Capitolo 16

28 4 1
                                    

Non credevo che il tempo scorresse in modo tanto diverso tra il mondo dei sogni e la realtà, pensavo fossero passati solo pochi minuti da quando avevo chiuso gli occhi, ma mi sono svegliata ed era già il tramonto, di due giorni dopo il festival... e il rapimento di Melody. Sono stata coricata per un'altra ora nel letto, nonostante il sonno di due giorni mi sentivo distrutta, ho esagerato più del previsto, malgrado tutti i miei sforzi non ero riuscita a proteggerla.

<Ti sei svegliata, per fortuna> sospira Violet entrando nella camera, ma io non rispondo <Eravamo tutti molto preoccupati Lulu, pensavamo non avresti più aperto gli occhi, io e Linda siamo andate in panico e ci è mancato poco che chiamassimo re Eric> mi informa aspettando una mia reazione, che non arriva.

<Lo sai che non è colpa tua quello che è successo... > sospira <Lulu, Aristolf ha confessato tutto, ci ha detto ogni cosa che è successa> mi giro verso di lei invitandola con lo sguardo a continuare.

<Appena ha parlato della purificazione Linda è diventata più bianca delle scaglie di Aster> mi racconta, dopo avermi descritto attentamente ogni singola cosa successa, dava l'impressione che ci fosse anche lei <Ha fatto preoccupare molto anche me, ecco perché eri completamente senza energia. Se contiamo che dopo la purificazione hai dovuto pure affrontare un combattimento ...> una lacrima sfugge al suo controllo <Cavolo Lulu, stavano per prendere anche te> scoppia <Ci è mancato pochissimo. Se fossimo arrivate qualche secondo troppo tardi... questa missione è un fallimento. Dobbiamo tornare a Emerald se il principe viene a sapere quello che è successo... > si blocca.

<Shin non lo verrà mai a sapere, perché nessuno ne farà parola, d'accordo?> mi sento la bocca secca neanche la prima volta che ho usato il potere della tiara mi sono sentita così.

<Che è successo dopo che sono svenuta?>

<Il re ha mandato quasi tutti i suoi uomini a cercare Melody, ma non hanno trovato niente. Anche io ho partecipato alle ricerche, ma è come se fossero spariti nel nulla, eppure non si possono essere spostati tanto velocemente con una principessa congelata. Aristolf appena si è ripreso ci ha raccontato quello che è successo e si è assunto tutta la responsabilità, soprattutto perché il re stava per incolpare noi per il rapimento. Dopotutto siamo stati noi a convincere Melody ad esibirsi, ma anche se non l'avesse fatto, con Aristolf sotto il loro controllo sarebbero riusciti ad arrivare a lei. Il re è distrutto Lulu, non so se conviene ancora restare qua>

<Lo credo anche io, dobbiamo raggiungere la prossima città prima di loro. Credi che il re abbia avvertito i miei genitori di quello che è successo? > le chiedo dubbiosa, se lo avesse fatto Shin non ci avrebbe messo molto a venirmi a recuperare.

<No, Linda lo tiene sotto controllo ma ancora non so per quanto. Lulu vuoi davvero continuare? Sei a mala pena sopravvissuta... > lo vedo da come mi guarda che ha paura, ma non posso lasciar perdere non ora.

<Dobbiamo andare avanti. Recarci a Cassio e convincere la principessa ad unirsi a noi, inoltre ancora non abbiamo trovato le informazioni che ci servono> dico cercando di alzarmi. Le gambe per fortuna mi reggono e dopo essermi guardata attorno vedo il mio zaino e vado in bagno per cambiarmi.

Quando torno in camera Violet e ancora lì e non ha il coraggio di guardarmi <Sono la tua guardia del corpo e non sono stata in grado di proteggerti > sussurra.

<Non darti la colpa, dovevi aiutare i civili. Se non fosse stato per te molti avrebbero potuto farsi male o perdere la vita, inoltre sono stata io ad allontanarmi> cerco di consolarla, senza successo.

Ci dirigiamo verso lo studio del re, probabilmente sarà arrabbiato e non vorrà ascoltarci, ma vorrei scusarmi personalmente per non essere riuscita a proteggere sua figlia.

Emerald 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora