Capitolo 21

27 2 0
                                    

È mezz'ora che sto sdraiata a guardare il soffitto, so che dovrei scendere a far colazione, ma proprio non mi va di alzarmi. Pixel e Aster mi spronano a reagire, ma non ce la faccio. Perché deve fare così male? E quando non fa male è anche peggio, sento una sensazione di vuoto che non mi fa provare niente facendomi sentire una macchina. Non so quale delle due emozioni sia meglio a questo punto.

Svogliatamente mi alzo e vado in bagno per uscirne dopo quasi un'ora completamente pronta. Mi fermo altri dieci minuti davanti lo specchio sperando di darmi un contegno.

Devo tornare quella di prima. Se scendo in questo stato tutti finiranno per preoccuparsi. Concentrerò le mie emozioni su altro. La cattura di quegli idioti che hanno preso la mia amica, se il loro obbiettivo è Acqua devo andare assolutamente nella sua dimensione e fermarli, prima che si possa ripetere la stessa cosa successa a Freya.

Ok, credo di essere pronta. Peggio di così non potrebbe andare.

<Buon giorno> esclamo entrando in sala da pranzo

Sono tutti al proprio posto: mio padre a capotavola, mia madre alla sua destra e al seguito Nial, Anna, Neeve, Violet e Brian, dall'altra parte invece ci sono mio fratello, Zach, Asu e Linda. Aspettate un attimo quando è arrivato Zach? E perché Linda sta imboccando Asu? Cosa sta succedendo?

<Oh cara, buongiorno> sorride mio padre.

Mi siedo accanto a Linda e inizio a mangiare guardandola di sottecchi mentre litiga con il mio amico alato.

<Nial ha detto che dopo colazione devi prendere questa medicina se vuoi che le ferite guariscano> sibila infastidita.

<Quella cosa è orribile, ha un sapore disgustoso. Le mie ferite possono guarire benissimo da sole basta solo un po' di riposo in più. > ribatte l'albino.

<Fratellone non lo sai che le medicine più brutte sono quelle che fanno più bene?> gli fa presente la sorella.

<Lo so, ma quella medicina è troppo, troppo... blhea> esclama disgustato indicandola.

Vedo il fumo uscire dalle orecchie di Linda e la sua faccia arrossarsi. Faccio fatica a capire cosa sia successo, sento Asu gridare e come un fulmine il braccio di Linda afferra il cucchiaino più vicino costringendo il malato a prendere la sua medicina. La faccia del pegaso da bianca, passa a verde e poi a viola. Tiene la bocca sigillata per evitare di sputare il tutto e si formano delle lacrime agli angoli degli occhi. Oh divina Diana e se sviene? O peggio muore avvelenato? Non è normale questo suo cambio di colore, non che le cose di solito siano normali, ma questo è peggio del solito.

<Nial sei sicuro che quella cosa non fosse in realtà veleno?> chiede Linda ora anche lei preoccupata.

<Se fosse stato del veleno a quest'ora sarebbe disteso a terra con la schiuma alla bocca> ribatte il centauro bevendo il suo caffè <Avete sentito che ha detto Neeve più la medicina fa schifo più questa fa effetto. Non preoccupatevi Asu sarà più in forma di prima tra qualche ora>

<Non credi di aver esagerato un pochino?> domanda esitante Brian.

<Tu credi?> chiede dubbioso, guardando il suo amico che si tiene la gola, cercando di deglutire.

Tutti al tavolo si sono girati a guardare Asu che dopo aver ingoiato quella presunta medicina torna del suo colore normale, ma la sua testa si schianta sul tavolo, per fortuna Zach ha i riflessi pronti e toglie di mezzo piatti e posate che avrebbero potuto combinare un pasticcio se si fossero scontrati con la sua testa.

<Amico c'era davvero bisogno di rendere quello sciroppo tanto disgustoso?>

<Chissà...magari la prossima volta impara ad ascoltare i miei consigli invece di fare di testa propria>

Emerald 2 Where stories live. Discover now