ventinove

131 8 3
                                    

See the flames inside my eyes
it burns so bright I wanna feel your love
- ed sheeran


Fare la modella aveva i propri vantaggi e svantaggi.

Si passava tutta la vita ad essere paragonate a tutte le altre, ad essere quasi scambiate l'una per l'altra anche se si aveva sempre fatto di tutto per essere diversa. Non si era uguali. Fisicamente forse, a volte.
Ma la somiglianza finiva li dove cominciava, agli stessi occhi truccati, lo stesso peso,  le stesse labbra truccate, gli stessi capelli che rispecchiavano perfettamente tutte le copertine delle riviste. Bisognava conoscerle bene per poterle distinguere, quelle ragazze: ma tutto si era fatto più semplice quando le altre avevano iniziato a riempirsi di trucco più pesante e abiti succinti quando andavano alle feste che ormai erano diventate all'ordine del giorno.
Loro erano tutte uguali, erano quelle espansive, quelle che non si vergognavano minimamente di farsi vedere mezze nude in pubblico o totalmente ubriache. A loro non importava niente, che infondo spesso era anche una semplice facciata, la punta dell'iceberg, mostravano solo quello che la gente voleva vedere.
E Shelley lo sapeva e le era andato anche bene fino ad un certo punto. Lo svantaggio di aver fatto la modella per qualche pubblicità televisiva era che chi non la conosceva pensava che fosse uguale a tutte le altre, un'altra semplice statua in mano a quelle agenzie tutte uguali.
Che si comportasse allo stesso modo di ognuna di loro. Che volesse sempre essere al centro dell'attenzione e che nascondesse le proprie passioni dietro ad una maschera fatta di rossetto scarlatto e ciglia finte. Pensavano che Shelley fosse la stessa ragazza superficiale come tutte le altre, quella che ballava ubriaca alle feste, o che ammiccava a tutti i ragazzi carini, quasi fossero le stesse persone sdoppiate in corpi diversi.

E lei era arrivata al punto di non farcela più, motivo per il quale si era allontanata da quella vita per iniziare un'altra che la facesse sentire viva per davvero. Ma quando all'inizio di quelle settimana le avevano dato della ragazza facile, per dirla in modo gentile, era semplicemente crollata. Del resto chi avrebbe sopportato una cosa del genere? Nessuno la vedeva mai, non per davvero.

Quando era successo qualche giorno prima, era stata Holly a trovarla. La ragazza dalla pelle ambrata e i capelli cioccolato era rimasta su quella panchina a pochi metri dalla spiaggia. Ferma li a guardare il nulla, a pensare a quel che le avevano detto. A trattenere le lacrime. Erano passati minuti interi e non se n'era resa conto. Si sarebbe dovuta alzare e andare a pranzo proprio con quella sua migliore amica, ma le era completamente passato di mente.. finchè la ragazza dai capelli biondo fragola non l'aveva trovata. Ancora su quella panchina. Ancora con le ginocchia strette al petto e le labbra schiuse e gli occhi un pò lucidi. Non le aveva detto nulla, bastava guardarla per capire che ci fosse qualcosa che non andava, che fosse successo qualcosa e che probabilmente non volesse parlarne, anche se le avrebbe fatto terribilmente bene.

<< io non sono loro>> era l'unica cosa che aveva sussurrato Shelley quando Hol le si era seduta accanto e le aveva preso delicatamente una mano, lasciandole poi un bacio sulla fronte, a quelle parole.

<< non voglio essere come loro >> e Hol  aveva fatto appena in tempo ad abbracciarla, prima che all'amica sfuggisse un singhiozzo. Era quello che più odiava. Dover sopportare tutto quanto, tenersi tutto dentro per poi esplodere.

Non sono loro.
Non voglio essere come loro.
Era questo che continuava a ripetersi nella sua mente anche mentre l'amica continuava a sussurrarle di stare tranquilla.

Finchè non erano arrivate le parole che Shelley aveva bisogno di sentirsi dire.

<< no tu sei diversa, tu sei meravigliosa tu non ti nascondi>>

Le aveva asciugato le lacrime con i pollici, scostandole poi una ciocca di capelli scuri dal volto e accennando un sorriso, anche se vedere la propria migliore amica così faceva male e tanto.

A un passo da te  (REVISIONE)On viuen les histories. Descobreix ara