Capitolo 17

26 3 0
                                    

Come previsto appena sveglia sono uno zombie. Dovremmo riuscire ad arrivare a Cassio entro sera e spero proprio di potermi riposare appena arrivo. Linda e Violet mi hanno chiesto se avessi trovato qualcosa sta notte e dopo la mia risposta negativa il morale non è dei migliori. Speravamo di trovare qualcosa, qualsiasi indizio, ma niente.

<Appena arriviamo qual è il piano?> cerca di fare conversazione Linda

<Lo stesso dall'inizio. Convincere la principessa ad unirsi a noi e portarla ad Emerald> le risponde Violet

<E se si rifiutasse?>

<Non può rifiutarsi, dobbiamo convincerla> mi intrometto

<Cosa sappiamo?>

<Principessa Crystal, del regno delle stelle. È un regno che si è formato dalla caduta di un meteorite, tutti i suoi abitanti possiedono la capacità di leggere gli astri, non hanno poteri particolari, ma possono vedere la verità. Più che un regno si può considerare un villaggio a sé. Purtroppo non abbiamo molte informazioni né sul regno né sulla principessa> ci informa Violet

<Quindi non sappiamo praticamente niente. Secondo voi colpiranno anche lì? Potrebbero davvero essere uno dei bersagli?>

<Non possiamo saperlo con certezza, per questo dobbiamo andare lì di persona. Cassio si è sempre tenuto fuori dal mondo e non abbiamo nessun contatto laggiù. Sarà piuttosto difficile farsi ascoltare> rifletto.


Arriviamo verso sera e quello che ci si presenta alla vista e uno spettacolo stupendo. Il cielo è completamente illuminato dalle stelle, neanche la luna è presente, soltanto milioni e milioni di stelle. Riesco anche a distinguere diverse costellazioni.

<Che spettacolo fantastico> soffia Violet.

Con uno spettacolo del genere sento tutta la stanchezza abbandonarmi, starei ore se non notti a contemplare questo cielo stellato. Ma al momento non siamo qui per questo.

<Dobbiamo andare> sposto di malavoglia il mio sguardo da quel cielo, per puntarlo sulle due figure sbucate all'improvviso davanti a noi.

<Chi siete?> chiedo vedendo che non accennano a muoversi

<È un onore per noi averla qui principessa Lulu> risponde la più minuta delle due.

Come fanno a sapere chi sono, nessuno sa della nostra visita.

<Sappiamo perché siete venuta qui principessa> parla la figura più grossa <Ma la nostra principessa non ha nessuna intensione di lasciare questo paese e nemmeno voi dovreste perdere tempo qui.>

<Aspettate, come potete parlare senza prima averci ascoltato> li ferma Violet

<Le stelle ci hanno informato del vostro arrivo e delle vostre intenzioni ed è proprio per questo che dovete andarvene subito. Andate a Light e portate in salvo la piccola Anna, sarà uno dei prossimi bersagli>

<Prima di andare vorremmo almeno parlare con la principessa, se venisse con noi...>

<Ho già detto che non verrò> mi ferma

Aspetta quindi è lei la principessa...

Scendo da cavallo e mi avvicino alle due figure. Ma nonostante ciò non riesco a distinguerle fino a che non creo una fiamma sul palmo della mano. La principessa è una ragazza forse poco più grande di me dai capelli porpora e gli occhi azzurri, mentre l'uomo con lei è il triplo di Shin, in pratica un gigante tutto muscoli.

<Principessa Crystal? Perché non volete venire con noi? Se le stelle vi hanno informato...> ma anche questa volta vengo interrotta.

<La vostra priorità è la piccola Anna nel regno della luce. Come sai quel regno non è guidato da un re ma da un consiglio di saggi barbuti, per questo non è presente una vera e propria principessa. Però Anna è una bambina con delle enormi capacità, viene considerata come un oracolo>

Emerald 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora