Capitolo 28

26 1 3
                                    

Il silenzio sembra durare un'eternità, prima che tutti i membri del consiglio si alzino insieme e si mettano ad urlare, ma con tutto il fracasso che fanno non capisco niente.

<Calmatevi per favore> ma vengo ignorata.

<Non pensavo che queste riunioni fossero così divertenti> mi sussurra Sebastian e io come risposta gli lancio un'occhiataccia.

Aster decide di venire ad aiutarmi e ringhia, nonostante il suo piccolo corpo il suono è abbastanza forte da far zittire tutti.

<Principessa che significa tutto questo?> cerca di trovare una soluzione logica Rebeus

<Spero abbiate spiegazione per la vostra scelta> si intromette il re dei dolciumi saltando sopra la sedia.

Quelli più tranquilli sembrano Sean, che sorride divertito e Aristolf, anche se quest'ultimo ha la mano pronta sulla spada e guarda fisso il principe accanto a me che sorride. Anche il ministro Rouner sembra agitato e la cosa mi rincuora.

<Non proprio, ma credo che il principe Sebastian sia il candidato migliore al momento> dico calma, anche se dentro di me non lo sono affatto.

<Vorremmo sapere il motivo di questa scelta, sa il suo passato ci fa dubitare che sia una buona idea> spiega Aristolf.

<È ovvio che la principessa sia stata manipolata dal principe delle tenebre e...>

<Oh Rouner, vedo che non sei cambiato affatto. La tua smania di impossessarti del trono ad ogni costo non si è affievolita> lo ferma Sebastian guardandolo con astio.

<Però l'affermazione del ministro non è errata, potresti aver stregato la principessa>

<Vi ricordo che sono qua e per vostra informazione il controllo mentale su di me non funziona>

<Soprattutto adesso che una parte dei miei poteri è sigillata dentro di lei> sbuffa dandomi man forte, ma <Dovreste informarvi meglio sulle capacità dei vostri alleati> non poteva fare a meno di commentare.

Mi schiaccio una mano in faccia mentalmente per evitare di sgridarlo.

<Vorremo avere qualche buon motivo per poterci fidare di lui. Principessa credete davvero di lasciare a lui il controllo di Ombra? La stessa persona che vi ha ucciso> domanda duro Rebeus, facendo sussultare sia me che lui, lo vedo stringere i pugni e contrarre la mascella. Posso capire i loro dubbi, ma anche se provassi a spiegare so che non capirebbero.

<È la stessa cosa che mi chiedo anche io ogni volta> sussurra Sebastian <Ma abbiamo un piano che porterebbe dei vantaggi a tutti voi, o almeno alla maggior parte> dice guardando lo stratega

<Non so se offendermi o essere felice che il mio paese no né risentirebbe> borbotta

<Non vogliamo sapere quali potrebbero essere i vantaggi. Noi neanche dovremmo parlare con te, dovresti essere in prigione> si infervora il re

<Già, ma spiegateglielo voi a Lulu perché è leggermente dura di comprendonio> sospira, inizia a stancarsi di tutta questa faccenda e lo capisco, ma deve cercare di controllarsi.

<Il consiglio di Ombra che ne pensa> si intromette Aristolf, cedendo la parola a loro

<Noi saremmo felici di riavere con noi il Principe Sebastian> parla per tutti l'uomo con il cappello

<Non siate sciocchi, ricordate cosa ha fatto per il paese? Come si è comportato con i sudditi? Volete davvero lasciare a lui il regno?> urla i Ministro

Emerald 2 Where stories live. Discover now