36 *Il personaggio che vorrei essere per una notte*

16.2K 498 819
                                    

Kiss me like you wanna be loved

You wanna be loved

You wanna be loved

This feels like falling in love

We're falling in love

(Kiss me, Ed Sheeran)

N.B. alla fine il capitolo è uscito un po' lunghino, *cof cof* circa 7000 parole *cof cof* scusate e buona lettura❣💋

«Scommetto dieci dollari che si prenderà l'influenza» borbotta Aiden mentre si dà un'ultima occhiata nello specchietto del passeggero.

«Io venti che non avrà mai il coraggio di togliersi il cappotto.» ghigna Alex dal posto di guida mandandomi un'occhiata stramba dallo specchietto retrovisore.

Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei ritrovata con ben due accompagnatori al ballo?

Abbasso lo sguardo per ammirare il classico costume da odalisca indossato da Jasmine nel cartone che sbuca dal mio cappotto nero.

Okay, lo ammetto è un po' troppo scoperto. E non mi riferisco alla parte inferiore. No no. Porto un paio di maxi-pantaloni a palloncino verde acqua abbellito nel ventre con decorazioni color oro, mentre un top con una generosa scollatura a V mi fascia solamente il seno lasciando in bella vista il mio addome che vorrei poter dire essere piatto, ma non posso: nonostante faccia atletica un piccolo rotolino si può vedere facilmente. In compenso le mie braccia sono coperte -se così possiamo dire- da delle larghe maniche in tessuto leggero.

Per avere anche i suoi lunghi capelli neri, ho dovuto aggiungere delle extension, infine ho legato l'insieme dei capelli in una morbida coda.

«Lo hai detto tu che avrei dovuto mettere qualcosa che potesse colpire Josh. È ciò che ho fatto.» mi spiego portandomi dietro all'orecchio una ciocca di capelli sfuggita dalla mia acconciatura.

Ed è vero. Vi ricordate quando Alec mi ha chiesto di venire al ballo con lui? Diciamo che non aveva nessun secondo fine. Secondo lui, un modo per riconquistare Josh è, per l'appunto, farmi notare da lui.

Il ballo è calzato a pennello, insieme al suo tema, il quale non è altro che "Il personaggio che vorrei essere per una notte".

Il personaggio di Jasmine è perfetto per il mio scopo; oltre al suo outfit appariscente, questo personaggio ha anche un significato particolare per me e Josh. Infondo lui è o non è il mio genio della lampada? Per non parlare delle volte in cui ha citato Aladdin imitando la scena in cui lui chiede a lei "Ti fidi di me?"

«Be', se non lo colpisci tu, lo colpisco io» borbotta Aiden richiudendo lo specchio del passeggero «ma con qualcosa di forte. Molto forte.»

«E io ti aiuterò a fargli male. Molto male.» si aggiunge Alex con tanto di sorrisetto diabolico.

Ammetto che se il fratello maggiore in questo momento non avesse i capelli lilla tipico delle Winx, potrebbe anche avere un'aria minacciosa. Ma lui ci teneva tanto ad assomigliare a un membro di quella band cinese che va tanto in voga adesso -a quanto mi ha spiegato Ai- e di cui non mi ricordo più il nome.

I BTS sono sudcoreani...

Esatto proprio quelli! Mai sentiti, oh.

Ti devi fare una cultura, bella mia.

Vabbè, sta di fatto che ora lui porta una parrucca di capelli lilla, dei finti orecchini ad anello, delle lenti a contatto blu e come vestiti una semplice camicia, dei pantaloni eleganti scuri e una giacca nera fin troppo leggera per il clima freddo di metà dicembre.

FIDATI DI ME ✯Completa✯Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora