Capitolo 8

35 4 4
                                    

Ieri, dopo aver parlato con Sebastian avevo le idee più chiare su quello che dovevo fare. Ho già avvisato Rachel e James e ho parlato del mio piano con i miei genitori che sono stati subito d'accordo con la mia idea, infatti oggi ci incontreremo con i reali di Ombra, per metterlo in atto, ma per scaricare un po' della tensione che mi avvolge ho deciso di allenarmi con la spada e quale migliore spadaccino se non mio fratello. Peccato che sia troppo bravo per me e finisca sempre con il sedere per terra.
Dopo la mia ennesima caduta decidiamo di fare, finalmente, una pausa.
<Sei migliorata molto, nell'uso della spada, i tuoi movimenti si fanno via via più fluidi> mi incoraggia Shin facendomi sbuffare.
<La lotta con la spada non fa per me, preferisco usare un pugnale, è più facile da maneggiare e più leggero> non a caso né ho uno mio personale.
<Il combattimento con il pugnale è troppo pericoloso, ne abbiamo già parlato, soprattutto con quel pugnale.> mi rimprovera.
Se non si era notato mio fratello odia quando combatto, ma soprattutto se lo faccio con un pugnale, immaginatevi se uso stesso che mi ha già ucciso una volta. Così ha deciso di insegnarmi a usare la spada, cosa in cui sono completamente negata, in questo modo riuscirò a difendermi senza consumare troppa energia magica, peccato che ciò mi stanchi di più fisicamente.
<Principessa c'è questo per voi> interrompe la nostra pausa un domestico.
<Finalmente!> esclamo prendendo il giornale che mi porge.
<Perché hai ordinato il giornale? Se non sbaglio lo hai letto sta mattina> mi domanda mio fratello curioso.
<Infatti ho letto quello di oggi, questo è di ieri, pensavo che visto che ieri non era arrivato ci fossimo persi qualche notizia importante> gli spiego, preparandomi a leggerlo, ma qualcuno me lo soffia via dalle mani, letteralmente. Un soffio di vento me lo ha portato via.
<Che significa questo Shin?> domando non capendo.
<Non puoi leggere questo giornale, non se prima non me ne assicuro personalmente>
A quanto pare lui lo ha già letto e mi nasconde qualcosa, probabilmente la stessa che non mi ha voluto dire Sebastian <Shin cosa c'è in quel giornale che non vuoi che legga? Cosa mi nascondi?> domando senza però ricevere risposta, visto che non me lo vuole dire lui allora dovrò scoprirlo da sola.
Parto alla carica creando una spada di cristallo, che riesco a sostenere leggermente meglio di quelle normali, ma mio fratello blocca il mio affondo con la sua. L'incontro tra le lame produce una gran quantità di energia che riduce la mia in pezzi, così con un salto mi allontano dal mio nemico.
<Lulu aspetta fino a sta sera e poi potrai leggere questo stupido giornale>
<No, non sopporto essere tenuta allo scuro, voglio scoprire ora cosa mi nascondete> ribatto facendo comparire lo scettro e usandolo come se fosse una spada. Ovviamente però non ha le stesse caratteristiche e dopo un po’ mi scivola dalle mani, così me ne frego di quello che mi dice Shin e invoco il pugnale d'argento, ribaltando quasi subito la situazione e costringendolo alla difensiva.
<Lulu fa sparire quel coltello, ora!> ringhia infuriato.
<Perché? Non riesci a starmi dietro se no?> gli rispondo schernendolo.
Seccato tenta di attaccarmi, lasciando un punto scoperto in cui lo colpisco con un calcio facendolo andare al tappeto e prima che si rialzi gli sfilo dalle mani il giornale, per poi aprirlo subito sulla prima pagina. Quello che c'è scritto mi lascia senza parole.

GOSSIP REALE
L'evento speciale del Festival ha lascito tutti senza parole, soprattutto l'esibizione della nostra amata principessa che ci ha stupito ancora una volta con il suo potere. Il suo ormai ufficiale fidanzato, James Strauss, però, sembra essere stato colpito maggiormente dall'esibizione di un'altra ragazza, Nadya, della Compagnia delle Meraviglie.
Molti fotografi hanno ripreso il nostro caro principe, che passeggiava allegramente con quest'ultima per le strade di Ombra, da soli, senza una scorta e a braccetto.
Che la sua storia con la nostra principessa sia finita? Alcune fonti attendibili, hanno affermato di aver visto la principessa un po’ distante durante le esibizioni, che abbia scoperto del suo tradimento? O magari era solo ansiosa per il suo spettacolo?
Sembra che sia in atto un triangolo d'amore e il bersaglio principale sembra essere proprio il principe James. Se fossi in lui non vorrei essere nella sua situazione, nonostante sia conteso da due belle ragazze ci sono anche molti lati negativi a riguardo, soprattutto se pensiamo alla famiglia di una delle due. Non credo che il re e il principe Shin stiano a guardare mentre, il principe di Ombra ferisce la loro principessa, d'altro canto quest'ultima è in grado di cavarsela da sola quindi non vorrei essere al suo posto quando verrà a sapere della sua uscita con Nadya.

Emerald 2 Where stories live. Discover now