Capitolo 15

33 3 5
                                    

Ancora non ci credo che le ragazze ci mettono più di due ore per prepararsi. Proprio così, Linda e Melody hanno impiegato la maggior parte del tempo a scegliere che vestito indossare e hanno coinvolto anche Violet. Io invece ne ho scelto uno a caso, che non è nemmeno male. Arriva a metà coscia ed è di un azzurro chiaro con qualche brillantino sul corpetto e nonostante vogliano obbligarmi ad usare i tacchi, ho deciso di optare per delle scarpe basse, se mai dovesse succedere qualcosa durante lo spettacolo devo essere preparata.

Linda invece ha scelto un vestitino giallo, mentre Melody uno lungo blu scuro. Nonostante Violet fosse molto interessata nella scelta degli abiti ha scelto di non vestirsi elegantemente e presentarsi con un paio di pantaloni e una maglietta scollata.

<Sono la guardia del corpo di Lulu devo essere pronta a proteggerla e indossare un vestito potrebbe essermi d'intralcio> si giustifica.

<Scusate perché non posso vestirmi normalmente?> chiedo.

<Sei la principessa e devi mostrarti in un certo modo, Lulu> mi rimprovera Violet.

Non è giusto.

Ci dirigiamo dove si svolgerà la festa. A quanto sembra è simile al festival del solstizio di Emerald, solo l'unica ad esibirsi sarà Melody. Il palco è stato situato poco lontano dal castello anche se normalmente, ci hanno spiegato viene posto al centro della piazza, mentre il viale è completamente addobbato e pieno di bancarelle in cui il popolo può fare acquisti e divertirsi. nonostante ciò si accorgono quasi subito di quando la principessa sale sul palco e tutti smettono di fare quello per cui erano impegnati concentrando tutta l'attenzione su di lei. Che inizia a cantare.

La sua voce inonda tutta la via, ma non è un canto normale. Mentre l'ascolto mi sento più forte e provo una sensazione di tranquillità simile a quella che provo quando ascolto Acqua. La melodia è così calma è tranquilla che rilassa tutti quelli che l'ascoltano, giuro che potrei addormentarmi seduta stante. Prima di venire in questo regno mi sono informata e sapevo del potere della loro voce, ma ora che la sento di persona mi chiedo se in qualche modo non siano collegati alle sirene o ad altre creature magiche, perché una voce con un potere del genere non può appartenere a dei semplici dominatori.

<Quella è la mia bambina> si commuove il re accanto a me, facendomi ricordare di stare più attenta, mi stavo lasciando trasportare troppo.

<È davvero brava!> sussurra Linda con gli occhi chiusi.

<Già, è uguale a sua madre> dice asciugandosi una lacrima <È morta quando Melody era molto piccola. Mi sono sempre preso cura di lei cercando di non farle mancare niente e compensare la sua mancanza, ma so che tutto quello che ho fatto non è bastato. È la cosa più preziosa che ho, per questo non volevo che si esibisse, anche a costo di renderla infelice, dovevo tenerla al sicuro> ci spiega non togliendo gli occhi di dosso dalla figlia, che termina la canzone ricevendo un enorme applauso dal pubblico.

<Siete stata bravissima, principessa> si complimenta Violet.

<Grazie ragazze, e se non fosse stato per voi non mi sarei mai esibita> ci sorride debitrice con gli occhi lucidi. Ha lo stesso sguardo che ho io quando mi rendo conto di aver in qualche modo reso felice il mio popolo.

<Noi non abbiamo fatto niente, piutt ...> mi fermo di scatto guardando tra il pubblico. Questa sensazione ...

Lulu!

Lo so

<Melody devi tornare al castello> le dico in tono grave <Subito!> poi il caos.

Un enorme esplosione distrugge una parte del palco, provocando uno scompiglio generale nella popolazione che scappa terrorizzata. O almeno ci prova.

Emerald 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora