Capitolo 32

24 1 1
                                    

Sebastian's pov

L'incontro con Rufus mi ha lasciato più scosso di quanto immaginassi. Per quanto vorrei ucciderlo, so che Lulu ha ragione. Vuole solo farmi crollare e io non gli lascerò questa soddisfazione. Non vedo l'ora di tornare a casa così da poter sfogare la mia rabbia su una causa più utile. Far innervosire James. Se non si fosse già capito adoro questo piano, posso tranquillamente farlo arrabbiare con il consenso di Lulu e oggi ho proprio intensione di farlo uscire fuori di testa.

Tornati al castello vedo la nuova fidanzata di James girare l'angolo. Inizio a non sopportarla più, ormai è sempre buttata al castello. Se non fosse che il mio compito è studiarla l'avrei già sbattuta fuori facendo valere la mia autorità di regnante.

<Siamo tornati> dico appena varco la soglia di casa. Casa, non avrei mai detto che un giorno l'avrei veramente considerata tale. Ma da quando Lulu mi ha fatto tornare sul trono, Margaret mi tratta gentilmente e le domestiche che si spaventano di me cominciano a diminuire. Inoltre il popolo mi apprezza di più da quando ho continuato i progetti già iniziati di Rachel. Quella ragazza anche se non è stata cresciuta come una principessa è stata in grado di risollevare il regno in pochi mesi e tutti già l'adorano. Sarà un'ottima regina un giorno.

<Bentornati> ci saluta Margaret <Come mai tornate così tardi?> mi sono dimenticato di avvertirla che non tornavamo a cena, ma forse ci avrà pensato il vecchio al mio posto visto che mi sembra così tranquilla. Ancora non sono abitato a dire a qualcuno i miei spostamenti.

<La regina ci ha invitati a cena e noi abbiamo accettato> spiega Scranch sedendosi sulla prima sedia disponibile. Con la coda dell'occhio vedo il corpo di James tendersi in allerta e girarsi lentamente nella nostra direzione.

<Wow, mi sembra un gran passo avanti. Il fatto che tu sia ancora vivo, vuol dire che Eric e Shin ti hanno accattato, no?> sorride prendendomi una mano. Queste dimostrazioni di affetto mi mettono ancora a disagio, ma cerco di non farlo notare. A rispondere alla domanda ci pensa il vecchio, lamentandosi come al solito.

<Ma quale...se non fosse per me, neanche ci sarebbe arrivato alla cena e il principe lo avrebbe decapitato appena varcata la soglia.> inizia così a raccontargli il mio incontro con i reali di Emerald dopo tutti questi mesi, tutto sotto l'orecchio attento di James, che nonostante tutto non ha fatto nulla per avvicinarsi ma non si è perso una parola di quello che ha detto il vecchio. <Quello che non capisco è dove siate finiti tu e la principessa a un certo punto. Ti avevo espressamente detto di non fare nulla per innervosire i reali e tu sparisci per quasi un'ora con Lulu. Il principe Shin stava per distruggere il palazzo pur di ritrovare sua sorella> mi racconta <Per fortuna la regina e il guardiano dell'aria sono riusciti a fermarlo in tempo>

<Abbiamo parlato di alcune cose> rispondo restando vago e sento l'energia di James aumentare considerevolmente. Geloso fratello?

Ghigno <Tranquillo, siamo stati tutto il tempo in una camera del castello, non l'ho fatta uscire anche se né aveva bisogno. Siamo tornati appena abbiamo sentito l'energia del ghiacciolo> mento, ma la reazione è quella che volevo. Il corpo di James trema leggermente e il suo respiro si fa più accelerato.

<Ora se non vi dispiace vado a letto> li saluto salendo al piano superiore, ma invece di andare in camera mia vado in quella di James e lo aspetto. Passo il tempo curiosando in giro e trovo una foto di lui e Lulu che ridono felici. Senza accorgermene il vetro della foto si spacca, sono veramente incazzato...

Finalmente James fa la sua comparsa, impedendomi di distruggergli la camera. Peccato!

<E tu che ci fai qui?> ringhia stringendo i pugni.

Emerald 2 Where stories live. Discover now