Capitolo 11

26 3 0
                                    

Finalmente il gran giorno è arrivato! Oggi c'era l'incontro ad Ombra.

Non sapevo chi erano i membri del consiglio esterno, ma speravo sarebbe stato semplice convincerli e che sarebbero stati a sentirmi senza fare storie. Dopotutto già i nobili adulti non riescono a parlare civilmente senza discutere, chissà se resteranno ad ascoltare una ragazza.

Devi farti rispettare.

Anche a costo di ricorrere alla forza.

Non posso ricorrere alla forza, potrei creare dei dissapori tra i vari regni e non abbiamo bisogno anche di questo problema al momento.

Sai già chi ti accompagnerà?

Violet, essendo la mia guardia del corpo sarà lei a coprirmi le spalle durante il viaggio, ma durante la riunione starà fuori dalla porta pronta ad intervenire, anche se non credo che ce ne sarà bisogno, dopotutto ci sarete voi due con me.

Non sembra una cattiva ragazza ...

Non ho mai detto che lo sia, se non fosse la mia guardia del corpo saremmo potute diventare amiche, ma in questo caso non posso permettermi di abbassare la guardia. Dobbiamo andare a trovare Sebastian prima della riunione. È passata più di una settimana dall'ultima visita e devo fargli visita almeno una volta a settimana.

Paura che possa di nuovo perdere il controllo?

Non è proprio questa la motivazione, è difficile da spiegare. Vorrei che si aprisse un po' di più e si fidasse di me abbastanza da uscire allo scoperto. Anche se prima di questo dovrei convincere l'intero paese a perdonarlo.

Allora parlagliene, se verrà con te non credo sia un problema.

Il problema è che lavora per i miei genitori, quindi qualsiasi cosa io faccia andrà a riferirglielo, se mia mamma l'ha scelta per le sue abilità da segugio, vuol dire che sospetta già qualcosa.

Ma esattamente...

Qual è il suo potere?

Piacerebbe saperlo anche a me. Ho provato a chiederglielo, ma ha detto che è più divertente scoprirlo da me. Le sue testuali parole sono state: "Se vuoi sapere il mio potere, ti basta solo provare a scappare dal castello senza la mia supervisione", e non posso rischiare di andare da Sebastian se prima non lo scopro. Se è davvero abile come credo potrebbe essere pericoloso, sia per lui che per me.

Quindi qual è il tuo piano?

L'assemblea è tra cinque ore, quindi ho due ore per liberarmi di lei e tre ore per andare da Sebastian e recarmi ad Ombra, prima dell'inizio della riunione.

Mi preparo e guardo nell'armadio per cercare qualcosa di comodo, un paio di jeans e una maglietta a maniche corte dovrebbero andar bene, non saranno ideali per presentarsi a delle persone di spicco, come quelle del consiglio, ma sono perfetti per scappare. Non importa mi cambierò appena arriverò là.

Prendo uno zaino e ci ficco qualcosa da mangiare e da bere, più il libro della tiara. Da quando so dei rapimenti me lo porto sempre dietro, non so nemmeno io perché, ma è come se qualcosa dentro di me, me lo imponesse, un istinto che non sono in grado di controllare.

Appena è tutto pronto, apro a finestra e salto giù. Non ho intensione di andare subito al "grande albero" come ho rinominato quel posto, nonostante ci siano alberi molto più grandi, anche se nessuno mi ha visto uscire dalla finestra, sono sicura che Violet non ci metterà molto ad accorgersi della mia assenza, per questo mi dirigo verso il centro città. Ho già pronti i miei piccoli aiutanti che mi aspettano alla piazza con la fontana della sirena.

Emerald 2 Where stories live. Discover now