Capitolo 31

25 1 3
                                    

Il resto della giornata è trascorso in maniera abbastanza tranquilla, per quanto possa essere tranquilla con due ragazzi che cercano di uccidersi con lo sguardo.... Ogni dipendente del castello seguiva con gli occhi Sebastian senza perderlo di vista, non si avvicinavano mai troppo, ma erano abbastanza vicini da sentire cosa dicevamo. Credo siano preoccupati anche loro per la mia incolumità, ma con Shin e Violet sempre appiccicati non credo che possa succedermi qualcosa.

<Hai scoperto qualcosa di nuovo?> mi chiede mentre ci dirigiamo nel salottino di mio padre.

<Niente di nuovo, e tu?>

<Ummm...chissà> mormora ghignando

Ha combinato qualcosa, devo contattare Margaret per sapere cosa ha fatto a James perché c'entra sicuramente lui, il suo ghigno ne è la conferma.

Sento mio fratello avvolgermi un braccio intorno alle spalle e spostarmi più vicino a lui <Allora, di che parlate? Volete rendere partecipi anche noi della conversazione?> esclama con un sorriso

Violet affianca Sebastian dal lato opposto e ci impediscono di continuare a parlare.

Arrivati nel salottino scopriamo che hanno già finito tutte le trattative e Scranch ha appena accettato l'invito di mia madre a restare a cena "È appena scoppiato un acquazzone, non possiamo permettere che partano in queste condizioni" si è giustificata. Ma lo so che in fondo l'ha fatto per infastidire mio padre e Shin.

Gli altri non ci mettono molto ad arrivare. Le prime ad arrivare sono le principesse che salutano educatamente gli ospiti per poi sedersi nei rispettivi posti, poi è la volta di Brian appena tornato dopo aver accompagnato il signor Artur in albergo e infine sono scesi Asu e Linda. Appena hanno visto Sebastian sono sbiancati e Linda sembrava quasi stesse per svenire.

<Perché lui è qui?> ha chiesto Asu

<Resteranno a cena da noi, sperando che la tempesta là fuori si plachi> gli ha risposto mia madre.

E adesso siamo tutti riuniti intorno al tavolo. La tensione è palpabile anche da un chilometro di distanza, persino le bambine si sono accorte che qualcosa non va.

La cena anche se in un silenzio tombale stava procedendo tranquillamente, tutto finché Neeve non ha posto una domanda che ha scombussolato gli animi di quasi tutti.

<Principe Sebastian? Per caso sei il fidanzato di Lulu?> gli ha chiesto con quella vocina così dolce, che se fosse stato qualcun altro sono sicuro sarebbe finito impiccato, ma la sua domanda non ha portato altro se non la sorpresa generale e il quasi soffocamento di mio fratello.

<No, piccola. Siamo solo amici> gli risponde il principe interessato rivolgendomi un sorriso malizioso.

<Davvero? Allora perché la fissi tutto il tempo?> altro rischio soffocamento da parte di Shin e un altro sorriso che la dice lunga da Sebastian.

<Perché è molto bella, non credi?> sta volta sono io quella che per poco non soffoca.

Non è stata una grande idea quella di tua madre invitarlo a cena

Non mi piace l'aura che proviene da Shin...

<Quindi anche tu fratellone credi che Linda sia molto bella?> si rivolge sta volta al pegaso.

<P-perché mi fai una domanda del genere?> esclama preso in contropiede e arrossendo insieme alla ragazza al suo fianco.

<Perché anche tu guardi sempre Linda quando pensi di non essere visto, ma quando ti chiedo se state insieme, mi rispondi che siete solo amici> questa bambina ne sa una più del diavolo...ed è molto più furba del fratello...

Emerald 2 Where stories live. Discover now