Capitolo 25

17 1 2
                                    

Per fortuna sono arrivato in tempo, sentire tutta quell'energia negativa ha fatto rabbrividire persino me, ma quello che mi ha fatto più paura sono le condizioni in cui ho trovato Lulu, se fossi arrivato poco più tardi dubito sarei riuscito a trovare qualcosa, un altro po' e sarebbe stata consumata dal suo stesso potere.

Tutta colpa di Violet se non mi avesse distratto a quest'ora Rachel sarebbe al sicuro e la mia dolce principessa starebbe molto meglio di così. La stringo controllando ogni tanto che non ci siano scatti improvvisi, ma sembra abbastanza tranquilla.

<Si riprenderà> sussurro, non solo per tranquillizzare il drago e la pixie che la guardano preoccupati, ma anche me stesso. Ho bisogno di pensare che starà bene.

Sospiro cullandola tra le braccia. È una mia impressione o è dimagrita. È molto più minuta dall'ultima volta che l'ho vista.

<Sebastian? Credo di aver fatto un casino...> sussurra schiudendo gli occhi, ha la voce così debole.

<Nha...io ho fatto di peggio. > cerco di consolarla accarezzandogli i capelli <Non ci vorrà molto per far crescere qualche albero nuovo>

Ma non mi guarda, appoggia la guancia sul mio petto guardando il nulla. Non mi piace vederla così...indifesa.

<Perché? Come hanno fatto a prendere Rachel? Non c'eri tu?> mi chiede con gli occhi lucidi.

Non guardarmi così, ti prego.

<Non era successo nulla di strano per una settimana, ma oggi...> non so se devo dirgli la verità su Violet, è già abbastanza scossa e non voglio sovraccaricarla di brutte notizie <...mi sentivo osservato. C'era qualcuno che mi seguiva, non ho capito chi fosse, ma mi sono allontanato per seminarlo e appena sono tornato, Rachel...>

La vedo guardarmi cercando di capire qualcosa, so che non crede del tutto alla mia storia, ma non ha le forze per indagare.

<Pensi che quello che ti seguiva facesse squadra con il nemico?> chiede accoccolandosi più a me.

<Non credo...> le rispondo

<Come fai ad esserne sicuro?>

<Da quello che ho capito loro non hanno paura di nulla, quindi non si sarebbero limitati a seguirmi, ma avrebbero agito immediatamente attaccandomi> cerco una spiegazione logica, sperando basti a tranquillizzarla. La vedo annuire pensierosa e chiudere gli occhi. Credo di aver assorbito troppa energia.

<Seb che ore sono?> borbotta contro la maglia

<Saranno quasi le sei, dovresti tornare al castello è riposarti>

<Umm...mi sento così debole. Odio sentirmi così...> sbadiglia.

<Scusa...ma appena ti ho visto non mi è venuto in mente altro se non assorbire il tuo potere>

<Hai fatto bene, se non fosse stato per te Ombra probabilmente non esisterebbe più> si stacca controvoglia e barcollando si mette dritta <Devo tornare a casa ora che anche Rachel è stata rapita i miei daranno di matto ancora di più, inoltre Anna e Neeve possono essere i prossimi bersagli. Potrebbero attaccare da un momento all'altro>

<Ci risiamo> sospiro <Perché prima di pensare agli altri non pensi un attimo a te stessa? Anche tu sei un loro bersaglio lo hai dimenticato?>

<Certo che no, però...mi viene più semplice preoccuparmi per gli altri che per me...> borbotta.

<Allora lascia a me il compito di preoccuparmi per te> dico.

Emerald 2 Where stories live. Discover now