Capitolo 20

25 2 2
                                    

So che sarei dovuta tornare subito a casa, ma non potevo andarmene ora. Volevo parlare con James, sarò masochista, ma vorrei sapere perché lo ha fatto, e inoltre vorrei rivedere la mia amica.

A metà strada vengo raggiunta da Aster e Pixel, per fortuna perché non ho la più pallida idea di come avrei fatto ad arrivare a Ombra. Non sono nemmeno sicura di dove mi trovo.

Sei sicura di quello che stai facendo? mi chiede Aster appena varchiamo il portale

<No, però non potrò mica scappare per sempre, contando che la mia migliore amica è sua sorella...>

Pixel ci ha trasportato proprio di fronte il portone principale. Busso e l'ultima persona che vorrei venisse ad aprirmi si presenta alla porta. James.

<Lulu?> esclama sorpreso, di sicuro non quanto me.

Ha i capelli completamente scompigliati, più di quanto ricordassi, gli occhi scuri e con due enormi occhiaie. Sembra spento, un corpo vuoto che si muove meccanicamente. Tra tutte le persone che potessero venirmi ad aprire perché proprio James? Una cameriera, un maggiordomo, Rachel, un gatto? Erano tutti troppo impegnati ed è dovuto venire proprio il principe? È un dono naturale avere tanta sfiga o qualcuno mi perseguita?

<James> dico dopo essermi ripresa dallo shock <Sono tornata oggi e volevo farlo sapere a Rachel, ho tante cosa da raccontarle> gli sorrido, o almeno ci provo, ma credo sia uscita solo una smorfia.

<Capisco...> sussurra.

<Lulu!> urla la voce della mia migliore amica per poi placcarmi <Quando sei tornata?> mi sorride felice.

<Qualche ora fa. Mi sei mancata!> le dico sincera.

<Anche tu. Ma ora vieni, raccontami tutto quello che è successo> mi trascina dentro ignorando il fratello.

Prima che possa anche solo dire qualcosa, mi ritrovo in cucina tra le braccia di Margaret.

<Oh Lulu, sono felice di rivederti. Sei stata via così tanto, che abbiamo temuto il peggio> mi sussurra stringendomi di più e per qualche strana ragione mi viene voglia di ricominciare a piangere.

<Ok, ok adesso basta. Non ci vediamo da così tanto tempo e abbiamo un sacco di cose da dirci> dice riprendendomi per il polso e correndo verso il piano superiore. Ma prima anche solo che possiamo salire il primo gradino, qualcuno scende. Una ragazza dai lunghi capelli verdi vestita quasi interamente di pelle. La stessa che ho visto qualche ora fa sulla foto del giornale. La stessa che mi ha rubato il ragazzo. Nadya.

Appena i nostri occhi si incontrano sento quella sensazione, quella di distruggere tutto, anzi in questo caso distruggere lei.

Aster inizia a ringhiarle contro, mentre Pixel, seduto sulla mia spalla, osserva ogni suo movimento.

<Oh ciao, tu sei nuova qui? Mi presento sono Nadya, la fidanzata del principe James> dice sorridendo, speravo quasi che la sua voce fosse insopportabilmente troppo acuta, invece è perfetta, quasi armoniosa.

<Si,si. Noi abbiamo da fare addio Nadya> cerca di tirarmi via la mia amica.

<Ma come Rachel, non mi presenti la tua nuova amica> la ferma.

<Ti ho già detto, che per te sono la principessa Rachel> le ringhia contro.

<Piacere, sono Lulu, l'ex di James> sorrido di rimando, questa volta il sorriso falso mi riesce e tutta la tristezza accumulata si trasforma in rabbia. Una rabbia che non riesco a controllare.

<Oh, mi dispiace non lo sapevo> ride <Spero che potremmo essere lo stesso amiche, nonostante i tuoi problemi con James>

<Problemi? Non abbiamo nessun problema. Sai siamo persone abbastanza mature per non prendercela per una rottura, inoltre abbiamo molte responsabilità sulle spalle e altrettante persone dipendono da noi. Se non riusciamo a tenere separati la vita personale da quella lavorativa, beh vuol dire che non si è abbastanza maturi per portare avanti un regno> le sorrido cordiale.

Emerald 2 Where stories live. Discover now