ricerca del sonno perduto, ma niente. Dopo la conversazione con Aly non riesco a fare a meno di pensare alle sue parole.

Allora, ripartiamo da zero. Dopo avermi abbracciata, Aly mi ha portato in soggiorno e ha preso due vaschette di gelato, uno al cioccolato per lei e uno alla vaniglia per me. Non mi ha messo pressione quando mi ha chiesto di raccontarle cosa fosse accaduto e per questo la amo; forse è anche per questo che ho avuto bisogno di confidarmi proprio con lei. Infatti, ho iniziato a raccontarle tutto nei minimi dettagli e che dire? Sono riuscita a ridere nonostante ciò che stessi dicendo non era affatto divertente, ma Aly è così, ha un dono.

È partita subito con un "Aaron non mi piace. Cioè esteticamente sì." poi abbassando la voce "è talmente bello che potrei anche tradire Julian con lui."

Non c'è neanche bisogno di dirvi che alle sue parole mi stavo per strozzare con la mia saliva. Julian e il verbo tradire nella stessa frase mi fanno male.

Comunque, Aly non se n'è accorta, forse pensava che stessi ancora pensando alla serata. Anzi, ha subito minimizzato la sua affermazione con un banale "Sto scherzando".

Vabbè, continuando con la mia storia ha iniziato a sclerare quando le ho detto che Josh mi aveva offerto la sua giacca -che avevo rifiutato-, ma non aveva fatto lo stesso. Nello stesso tempo ha iniziato a ingiuriare contro Lydia, ma il picco lo ha raggiunto quando le ho riferito la frase clue della sera, alias "Mi piace qualsiasi tipo di testicolo", lì non è riuscita a trattenere un "zoccola", anche se poi si è infilata subito il cucchiaino con il gelato al cioccolato in bocca per addolcirsi un po'. In quel punto non ce l'ho fatto e sono scoppiata a ridere, mentre lei si imbronciava.

In ogni caso, ho omesso i pensieri negativi che anche io ho articolato in quella sensazione, ma dettagli.

Però, Aly si è addolcita di più quando le ho parlato del commento di Josh riguardo al fatto che fossi intollerante al pesce. A quel punto sì che è se n'è uscita con un "Aww" con tanto di occhi a forma di cuoricino. "Voglio un Josh nella mia vita" e poi con acidità "Julian non si ricorda mai un cazzo."

Ed è lì che sono iniziati i problemi. È a quel punto che ho iniziato a pensare a Josh in modo diverso. Julian, che sta con Aly da molto tempo ormai, non si ricorda dei dettagli della sua ragazza, mentre Josh, che l'ho conosciuto da molto meno tempo si è ricordato di un dettaglio che gli ho riferito velocemente. Okay che Julian è uno stronzo traditore, ma... non so.

Andando avanti, Aly ci ha tenuto molto a farmi notare che Josh mi piace visto che ero gelosa di loro due e lasciatemi dire che lì è partita una discussione che è durata minimo un quarto d'ora. Anche se alla fine non ero neanche io convinta di ciò che dicessi.

Riguardo a ciò che è accaduto fuori dal locale, non le ho spiegato nei minimi dettagli cos'è successo, ma a grandi linee. Tuttavia, credo lei abbia inteso visto che ha iniziato ad ammiccare verso di me alzano le sopracciglia con fare divertito. Poi ha iniziato ad inveire contro Aaron quando sì è intromesso, ma subito dopo ha cambiato idea e se n'è uscita con un "visto che l'hanno capito tutti? Sei scema" e il tutto con fare ovvio.

FIDATI DI ME ✯Completa✯Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora